Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 1:26



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Involtini light 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
Per chi deve seguire una dieta rigorosamente senza grassi (nel mio caso mamma e suocera)

Ingredienti:
fettine di tacchino e vitello
(per principio il vitello non lo comprerei proprio, ma mia suocera lo mangia volentieri)
zucchine
parmigiano a scaglie
Sulle fettine ho disposto le zucchine tagliate a fettine sottilissime (ho usato il tagliapatate);

Immagine

su queste ho disposto qualche scaglia di parmigiano.

Immagine

ho tagliato finemente delle altre zucchine e le ho messe intorno agli involtini, ho salato leggermente, poi ho cotto a fuoco lento e tegame coperto, affinché carne e zucchine rilasciassero la propria acqua fino a completa cottura (eventualmente aggiungere un po' di brodo vegetale)

Immagine

Risultato gradevole, il parmigiano all'interno ha dato sapore, e le zucchine hanno "ammorbidito" il tutto, oltre a completare.

Immagine

_________________
alessandra


venerdì 22 agosto 2008, 23:14
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
niente olio... avrei stemperato sul finale un cucchiaino di fecola per addensare un po' il sughetto... ma per la suocera va bene :ahaha :ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


sabato 23 agosto 2008, 8:29
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33
Messaggi: 1498
Località: Catania
    :mah! ricetta interessante ....scusa ma le fettine di zucchina erano crude o sbollentate....complimenti OKK

    Hey taty l'olio l'avrei messo anchio ,in quanto alla fecola forse non ci avrei nemmeno pensato .....ma tu hai esperienza e quindi sai dare delle belle dritte :ok

_________________
Immagine
Immagine


sabato 23 agosto 2008, 9:56
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
le fettine di zucchina erano a crudo
l'olio non potevo assolutamente aggiungerlo in cottura, le mie due "pazienti" non possono consumare grassi, tantomeno grassi cotti; al limite, a loro gusto, potevano aggiungerne un goccio a freddo
per quanto riguarda la fecola, addensando il fondo di cottura in un piatto che non contiene un minimo di grassi, l'effetto "al morso" è di una preparazione veramente asciutta....

ahimé, mi rendo conto che queste non siano preparazioni particolarmente gustose, ma credetemi, per chi è per necessità abiutuato a mangiare sempre le solite cose scondite, anche solo cambiare un po' l'aspetto del cibo nel piatto fa la differenza...

_________________
alessandra


sabato 23 agosto 2008, 10:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010