Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:37



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 miniquiche di verdure 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Saucier
Chef Saucier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32
Messaggi: 5632
Località: valsorda - lake garda
per un buffet di niki ho preparato le miniquiche. ve le consiglio..sono sfiziose e vengono buonissime. come misura ho usato la placca per fare muffins ..finalmente ho trovato il giusto uso..una figata..anche perché non c'è bisogno di ungere con la pasta brisé... anche questi si possono preparare il giorno prima.

la ricetta :
MINIQUICHE DI VERDURE
dose per 12 persone
Ingr.: per l'impasto: 1 dose e 1/2 pasta brisé
per la salsa alle zucchine: 1 zucchina lessata (100 gr. circa), 30 gr. panna, 10 gr. parmigiano, 1 uovo, sale e pepe q.b.
per la salsa agli spinaci: 100 gr. spinaci lessati, 30 gr. panna, 10 gr. parmigiano, 1 uovo, sale e pepe q.b.
per la salsa agli asparagi: 200 gr. asparagi puliti (5 circa) 30 gr. panna, 10 gr. parmigiano, 1 uovo, sale e pepe q.b.
per la salsa ai peperoni: 400 gr. peperoni, 30 gr. olio, 20 gr. cipolla, 10 gr. parmigiano, 1 uovo, sale e pepe q.b.
Esec.: Preparare la pasta brisé e lasciarla riposare in frigorifero per 30 min. circa. Grattugiare tutto il parmigiano: 20 sec. vel. 9 e metterlo da parte. Inserire nel boccale 1/2 lt. di acqua e disporre nel Varoma asparagi e zucchine e nel vassoio gli spinaci: 20 min. temp. Varoma vel.1.
Preparare la salsa alle zucchine: Eliminare l'acqua dal boccale, lasciarlo raffreddare e inserire la zucchina, parmigiano, panna, uovo, sale e pepe: 10 sec. vel.5 e 20 sec. vel.7 e mettere da parte. Ripetere lo stesso procedimento per la salsa agli asparagi e per quella agli spinaci.
Preparare la salsa ai peperoni: inserire nel boccale olio, peperoni e cipolla: 5 min. 100° vel. 3. Far raffreddare il composto nel boccale. Aggiungere al preparato panna, uovo, parmigiano sale e pepe: 10 sec. vel.5 e 20 sec. vel.7.
Tirare la pasta brisé finemente, ritagliare dei dischi (diam. 6 cm) e foderare gli stampini da miniquiche imburrati e infarinati. Riempire con ogni salsa 12 stampini. Cuocere in forno preriscaldato a 190° per 15 min. circa. Lasciare intiepidire e sformare. Servirle fredde.


ho usato il coppapasta


Immagine
quelle agli asparagi:

Immagine
e quelli alle zucchine:
Immagine
queste sono le miniquiche al peperone:

Immagine
e così le ho presentate in tavola:

Immagine

_________________
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw


martedì 10 giugno 2008, 12:59
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Ricetta restaurata.

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 28 marzo 2021, 11:20
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010