Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:54



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 La Moussaka Greca 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 16:47
Messaggi: 9
Immagine
Ciao a Tutti, volevo informarvi che ho pubblicato proprio oggi la ricetta della moussaka Greca.
La preparazione è un pò complessa pertanto evito di riscrivere tutto qui, la trovate direttamente sul mio blog di cucina greca al sito http://www.irispiti.it.
Ogni vostro parere è ben accetto.
Grazie

_________________
IriSpiti - http://www.irispiti.it


giovedì 11 agosto 2016, 12:04
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Grazie Irispiti, deve'essere una vera bontà! uhmmm uhmmm uhmmm uhmmm uhmmm uhmmm

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 14 agosto 2016, 21:52
Profilo WWW
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 16:47
Messaggi: 9
Gli ospiti dicono che è deliziosa........ ok ok ok ok ok ok

Provate per credere.... ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao

_________________
IriSpiti - http://www.irispiti.it


lunedì 29 agosto 2016, 17:38
Profilo
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 14:36
Messaggi: 7
Buona. Tra i miei piatti preferiti c'è la parmigiana e amo tutte le portate che utilizzano le melanzane. Non ho mai provato a cucinare la moussaka, ma l'ho mangiata in un ristorante. La cosa che mi ha colpito è il fatto che avessero utilizzato lo yogurt greco come condimento finale e come decorazione.
Leggendo la tua ricetta ho visto invece che hai utilizzato la besciamella. La ricetta tradizionale prevede la besciamella o l'utilizzo dello yogurt?
Ho letto molto ricette interessanti sul tuo blog che voglio provare a cucinare. Sicuramente voglio provare a fare la salsa di melanzane. Una ricetta simile che faccio anche io è quella dei fiori di zucca ripieni, anche se io utilizzo provolone e prosciutto cotto e non ho mai usato la feta.
Buona anche la ricetta della marmellata con i fichi. Io non ho mai impiegato i chiodi di garofano. Di solito la faccio con il bimby, perché ne preparo molti barattoli.

http://www.youtube.com/v/BzgpOMjwt5s">
Creo anche le etichette personalizzate dei barattoli con il programma di stampa online print24.com, soprattutto se devo regalarle. Anche l'idea di aggiungerci un tessuto di stoffa o carta legato con dei fili di spago o altro materiale è una idea carina.


venerdì 16 settembre 2016, 16:20
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Ciao Miriamd ciaociao
grazie per aver postato la tua versione-video della marmellata di fichi, versione bimby.
Cortesemente, per far sì che possa essere più facilmente visibile e rintracciabile, potresti postarla nella giusta sezione, ossia quella riservata al bimby, magari scrivendo il procedimento ed inserendo una foto ed anche, se ti fa piacere, il video.

Qui, nel tuo commento con video, ti chiedo di mettere solo il link alla tua ricetta che postarai nella sezione bimby, così da non mischiare, nella ricetta di Iris, due cose diverse (moussaka e marmellata).
Grazie infinite, se hai bisogno di aiuto per postare, scrivimi pure in pvt.
Un saluto, Mela unfiore

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


sabato 17 settembre 2016, 9:35
Profilo WWW
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: martedì 3 maggio 2016, 16:47
Messaggi: 9
Ciao @miriamd,
La ricetta tradizionale della moussaka prevede l'utilizzo della besciamella e non dello yogurt. Per essere sincera, solo sulle ricette italiane ho visto lo yogurt come ingrediente...mai sentito prima ..
I chiodi di garofano danno un aroma unico alla marmellata dei fichi, provaci....e fammi sapere se ti è piaciuta...
Io non possiedo il bimby, ma questa marmellata si fa anche senza....
Grazie per i tuoi commenti, vieni a trovarmi all' IriSpiti(casa di iri) e prova a preparare qualcosa....
Aspetto notizie....ciao

_________________
IriSpiti - http://www.irispiti.it


mercoledì 21 settembre 2016, 12:18
Profilo
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 14:36
Messaggi: 7
Ciao @Mela,
come hai suggerito, postero' le ricette per bimby nella sezione apposita. Ma dovrò scattare le fotografie.
Grazie @irispiti per le precisazioni e i suggerimenti. Io infatti preferisco la besciamella allo yogurt sulla moussaka.


lunedì 26 settembre 2016, 13:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010