Oggi è martedì 16 aprile 2024, 21:05



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Pollo all'aglione 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Ma buongiornooooooo ehmm
Sempre che dopo tutte queste assenze misteriose timido mi si voglia ancora... sempre che non mi aspettiate col mattarello in mano terrore ... sempre che non mi facciate una bella ramanzina che non si fa così badasai ... insomma, sempre che, io sarei qua a mettere al volo un pollastro uhmmm e un po' di abbracci abbracci0 per dire che ci sono ancora! si si
Poco, magari... ma ci sono: il pc di casa resta morto splash ancora un altro po', che al momento i fondi per il veterinario informatico continuano a essere destinati a qualcos'altro, e dal lavoro non posso seguirvi uhmuhm Però, confermando che va tutto bene, che io e l'ingegnere love continuiamo a essere incredibilmente innamorati e golosi (stiamo ancora decidendo quale delle due di più... ahaha ) e che anche la gattamiciosa è cresciuta, è sempre bellissima e sempre più svitata, insomma, confermando che tutto va bene vi posto il pranzetto propinato all'ingegnere love sabato scorso ehmm

Ingredienti
Un pollo scrauso del supermercato (oh, ogni tanto capita anche a me heheh )
alcuni spicchi di aglio
un cucchiaio di concentrato di pomodoro
mezzo bicchiere di conserva di pomodoro
olio d'oliva, sale

Tagliare il pollo a pezzetti senza togliere la pelle, e rosolarli molto bene in un tegame antiaderente dal lato della pelle, quindi girarli e dorarli un po' anche dall'altro lato.
Nel mentre, schiacciare e sbucciare almeno mezza dozzina di spicchi di aglio... ma anche di più, se piace!
Mettere i pezzi di pollo da parte in caldo, e nel tegame versare abbondante olio d'oliva nel quale far stufare per alcuni minuti l'aglio senza che frigga e scurisca.
Quando l'aglio avrà tirato fuori tutto il suo sapore, versare nel tegame la conserva e il concentrato sciolto in un bicchiere di acqua calda. Portare a bollore e rimettere il pollo nel tegame.
Salare a gusto, e lasciare stufare a fiamma bassa fino a completa cottura.

Volendo massimizzare il gusto di aglio, scolare il pollo dalla salsa, frullarla con tutto l'aglio ora morbido e rimetterci il pollo... una delizia!!

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


mercoledì 21 ottobre 2009, 12:23
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
ciao bella Vale!!!! occhiolino Ti stavamo aspettando...tanto tanto occhiolino e con grande piacere ti rileggiamo!!!! si si bacio

Sono felicissima di sapere che tutto va a "gonfie vele" fra te e l'Ing.... woww e che la gattamiciosa è sempre più "lazzarona" heheh (anche se....io lo sapevo di già si si occhiolino baciocuore )

Vale, tu quando puoi, vieni a trovarci e non farti alcun problema....noi siamo sempre qui occhiolino ...ad ognuna di noi è capitato, e capiterà ancora, un periodo in cui gli avvenimenti della vita impediscono di scrivere sul forum e di partecipare attivamente....ma noi lo sappiamo si si ....noi ci sentiamo anche e solo con il pensiero abbracci0 .....telepaaaaaaatiche siamo!!!!! heheh ahaha si si si si si si

Il pollo agliato mi "sconfinfera" si si ...deve essere bello saporitino....lo provero' ok

sono o non sono la "testatrice ufficiale del forum"????? ahaha

occhioni ah....ora sono diventata pure la "spacciatrice ufficiale di Li.co.li." ahaha ahaha ahaha

osssssignuuuuuurrrrrr....quante cose devo fare!!!!!!!!!! fiufiu fiufiu fiufiu
ahaha ahaha ahaha ahaha ahaha

ciao, arrivederci a presto, anzi prestissimoooooooooooooooooo!!!!!! pon pon pon pon pon pon ciaociao baciocuore

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 21 ottobre 2009, 12:45
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Ciao Meluccia! baciocuore
Grazie del bentornato, che gioia! ehmm
Cara testatrice, prova il pollastro e vedrai quant'è saporito... la miciosa adora l'aglio (forse lo avevo già raccontato, non mi ricordo...) e finito il pollo, il piccolo residuo di sughetto con gli spicchi di aglio è servito a rosolare della carne macinata per lei... le brillavano gli occhioni blu! ahaha
Il mitico LiCoLi!! E' arrivato anche qua!! Tempo fa mi ero scaricata del materiale perché volevo provarlo... ora lo farò di sicuro! Beh, prima o poi... heheh
Grazie e un bacio

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


mercoledì 21 ottobre 2009, 13:44
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Bella Vale si è sentita la tua mancanza... senza le tue ricettine raccontate è stata dura ahaha ahaha pazienza tanto sto forum è così chi c'è c'è.. scrive cazzeggia posta nessuno ci rincorre... basta adeguarci ai ritmi di tutti, e alle voglie di tutti, domani io riattacco con la norcineria, ho giusto preso una testa di maiale per farci una soprassata insieme a una di cinghiale uhmmm la mangiai anni fa fatta da una contadina con un cinghiale accoppato di frodo ahaha ahaha se ci penso ancora non ci credo di essere stata io a scotennarlo con un coltellino a serramanico heheh peccato che non mi feci dare la sua ricetta ma all'epoca proprio non avevo voglia ne passione per la cucina, quindi si fa ad occhio ci studio un po'... fortuna che la testa del cinghiale è scotennata altrimento la vedevo dura a pulirla sai quanti bic per fargli la barba ahaha ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 21 ottobre 2009, 15:32
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
heheh O santapatata!! Sei peggio di barbablù... ma provare con la crema depilatoria no? ahaha

Grazie del bentornato, Tati!
Ricomincerò a raccontare come e più di prima occhiolino ...finché non mi azzittirete perché non ne potete più! muto ahaha

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


giovedì 22 ottobre 2009, 7:54
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Sia mai che azzittiamo qualcuno ahaha ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 22 ottobre 2009, 12:09
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Allora è una garanzia che vi posso trifolare i cabasisi impunemente!! ahaha ahaha ahaha

(no, la ricetta dei cabasisi trifolati non la metto nonò )

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


giovedì 22 ottobre 2009, 12:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010