|
Oggi è sabato 4 settembre 2010, 21:01
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
_Claudia_
Commis
|
un kg di finferli 200 g di zucchero un litro di alcol 95° foglia di alloro piccola 2 grani di pepe.
 Pulite bene i funghi (in una ciotola, versare dell'acqua e mischiarla con un pugno di farina. Versare i funghi, mescolare con le mani, la farina imprigiona i grani di terra, ripescarli con un mestolo forato). metteteli in un vaso sterilizzato con lo zucchero, l'alloro, il pepe, l'alcol e mezzo litro d'acqua. Mescolate, chiudete ermeticamente e lasciate riposare per 10 giorni, eliminando al secondo giorno pepe e alloro. In seguito filtrate il liquore, travasatelo in bottiglie e servite fresco
|
| martedì 14 ottobre 2008, 2:07 |
|
 |
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 11252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
wowwwwwww e dopo il porcino il finferlo
| martedì 14 ottobre 2008, 8:49 |
|
 |
|
Mela
Chef Saucier
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 5540 Località: provincia di Pavia
|
...non immagino proprio come possa essere il sapore di un liquore ai funghi.....mi piacerebbe proprio assaggiarlo .... curiooooooosa sono
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
| martedì 14 ottobre 2008, 9:53 |
|
 |
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 11252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
beh se resta lo assaggerai mela
| martedì 14 ottobre 2008, 10:09 |
|
 |
|
nightfairy
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27 Messaggi: 2587 Località: novara
|
Nemmeno io me lo immagino ma i galletti mi piacciono assai!da provare
_________________ Nightfairy - La Collina delle Fate -
|
| martedì 14 ottobre 2008, 11:25 |
|
 |
|
brii
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 4946 Località: valsorda - lake garda
|
claudia? ma assomiglia un pò a quello ai porcini che ha fatto tati. era buonissimo!!!
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
brii's photostream
|
| martedì 14 ottobre 2008, 17:44 |
|
 |
|
_Claudia_
Commis
|
tzè fatto tati.... tati senza suo cognato non ha funghi, cmq bri visto che hai gradito quello ti farò assaggiare pure questo... ne rimane io non bevo
|
| giovedì 16 ottobre 2008, 23:49 |
|
 |
|
tatiana
Site Admin
|
Beh quello che ho fatto io Max lo ha portato a qualche amico se non eroo visto che vi sgancia i fagiani
| venerdì 17 ottobre 2008, 13:37 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|