Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:44



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 koulibiac di salmone 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Immagine
per 8 persone
500/600 gr di filetti di salmone
1 pasta sfoglia rettangolare
300 gr di champignon
2 /3 scalogni
3 uova sode
80 gr di riso
1 tuorlo
1 bicchiere di vino bianco
mezzo litro di brodo vegetale
un limone
prezzemolo un bel ciuffo
20 gr di burro
olio e.v.
paprika
sale

Ho preso un trancio finale di salmone l'ho sfilettato ed eliminato la pelle, immerso i pezzi nel brodo al quale ho aggiunto il bicchiere di vino, portato ad ebollizione spento ed ho scolato il salmone con una schiumarola. Nello stesso brodo cuocere il riso.
Pulire i funghi affettarli spruzzarli con il limone per evitare che si ossidino diventando scuri (io me lo sono scordato ahaha). Cuocere una decina di minuti i funghi in padella dopo aver prima rosolato in olio e burro gli scalogni tritati, salare quando l'acqua di vegetazione è evaporata. Nel frattempo rassodare le uova.
ImmagineImmagine
Scolare il riso sminuzzare una parte di filetto di salmone e mescolare al riso insieme alle uova sode tritate il prezzemolo tritato, insaporire con sale e paprika amalgamare tutto bene.
ImmagineImmagine
Aprire la sfoglia dividerla in due lasciandovi un paio di striscioline per la decorazione, passare il matterello per allargarla un po' , distribuire al centro il salmone intero e sopra il riso, coprire con l'altra sfoglia,
sigillare bene i bordi ho fatto due fori dopra con il comignolo per il vapore, spennellare il bordo con il tuorlo.
ImmagineImmagine
Infornare a 180 per mezz'ora.
Immagine

Immagine

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 13 gennaio 2010, 22:47
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Meravigliaaaaaaa occhitorti occhitorti occhitorti ho giusto del salmone nel freezer ok ok ok


mercoledì 13 gennaio 2010, 22:53
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
anche il mio l'avevo suergelato mia mamma gli piace solo affumicato ma questo così se l'è mangiato ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 14 gennaio 2010, 0:07
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010