Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:16



Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
 Poporoya reportage 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
come vi avevo preannunciato ieri io e alessio siamo andati a mangiare da Poporoya, grazie alle indicazioni di Mia!!
il locale è minuto ma molto accogliente e caloroso. sembra un ristorante a conduzione familiare ma di preciso non so.
abbiamo iniziato la serata cercando di entrare in sintonia con l'ambiente utilizzando le tradizionali bacchette e sorseggiando il tea verde:Immagine Immagine

io ho ordinato una ten-pura mista:
Immagine

mentre alessio la ten-pura di verdure:
Immagine

e non poteva mancare la mitica barca formato gigante:
Immagine

infine abbiamo preso un dolce a base di pasta di riso e marmellata di fagioli rossi (mi stavo dimenticando di fotografarlo quindi manca una pallina gialla!!):
Immagine

tutto davvero ottimo anche se il dessert era troppo dolce per i miei gusti.


domenica 26 settembre 2010, 13:38
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Miiiiiii mi sa che mi strafogherò di ten-pura si si si si si si si si, (capito Paola??? ahaha ).
Se il dolce è troppo dolce nonò non fa x me occhitorti occhitorti occhitorti occhitorti occhitorti

ps ma che belli siete si si si si si si abbracci0 abbracci0 abbracci0


domenica 26 settembre 2010, 14:06
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
ale dovete assolutamente andarci e strafogarvi perchè è tutto ottimo. quei rotolini di riso fuori e alga dentro sono la fine del mondo!!! una meraviglia per occhi e palato.
i dolci erano tutti a base di marmellata di fagioli rossi...pensavo che la ricetta fosse di brii!!! ahaha ahaha ahaha ahaha


domenica 26 settembre 2010, 14:10
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
bellissimiiiiiiiii muà muàààà che visino dolce che hai messo su raffi merito della vicinanza di Alessio Occhietti
Il dessert allora off limit anche per me, e.. timido sicuramente ci sarebbero volute due barche una a testa ahaha ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


domenica 26 settembre 2010, 14:26
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Raffiiiiiiii, innanzitutto permettimi un'esclamazione dal profondo del cuore:

ma che gnocca che sei, figliola mia!!! occhitorti occhitorti occhitorti occhitorti occhitorti

Indi poscia, sono contentissima che Poporoya vi sia piaciuto, e quella barca...oh quella barca love love love
Non vedo l'ora che la mia schiena torni in sesto per farmi una super-strafogata di sushi! si si si si si si
La prossima volta che passi per Milano, se ti va, fai un fischio: da metà ottobre dovrei tornare normo-deambulante e ci facciamo un sushi altogether (capito Ale: ho detto sushi, non la pizza di Gennarino ahaha ahaha ahaha).

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


domenica 26 settembre 2010, 14:40
Profilo
wow raffi...che gnocconi che siete!!!!
che bella mangiatona vi siete fatti uhmmm


domenica 26 settembre 2010, 14:44
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
mia-wallace ha scritto:
La prossima volta che passi per Milano, se ti va, fai un fischio: da metà ottobre dovrei tornare normo-deambulante e ci facciamo un sushi altogether (capito Ale: ho detto sushi, non la pizza di Gennarino ).


Ho capito ho capito ahaha ahaha ahaha


domenica 26 settembre 2010, 14:48
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
PS: con tutto l'amore che nutro per il Giappone, i dolci proprio non ce l'ho fatta a farmeli piacere. A parte la dolcezza e la onnipresente purea di azuki (fagioli rossi), c'è il dolce tremendifero, quello che davvero ci ha mess KO. Lo abbiamo assaggiato a Nara e a momenti davamo di stomaco lì su due piedi splash
E, vedendo la pallina verde, temo proprio che sia quello, il tremendissimo yomogi mochi terrore terrore terrore terrore terrore terrore terrore

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


domenica 26 settembre 2010, 14:49
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
ah belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!...ma come siete carini carinissimi love

devo dire che vedendo le foto della "barca" mi sono ingolosita (però poi ho subito pensato che si tratta di sushi ed io proprio non ce la faccio a mangiare pesce crudo)...ma è tutto a base di pesce crudo o ci sono anche altre specialità senza pesce?

la ten-pura di verdura mi attira assai assai si si


ps:per la pizza da "gennarino" ci vengo anch'io...di corsa si si ahaha

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 26 settembre 2010, 14:54
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
grazie ragazze per i complimenti...siete troppo buone. timido
se mi ricapita voglio assaggiare anche il cibo cotto, oltre alla ten-pura non ho mai mangiato niente di cotto.
il dolce non l'ho gradito ma alessio per fortuna mangia tutto e non ho fatto brutta figura lasciandolo nel piatto.


domenica 26 settembre 2010, 15:01
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Ok, Mela, arruolata anche tu per la pizza da Gennarino, anche se comunque va detto, a onor del vero, che la cucina giapponese non è solo sushi, ma contempla una grandissima varietà di piatti cotti veramente deliziosi! occhiolino

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


domenica 26 settembre 2010, 15:07
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
ok per i piatti cotti giapponesi, allora, mi prenoto! si si occhiolino

La curiosità di assaggiare cibi diversissimi dai nostri l'ho sempre avuta (carne -cotta e cruda- e pesce crudo a parte... lì, la curiosità svanisce sornione )

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 26 settembre 2010, 15:17
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Vabbè Mela io e te ci strafogheremo di ten-pura di verdure si si e poi magari......una pizza di Gennarino shhh


domenica 26 settembre 2010, 15:52
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32
Messaggi: 5632
Località: valsorda - lake garda
brava gira il coltello nella piaga... uhmuhm
se ci penso che si sono passata davanti tutti giorni per una settimana senza mettere dentro il naso!! uaauuuu

bene, bene...paola..come ti rimetti fischiaaaaaaaaaaaaa,,che arriviamo da ogni parte...da qui dell'acqua, da là dell'acqua, da sopra i monti, da sotto il borgo, da dietro i campi....
arriviamoooooooo!!! ahaha ahaha ahaha ahaha

raffi...sei molto bellizzima!!! la barchetta fa un figurone con te in fianco si si si si si si

ma tutti a dir su alla marmellata di fagioli...chiedere la ricetta no eh??????? diavolo ahaha ahaha ahaha

paola...ma gli azuki non è la soya verde?

_________________
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw


domenica 26 settembre 2010, 16:38
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Cinzia non aveva fatto una marmellata o un dolce coi fagioli???? mah! Non azuki ma fagioli "nostrani" mi sembra di si....avevo anche letto delle ricette sperimentate con i fagioli, fatti ai corsi di cucina alla Cascina Rosa di Milano. si si


domenica 26 settembre 2010, 17:06
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
brii ha scritto:
paola...ma gli azuki non è la soya verde?


Bri, potrei sbagliare, ma mi risulta proprio che la famosa marmellata di fagioli rossi giapponesi (che in giapponese si chiama anko) è fatta proprio con gli azuki, che sono i cosiddetti "fagioli" di soia rossi.
In realtà, tecnicamente, non sono proprio fagioli (anche se ci assomigliano parecchio), bensì i semi della omonima pianta.
Cioè, i frutti della pianta (vigna angularis) sono baccelli e i semi dentro i baccelli sono gli azuki.
Mi sono spiegata come un'ornitorinca con la laringite, ma spero che tu ci abbia capito qualcosa lo stesso, Bri ahaha

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


domenica 26 settembre 2010, 17:18
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Ma tu ti spieghi benizzzzzimo P mica sei micio micio bau bau nonò heheh heheh heheh

raffi ha scritto:
abbiamo iniziato la serata cercando di entrare in sintonia con l'ambiente utilizzando le tradizionali bacchette e sorseggiando il tea

qui casca l'asino cioè io ahaha il tea a mangiare mi sembra una bestemmia ahaha ahaha ahaha e le bacchette....beh se c'è una batteria nei paraggi potrei buttarmi su quella fumata non vi garantisco dei pezzi alla Bonzo ....però ci provo ehmm


domenica 26 settembre 2010, 17:46
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Quando si mangia giappo, si beve il teino caldo, Aluz: qui la cosa si complica sempre più, ho dei commensali che si ammutinano prima ancora di imbarcarsi... splash splash splash

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


domenica 26 settembre 2010, 17:58
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Ma noooooo tranquilla occhiolino abbracci0 nessun ammutinamento ok tu preparati psicologicamente a sentirci chiacchierare ahaha che poi mangeremo e berremo tutto caffèè gnam gnam gnam gnam gnam gnam


domenica 26 settembre 2010, 18:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010