|
|
Iscriviti • FAQ
• Login |
|
Oggi è martedì 9 febbraio 2010, 10:34
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
marmellata di arance all'erba luigia
| Autore |
Messaggio |
|
brii
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 3671 Località: valsorda - lake garda
|
marmellata di arance all'erba luigia

si cominciaaaa.. prima ricetta di agrumi per la stagione autunno/inverno 2008/2009
mi hanno dato 4kg di arance un pò così..ho pensato di provare una ricetta che mi ero segnata già da tempo. tratto dal mitico libri per il bimby la natura sottovetro.
è fantastico...anche per i non bimbyadepti!
pronti?

700gr di arance non trattate 500gr di zucchero 1 rametto di erba luigia 25gr di liquore all'erba luigia(facoltativo. )
ho fatto così: 2,8 kg arance 1,7 kg di zucchero tanta erba luigia 150gr di liquore all'erba luigia
pulire e spazzolare bene le arance se non sono bio. tagliarle a fettine sottili e mettere in una bacinella. aggiungere lo zucchero, i rametti di erba luigia e un pochino del liquore. mescolare, coprire e lasciare marinare per 12-24ore. poi versare tutto in una pentola e cuocere a fuoco lento, si devono ammorbidire bene le bucce. fare la prova piattino e quando la marmellata ha raggiunto la giusta densità, togliere dal fuoco ed aggiungere il resto del liquore. mescolare, invasare e capovolgere.
buonissima! ho messo meno zucchero perchè a me piace amara.
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
brii's photostream
|
| sabato 18 ottobre 2008, 16:57 |
|
 |
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 10099 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Re: marmellata di arance all'erba luigia
Uhmmmmmmmmm buona mi piace tantissimo di sicuro io ho pastrocciato con 4 etti di uva fragola ma è trooooooooppo dolce mi sa che finiscr in qualche muffin... ora dovrei passarla allo staccio non ho il passatutto
| sabato 18 ottobre 2008, 19:19 |
|
 |
|
brii
Site Admin
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 3671 Località: valsorda - lake garda
|
ma come???? l'anno scorso c'è l'avevi!!! è in qualche scatolone??
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
brii's photostream
|
| sabato 18 ottobre 2008, 22:26 |
|
 |
|
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 10099 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
mai avuto il passatutto l'anno scorso per tutti quei chili me lo ero fatto prestare dal vicino... ma per 4 etti l'ho passata col colino... maremma non me la ricordavo piena di semi sono venuti due barottolini... meglio che niente... ma ho fissato che il prox anno mi chiama e vengo a prendermela ha detto che è mia
| domenica 19 ottobre 2008, 9:19 |
|
 |
|
ro.ma08
Chef Entremétier
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35 Messaggi: 1410 Località: Prato
|
ma taty ...trovi ancora l'uva fragola??????? qui non c'è più da tanto....mannaggia ,mi è sfuggita!!! quando sono andata per comprarla non c'èra già più....volevo farne tanta........

Rosanna
|
| domenica 19 ottobre 2008, 9:26 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|