Foglie di verza con scamorza, trita e prosciutto di Praga

tatiana
Site Admin
Site Admin
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Contatta:

Foglie di verza con scamorza, trita e prosciutto di Praga

Messaggio da leggere da tatiana »

A volte, pasticciando senza idee, mi escono fuori delle cose buonissime, che magia stare ai fornelli, ogni volta per me è una sorpresa!

Foglie di verza
macinata di vitello
prosciutto di Praga
grana padano grattugiato e scorzette
pecorino stagionato
1 uovo
prezzemolo
1 cipolla media
1/2 scatola pomodori pelati
1 spicchio d'aglio
sale e pepe

In una ciotola, mettere il grana, il pecorino, il macinato, il Praga a cubetti, l'uovo l'aglio e il prezzemolo tritato, sale e pepe, amalgamare il tutto.
Sbollentare in acqua bollente le foglie di verza precedentemente lavate, scottare anche qualche foglia di porro, io ho scottato 4 minuti nel micro, con un po' di acqua, stenderle su un canovaccio.
ImmagineImmagine

Farcire le foglie di verza con l'impasto, chiudere i pacchetti con le foglie di porro,
Immagine

in padella, olio extra vergine e trito di cipolla, appena appassita, unire le scorze di parmigiano e il pomodoro, far cuocere qualche minuto, unire gli involtini e cuocere,
ImmagineImmagine

per una ventina di minuti coperto a fuoco basso, controllare ed aggiungere qualche mestolo, di brodo o acqua calda, nel caso ritiri troppo la salsa.
Immagine

Et voilà pronti, servire volendo come piatto unico con del riso pilaff, o una polentina lenta o del semplice purè di patate.
Immagine
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
Eli
Chef Patissier
Chef Patissier

Re: Foglie di verza con scamorza vitello e prosciutto di Praga

Messaggio da leggere da Eli »

Che buona la verza ripiena..io la faccio ripiena.. in un modo diverso, la tua è molto piu' veloce..!
occhitorti
tatiana
Site Admin
Site Admin
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Contatta:

Messaggio da leggere da tatiana »

Eli mi dispiace ma avevo inserito le foto sbagliate le altre sono degli involtini riciclanti
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
Eli
Chef Patissier
Chef Patissier

Messaggio da leggere da Eli »

tatiana ha scritto:Eli mi dispiace ma avevo inserito le foto sbagliate le altre sono degli involtini riciclanti
bhe ma sono buoni ugualmente!!
Mela
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Foglie di verza con scamorza, trita e prosciutto di Prag

Messaggio da leggere da Mela »

Ricetta restaurata.
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-

Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
Mela
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Foglie di verza con scamorza, trita e prosciutto di Praga

Messaggio da leggere da Mela »

up
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-

Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
Rispondi

Torna a “Secondi vari”