|
FAQ
• Login
|
|
Oggi è venerdì 4 ottobre 2024, 6:47
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|
Gnocchi di ricotta e zucca con farina integrale
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9713 Località: provincia di Pavia
|
Dopo i ravioli di zucca e ricotta, per consumare i restanti ingredienti ho fatto questi buonissimi gnocchi.
200 gr circa ricotta vaccina 200 gr circa zucca cotta al forno 1 uovo farina integrale Timilia Bio q.b. fecola q.b. sale, pepe
Ho schiacciato in una ciotola la zucca e la ricotta, amalgamando bene, ho aggiunto il sale, il pepe, l'uovo ed ho amalgamato ancora, infine ho iniziato con un cucchiaio di farina ed uno di fecola sino ad ottenere un impasto soffice, morbido e ben lavorabile (ce ne sono voluti 3-4 cucchiai rasi/ciascuno, dipende dalla farina che si usa).
Ho fatto i consueti rotolini, tenendo sempre a portata di mano la farina integrale e spolverando il piano di lavoro, ho tagliato pezzetti di circa 3 cm quindi li ho passati sui rebbi della forchetta.
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
mercoledì 10 novembre 2021, 20:35 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 1 messaggio ] |
|