Oggi è mercoledì 10 aprile 2024, 23:30



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 Stecchi di salsicce all'uva bianca 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
Ricetta presa dalla rivista "cucina no problem"

ingredienti
800 gr di salsiccia a nastro
1 bicchiere di vino bianco secco
500 gr di uva bianca
1 rametto di timo
olio extravergine di oliva
pepe nero

Lava l'uva sotto un getto di acqua fredda corrente, asciugala e sgranala. Disponi metà degli acini nello schiacciapatate e spremi il succo direttamente in una ciotola. Filtra il succo attraverso un colino a maglie fitte per eliminare eventuali semini.
Dividi la salsiccia in 4 pezzi . Bucherella in vari punti ciascun pezzo di salsiccia, aiutandoti con uno stecchino. Evita di usare la forchetta, perchè i fori troppo ravvicinati creati dai rebbi potrebbero causare la rottura della pelle. Arrotola i 4 pezzi di salsiccia a spirale e fissali con lunghi spiedini.
Scalda 2 cucchiai di olio in una grande padella antiaderente. Disponi le spirali di salsiccia nella padella e rosolale a fuoco vivace 2-3 minuti per parte. Irrora con il vino bianco e lascialo completamente evaporare. Abbassa il fuoco e aggiungi gli acini e il suco d'uva preparati. Prosegui la cottura per circa 5-6 minuti, girando le salsicce almeno una volta e facendo attenzione a non schiacciare gli acini d'uva. Spolverizza salsicce e uva con poco pepe e con le foglioline di tipo e servi

Crea delle spirali piuttosto strette, perchè durante la cottura diminuiranno di volume. Infila lo spiedino di legno, in senso longitudinale in modo da bloccare tutti i giri della spirale. Se desideri un piatto più leggero, puoi scottare le spirali di salsiccia per 3-4 minuti in acqua bollente. Per un piatto più scenografico puoi usare sia uva bianca sia uva nera o rosata

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


lunedì 21 settembre 2009, 10:16
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
L'hai fatta? mannaggia ero indecisa a prendere le salsicce e poi sono finita a prendere la rosticciana argh in compenso ho 2.5 kg di uva ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 21 settembre 2009, 12:42
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
e no che non l'ho fatta!!! battiditi io ho un pezzo minuscolo di salsiccia e uva ma di quella piccolissima, che non sopporto! alloora

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


lunedì 21 settembre 2009, 13:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010