Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:03



Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 
 mulino macina cereali 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
"Potrai scegliere il tipo di macinatura che più preferisci, da grossa a fine (82% sotto a 0,3mm), per farine o farinate di vario tipo. Basterà semplicemente premere il tasto, per macinare tutti i cereali che desideri (purché asciutti): grano tenero, farro, grano duro, riso, orzo, mais, segale, miglio, farro verde. La macina,composta da corindone e ceramica (diametro 70 mm), è di una pietra estremamente dura, e quindi resistente nel tempo. Con la grana fine, si possono macinare 100 g di cereali al minuto, quindi circa 1 Kg in 10 minuti!"


ecco ora...non posso farne a meno!!!!
che ne pensate?è un nuovissimo articolo del catalogo "dmail" non so se qualcuno di voi lo riceve,ma si può tranquillamente visitarne il sito...
a dire il vero ci ho trovato diverse cosine a prezzi molto abbordabili.
questo però mi intriga un sacco....anche se già mi macino i cereali col bimby e visto quanto costa (249 eurini shhh )mi frena un attimo......


domenica 7 febbraio 2010, 16:47
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Non so nulla del catalogo dmail, ma il mulino per i cereali è nei miei sogni da aaaaaaaaaanni..... prima ancora di sposarmi!
Quello che mi piace è il fidibus 21, lo trovi sul sito di Naturalia credo.
Certo che è una grande soluzione per avere farine veramente fresche, di cereali, di legumi... puoi fare il pane con una miriade di possibilità.

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


domenica 7 febbraio 2010, 20:45
Profilo
brava val!
dal momento che mi sono lanciata col pane ai cereali e faccio dei gran mischi mi sono detta che non è proprio una spesa assurda....ho visto nel sito naturalia,sai già il prezzo di quelle macine?
cacchio questa costicchia,rina ha già detto no a priori uaauuuu ma alla fine si risparmia,inoltre col bimbi le farine restano comunque grossolane dubbioso


domenica 7 febbraio 2010, 21:48
oh mamma santa.....anche la fioccatrice....e pure gli essiccatori!!
ammazza che prezzi splash però alla fine il modello più economico non si discosta troppo da quello della dmail


domenica 7 febbraio 2010, 21:59
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
si l'ho visto anche io Sere!
le tue boccucce penso riuscirebbero ad ammortizzare la spesa!

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


domenica 7 febbraio 2010, 22:18
Profilo
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 8:23
Messaggi: 145
hai visto qui: http://www.anticomulino.org/


domenica 7 febbraio 2010, 22:37
Profilo
eh sì fra anche perchè cresceranno pauraaa
grazie tiziana me lo studio occhiolino


domenica 7 febbraio 2010, 22:44
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Serena, nemmeno io ce l'ho ma l'ho visto in azione a casa di conoscenti (proprio il Fidibus 21 che dice Val) e ho avuto la fortuna di assaggiare un paio di cosette fatte da lui e ti dico che è...un vero portento!!! pon pon
Noi siamo solo in due, troppo pigri e con troppo poco tempo per farci il pane&affini con regolarità, ma voi siete in tanti e tu mi sembri una molto in gamba in fatto di autoproduzioni: è vero che il costo non è indifferente, ma credo che nel vostro caso, sia una spesa facilmente ammortizzabile in tempi abbastanza rapidi.
Fossi in te, proverei a farmi un giro su ebay, è molto probabile che lo trovi (identico) a un prezzo decisamente più basso occhiolino
Il Fidibus 21 mi pare costi intorno ai 250 euro di listino, io facendo una ricerca veloce, tanto per curiosità, ne ho appena visto uno (nuovo, cioè di un privato che non l'ha mai usato e lo vende imballato) su ebay Austria venduto a 160 euro, con sei anni di garanzia.
Prova a farti un giro, magari lo trovi in Italia e ti costa anche meno per la spedizione si si

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


domenica 7 febbraio 2010, 22:48
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Serena, per risparmiare potresti comprarne uno manuale e poi a turno...metti i figlioli al lavoro heheh heheh heheh

Non è uno scherzo, comunque, questo molino manuale della GIMAS è proprio predisposto per essere attaccato alla bici sornione

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


domenica 7 febbraio 2010, 22:57
Profilo
bella la molino-bici heheh
guardo subito su ebay!! thank's


domenica 7 febbraio 2010, 22:59
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Infatti, Mia... anche per me da sola che oltretutto mangio poco pane e pasta sarebbe un acquisto poco ammortizzato, ma per Serena sarebbe il massimo!
Guarda qua, Serena, Isabella di Cotto al vapore parla proprio del suo mulino.

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


lunedì 8 febbraio 2010, 9:55
Profilo
grazie val!
ho visto che ha anche la fioccatrice oooh!
però poi resta il fatto di dove acquistare i vari semi,per il momento li prenso al super,ma te li fanno pagare muto
tu che ne sai di più,tramite il gas si possono contattare coltivatori di sementi?


lunedì 8 febbraio 2010, 13:11
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Al GAS ci sono produttori che forniscono cereali e legumi... terre solidali, l'oro del daino.
Sicuramente li si potrebbe contattare direttamente per grosse forniture.
Una volta che comprai 40 kg di farina Lorenzo venne a casa mia a portarmeli... ehmm

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


lunedì 8 febbraio 2010, 13:34
Profilo
40 kg????
allora intanto mi informerò per i semi...poi penserò attentamente alle macine studiandomi tutti i link che avete suggerito thank's


lunedì 8 febbraio 2010, 15:05
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Sì, era un periodo in cui nutrivo a focaccia tutti i sovversivi della provincia.... si si addirittura in una due giorni passata alla storia ne ho impastati 15 chili... ora ne uso molta meno... sornione

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


lunedì 8 febbraio 2010, 15:59
Profilo
oooh! meglio di un catering!! si si


lunedì 8 febbraio 2010, 18:31
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 16:03
Messaggi: 217
Località: abruzzo
[b]ciao serena!!! come stà riccardo???? bacio bacio
io sono cliente di tibiona(mulino) mi ci trovo bene con i prodotti(hanno anche il miglioratore per il pane e taaaante tante cosette occhitorti vendono anche i mulini(anch'io ci faccio il filo ehmm )e fioccatrici anche abbinati, ti metto la pagina, ah hanno anche i fiocchi
[/b]http://www.tibiona.it/shop/advanced_search_result.php?keywords=&categories_id=319&inc_subcat=1&manufacturers_id=&pfrom=&pto=&x=62&y=14

_________________
.....se un penny tu mi dai ed un penny io ti dò con un penny ognuno di noi resterà
...ma se un'idea io ti dò e un'idea tu mi dai con due idee ognuno di noi resterà.....


martedì 9 febbraio 2010, 15:02
Profilo
ciao gioiella abbracci0 come state?
ricky cresce a vista d'occhio,per il resto,apparte edoardo con la pleurite da qualche giorno,tutto procede si si
ogni tanto visito tibiona ora lo guarderò di nuovo grazie baciocuore


martedì 9 febbraio 2010, 15:17
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 16:03
Messaggi: 217
Località: abruzzo
gulp la pleurite???? miiiiii povero piccolo!!!! bacio
giovanni cosi cosi, stà facendo bentelan, broncovaleas e for best perchè gli sono venuti i laringospasmi argh diavolo in più deve stare sotto controllo perchè si è scoperto che ha una dilatazione renale e quindi và controllata magone
hai cominciato lo svezzamento??? giovanni non ne vuole sapere, sputacchia quella malefica sabbiolina da tutte le parti muto diavolo

_________________
.....se un penny tu mi dai ed un penny io ti dò con un penny ognuno di noi resterà
...ma se un'idea io ti dò e un'idea tu mi dai con due idee ognuno di noi resterà.....


martedì 9 febbraio 2010, 15:22
Profilo
ma povero piccolo!!! diavolo
certo che non ha un attimo di pace blabla
riccardo per ora va a brodo e creme di cereali vari.
con le pastine aspetto ancora un po',ma mangia che è un piacere,come i fratelli del resto.
edoardo è in via di guarigione,è robusto,ma mi sono presa un colpo!


martedì 9 febbraio 2010, 17:31
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 16:03
Messaggi: 217
Località: abruzzo
argh guarda non me lo dire magone stiamo passando più tempo dai dottori per lui che per noi in tanti anni di matrimonio uhmuhm speriamo che crescendo stia bene

_________________
.....se un penny tu mi dai ed un penny io ti dò con un penny ognuno di noi resterà
...ma se un'idea io ti dò e un'idea tu mi dai con due idee ognuno di noi resterà.....


mercoledì 10 febbraio 2010, 19:39
Profilo
sicuramente abbracci0 mestolini


mercoledì 10 febbraio 2010, 20:04
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010