|
Oggi è giovedì 29 luglio 2010, 20:14
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
jamie's müsli - muesli di jamie
| Autore |
Messaggio |
|
brii
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 4751 Località: valsorda - lake garda
|
jamie's müsli - muesli di jamie
per il compleanno di sofi(figlia n°4), ho provato fare il muesli di jamie(oliver)...accidenti è meglio del mio! come sapete, i fiocchi d'avena bisogna metterli in bagno almeno un paio di ore prima di mangiarli(in acqua, succo o latte), se no, sono difficili da digerire(quelli precotti un pò meno..quelli bio tantissimo, quasi meglio cuocerli prima!) quello che non sapevo, è, che si possono mettere in bagno una notte prima!! ah, beh..allora...ancora meglio...così si dorme di più la mattina dopo
per 6 belle porzioni da vichinghi!
150gr di fiocchi d'avena 30gr di crusca
 150gr di albicocche secche 100gr di datteri secchi snocciolati
 150gr di noci varie(pecan, noccioline anche mandorle se piacciono) 1 mela acidula(granny, florina o fuji) per persona latte q.b.
 poi frutta fresca a piacere: pere, arance, banane, kiwi p.es
mettere l'avena e la crusca in una ciotola grande
 tagliare finemente le albicocche e i datteri, mettere le noci in un canovaccio, chiudere
 e sbattere con forza(fuori tutta la aggressività ).
 deve essere mezzo tritato, mezzo intero
 versare nella ciotola con le albicocche e le susine
 grattugiare le mele con la buccia, mescolare il tutto
 e versare il latte sopra fino a coprire tutto.
 mettere pellicola sopra e mettere in frigo la notte. la mattina dopo, si presenta così, tutto il latte assorbito.
 adesso aggiungete la frutta fresca a pezzetti, quello che vi piace. servire subito. semplicissimo!!!
 nb. non aggiungete zucchero, la frutta secca e la frutta fresca ne hanno abbastanza. è perfetta così
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
brii's photostream
|
| mercoledì 25 giugno 2008, 14:02 |
|
 |
|
alejandra
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14 Messaggi: 1767 Località: bologna
|
Re: jamie's müsli - muesli di jamie
direi... una colazione fantastica.... ma poi la mattina, dopo avere assorbito tutto il liquido, è abbastanza "morbido" o richiede un'aggiunta?
_________________ alessandra
|
| giovedì 26 giugno 2008, 0:04 |
|
 |
|
brii
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 4751 Località: valsorda - lake garda
|
ho usato i fiocchi che trovo al molino...viene bello morbido. non serve altro liquido. questo è di domenica..con albicocche fresch(la frutta fresca a parte le mele, va aggiunta il giorno dopo) egocce di cioccolato...bonooooo n'aggiunta?[/quote]
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
brii's photostream
|
| giovedì 26 giugno 2008, 0:17 |
|
 |
|
alejandra
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14 Messaggi: 1767 Località: bologna
|
sì, l'aggiuntaa potrebbe essere un cucchiaio co quale papparmelo attraverso il monitor..... 
_________________ alessandra
|
| giovedì 26 giugno 2008, 20:32 |
|
 |
|
brii
Site Admin
|
brii's photostream
|
| venerdì 27 giugno 2008, 20:58 |
|
 |
|
tosca
Moderatore
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:46 Messaggi: 5392 Località: romagna
|
questo bri si può preparare da conservare e mettere i latte prima di mangiarlo?
_________________ "E' inutile mettere 'o rum.... nu STRUNZ nun addeventa BABBA'"
|
| lunedì 1 marzo 2010, 22:16 |
|
 |
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 11132 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
si mangia così a cucchiaiate che buono che era Briiiiii lo rivoglio
| mercoledì 3 marzo 2010, 14:22 |
|
 |
|
Babette
Commis
Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 22:07 Messaggi: 312 Località: Genova
|
Concordo , mi piace questa versione, mi regala più tempo. Mi toccava sempre tostare i fiocchi già prodotti a fatica con la fioccatrice a manovella . Devo riprendere questa abitudine visto che ciaspolo molto anch'io, magari non come Brii  . Ultimamente  devo dire che mi ci vuole un tagliando nuovo 
| mercoledì 3 marzo 2010, 15:38 |
|
 |
|
brii
Site Admin
|
sisi provalo babi..è ottimissimo!!
brii's photostream
|
| giovedì 4 marzo 2010, 8:40 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|