|
Oggi è sabato 14 dicembre 2019, 22:29
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
ro.ma08
Chef Entremétier
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35 Messaggi: 2444 Località: Prato
|
questa è una salsa che si usa molto in Slovenja, di origine serba o bulgara...non sò di preciso, si usa sulla carne alla griglia , spalmata sui crostini di pane , come condimento della pasta o come uno la gradisce le ricette sono in diverse versioni .....solo con peperoni , con peperoni e melanzane ( in questa versione assomiglia molto al pindur) ecco come ho fatto io

3 peperoni rossi grigliati, puliti e spellati

4 pomodori scottati in acqua bollente, spellati e puliti dai semi
 1 cipolla,1 peperoncino piccante ,sale, succo di 1/2 limone 2 belle melanzane grigliate
ttp://img638.imageshack.us/i/sam1186.jpg/] [/URL] stufare la cipolla ,aggiungere i pomoodori e far cuocere 10 mn, tagliuzzare dentro il tegame le melanzane e i peperoni ,cuocere altri 10 mn poi frullare il tutto alla consistenza voluta ,ma non troppo a crema, aggiustare di sale e cuocere lentamente finchè la salsa si addensa, + succo di limone .Ho invasaro in barattoli piccoli mettendo sottovuoto
 ecco un piatto di pasta condita con ajvar

_________________ Rosanna
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza Arthur Block
|
sabato 31 luglio 2010, 22:42 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3645 Località: Genova
|
Che bella idea, deve essere ottima 
_________________ Cinzia..
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
sabato 31 luglio 2010, 23:07 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
|
sabato 31 luglio 2010, 23:18 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9024 Località: provincia di Pavia
|
mammamia che fameeeeeeee 
bella ricetta, Rò!!! Grazie!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
sabato 31 luglio 2010, 23:19 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
deve essere buonissimo!!!
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
sabato 31 luglio 2010, 23:24 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|