Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 23:46



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
 huushuur (polpettine di carne) 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
mmmmmmm...che buoni. adoro tutto ciò che è fagottino. me ne offri un paio?? facciamo anche una dozzina, va!!


giovedì 18 settembre 2008, 22:28
Profilo
anche a me piacciono un sacco, te ne offro quante ne vuoi :Occhietti


giovedì 18 settembre 2008, 22:29
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
ma che belle!!!
Sere le faccio sicuramente, me ne sono innamorata :yesyes

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


giovedì 18 settembre 2008, 22:29
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
mi hai fatto ricordare che ho qualcosa nel cassetto da postare :ok... ma che buone che sono :yesyes :lingua4

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 18 settembre 2008, 22:31
Profilo WWW
ma grazie fra!
anche col ketchup sono ottime, magari per i bimbi potresti evitare la cipolla :occhioli


giovedì 18 settembre 2008, 22:32
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
e perchè deve togliere la cipolla... se la cuoci bene mica la sentono :yesyes ahhhhhhh mamma che poi create mariti pallosi :ahaha :ahaha :ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 18 settembre 2008, 22:42
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
le cipolle le mangiano, al limite invece di lasciarle grosse le trito come faccio di solito,a zoe sicuramente piacciono, anche lei ama le polpette, e anche farle, fa delle sfere perfette :ahaha
per il ketchup è sicuro, andrea mangia tutto con sopra ketchup :splash

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


giovedì 18 settembre 2008, 22:46
Profilo
no tati credimi io non li cresco pallosi i miei figli, non li sopporto quelli che non mangiano questo o quello, anche perchè il più delle volte sono le mamme che li convincono che qualcosa non piace :out

fra andre è furbo :yesyes


venerdì 19 settembre 2008, 0:10
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
Immagine

eccole qua sere!!!
sono veramente buone, ovviamente i bambini le hanno pucciate nel ciappo, come dice andre, ovvero il ketchup ahaha
unica piccola variante, all'impasto ho aggiunto delle foglie di salvia tritate ok
però una cosa non ho capito sere, a che serve l'acqua nel ripieno?
io non l'ho messa mah!

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


giovedì 25 settembre 2008, 13:46
Profilo
belle fra!
prossima volta anche io metto la salvia ok
l'acqua serve solo nel caso si dovesse asciugare la carne, ci si regola al bisogno
ciaociao


giovedì 25 settembre 2008, 21:43
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33
Messaggi: 1498
Località: Catania
    brava sere ...cmq io ho smpre cercato di non viziare i miei figli ed ho sempre preparato tutto come si deve .... diavolo ma quando la mia primogenita diceva e dice che una cosa non le piace non c'è verso anche adesso che è mamma anche lei mi cerca sempre ....(bullittini) cioè capricci ahaha e la cipolla non la vuole manco vedere da lontano mi concede solo un pò di gusto però dopo il soffritto la devo togliere e poi aggiungere gli altri ingrdienti cry altrimenti mi lascia tutto nel piatto ....che sa da fà per i figli occhiolino ahaha ahaha ciaociao

_________________
Immagine
Immagine


giovedì 25 settembre 2008, 22:46
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32
Messaggi: 5632
Località: valsorda - lake garda
anche le ricette mongole??
troppo brava sere!! baciocuore

_________________
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw


venerdì 26 settembre 2008, 19:18
Profilo
may neanche io non mangio tutto tutto pauraaaperò cerco di insegnare ai bimbi ad assaggiare tutto, e mamma dice sempre che predico bene e razzolo male Occhietti

brii questa mi era proprio piaciuta e l'ho usata per una cena con amici, non aveva ingredienti troppo difficili da trovare occhioni baciocuore


venerdì 26 settembre 2008, 21:52
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
mia mamma era fiscalissima con il cibo quando eravamo piccoli. lei cucinava una cosa e quello si doveva mangiare. chi lo lasciava se lo ritrovava la sera o il giorno dopo, magari anche ricucinato da capo, ma sempre quello. alla fine siamo cresciuti senza vizi. ovviamente ci sono cose che non ci piacciono ma sono veramente poche e poi in casa d'altri si mangia tutto. piccole ma ferree regole.


venerdì 26 settembre 2008, 22:19
Profilo
infatti raffi tua mamma ha fatto benissimo, anche io non faccio mill cucine,quello ch c'è si mangia, a meno che non sia una cosa che comunque è stata assaggiata e proprio non piace, ma è raro.
stessa cosa ho detto a mia mamma quando ha avuto due dei bimbi, che non doveva chiedere cosa volessero mangiare a ogni pasto, perchè magari sparavano cose assurde che poi non avrebbero magari mangiato
e poi almeno non hanno difficoltà quando si trovano a mangiare fuori, come a scuola ok


domenica 28 settembre 2008, 13:03
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51
Messaggi: 3416
Località: brindisi-tuturano
sono davvero sfiziose queste polpettine
anche io cucino solo un pranzo, e non tante preparazioni, s evogliono mangiano
ma tanto a casa mia mangiano tutto, a sabrina non piacciono i funghi , ma io li cucino lo stesso, lei nel piatto li evita
comunque nio sono quella che mangia poco, per esempio il sugo non mi piace quasi, e la cipolla la metto intera e uso solo la passat comprata,èultroppo, mi dà proprio fastidio il pomodoro cotto
invece crudi li mangio volenieri
ma a me non piacciono quasi proprio i prmi
preferisco la cucina sensa pomodoro
in bianco và, con panna formaggi ecc... Occhietti Occhietti Occhietti

_________________
Immagine


domenica 28 settembre 2008, 17:03
Profilo
se le fai dimmi che ne pensi ok


lunedì 29 settembre 2008, 9:23
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010