Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:22



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Gelato alla Papaya...siciliana! 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Immagine


Immagine


Eh sì, ho trovato la Papaya coltivata in Italia, precisamente in Sicilia, a Mazara del Vallo woww
Ho visto per caso pubblicizzare su facebook (a qualcosa di buono ogni tanto serve!) questi meravigliosi frutti, mi sono incuriosita ed ho visitato la pagina del produttore, Papaya Sicilya, per chi non avesse fb, qui il loro sito web.
Ho quindi chiesto informazioni, mi hanno risposto subito, con cortesia e gentilezza, dandomi tutte le info richieste.
Ho ordinato e nel giro di pochi giorni questa meraviglia è arrivata a casa mia:
Immagine


Tutto il sole della Sicilia in questi meravigliosi frutti! love love

La Papaya è un frutto tropicale coltivato in zone a clima molto caldo, come l'America centro-meridionale e l'Asia del Pacifico, la troviamo solitamente nei nostri supermercati nel reparto frutta esotica, è ricca di sostanze nutritive eccellenti, ed è buonissima si_si uhmmm Uno dei frutti esotici miei preferiti.

Appena arrivata la spedizione dalla Sicilia, ho subito assaggiato un frutto: beh, che dire, niente da invidiare al frutto esotico coltivato nei paesi d'origine: dolcissimo, burroso, profumato, di uno splendido color arancione-rosso, maturo al punto giusto.
Solitamente lo si mangia come frutta, oppure lo si usa verde per preparazioni salate oppure proprio in insalata (famosa la Papaya Salad, insalata di papaya verde Tahilandese).
Io ho voluto provare a fare il gelato. Ho preso l'idea da questa ricetta e l'ho leggermente modificata secondo i miei gusti.

Eccola:

500 gr papaya (già sbucciata e pulita dai semi)
80-100 gr zucchero di canna
200 gr yogurt
un cucchiaio abbondante succo di limone

Ho tagliato a pezzetti la papaya, l'ho inserita nel bicchiere del minipimer insieme allo zucchero, allo yogurt ed al limone ed ho azionato il frullatore ad immersione, ottenendo così un composto cremoso ed omogeneo.
Ho posto in freezer il composto per circa 1 ora.
Dopodiché l'ho inserito nella gelatiera (io uso la gelatiera del Kitchen Aid) ed ho fatto partire la lavorazione per circa 20 min (ognuno segua le istruzioni della propria gelatiera, ovviamente).

Ho ottenuto questa meraviglia:
Immagine


Che fare, se non assaggiare subito? E che dire? Solo questo: una vera bontà! ok
Immagine


W la Papaya siciliana! :brava :brava :brava


_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


sabato 4 luglio 2020, 15:50
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010