Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:39



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 cipolline fresche e fave strapazzate 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
Questo è l'unico modo in cui mangio le fave cotte.....
ed è una di quelle ricettine che ti riportano indietro nel tempo, ricordo quando mia madre le faceva da piccola, il profumo di cipolline rosolate invadere la cucina.....e io che gioco con le bambole....
abbiamo bisogno di
fave,
cipolline fresche
uova
olio
sale
le dosi sono a piacere
Far rosolare le cipolline tagliate a rondelle in poco olio, e aggiungere le fave, far rosolare anche loro e aggiungere un pò di sale....lasciare cuocere per qualche minuto, nel frattempo rompere le uova in un piatto e sbatterle, non molto, infine mettete le uova sbattute a cuocere con le fave e le cipolline rigirando il tutto fino a che le uova risulteranno cotte....

Immagine Immagine

Immagine Immagine


Immagine
By dormiglia, shot with < Digimax U-CA 5, Kenox U-CA 5 / Kenox U-CA 50 > at 2009-05-15

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


venerdì 15 maggio 2009, 10:35
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
occhioni ho fatto una modifica... se poi non ti garba cambio ehmm ma ora il titolo è decisamente più consono a questo piatto ahaha ahaha
mah! Fra mangi le fave e non i piselli oooh! heheh
Ma sai che io non sono invece tanto amante delle fave il bello Occhietti ora le ho addirittura comprate secche ehmm Mia sorella ha fatto diversi piatti con le fave fresche anche messe nella pasta e mi ha assicurato che sono buonissime... per cui visto la baccellaia che quest'anno in campagna uscirà provo anche questa si si le cipolline le adoro uhmmm

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


venerdì 15 maggio 2009, 10:55
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Fra, che buoneeeeee!!!! uhmmm

Di solito le facciamo stufare con le cipolline fresche...oppure le facciamo con la polenta...sluuuurp!!!

Cosi' non le ho mai provate...sono proprio inviantiiiii!!!! occhiolino

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 15 maggio 2009, 12:45
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
Tati il titolo è simpatico siii

mia madre quelle secche le usa per farle diciamo alla sarda, con cavoli cotenna ecc.....io da piccola mangiavo solo le fave ahaha
e che ti devo dire....a quanto pare i bambini hanno preso da me, fanno scorpacciate di fave, più zoe, e di piselli ma crudi, mica scemi ahaha

Melina prova!!!

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


venerdì 15 maggio 2009, 13:56
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
non so quando saranno pronte quelle in campagna... si piantano in ritardo su battiditi

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


venerdì 15 maggio 2009, 14:03
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010