Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:49



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Pollo&pigrizia - double version 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Ammetto che ultimamente il mio modo di cucinare si è evoluto verso: meno lavorazione possibile in piedi in cucina, meno roba da lavare possibile, lunghe cotture basta che non debba starci dietro, materie prime a casaccio che non si sa mai quando si fa la spesa. Occhietti
E poi, quando passa di qui il sant'ingegnere love bisogna anche dargli da mangiare della robina buonina e gustosa che sia anche un pochino di incentivo a starmi intorno, che non è che io abbia sessappìl da vendere, ultimamente.... sornione
Questa roba qui, che vi propongo nella versione 'seria' e in quella 'ho proprio voglia di sbaghinare', è stata ripetutamente testata con delizia dal suddetto, che addirittura alla richiesta esplicita di complimenti che mi devo pur tenere su l'autostima in qualche modo, ha risposto "perché come fai tu il pollo arrosto con le patate non lo fa nessuno". uhmmm
E poi dice che una si deve sprecare a farsi una cultura e a mettersi la biancheria di pizzo. heheh

Ingredienti
versione seria:
un pollo intero
un sacco di patate (e usate una teglia bella spaziosa!)
aglio, timo, pepe, sale, olio
versione sbaghinevole:
come sopra più qualche salsiccia e qualche cipolla

Datosi che meno mi muovo e meglio è, questa ricetta è all'insegna della pigrizia assoluta: prendete le patate e pelatele. Tagliatele a spicchioni direttamente nella teglia da forno dove avrete messo un fondo di olio e una spruzzata di aglio granulare e di timo secco.
Una volta ben riempita la teglia con le patate, mettete nel pollo un po' di sale, un pizzicone di aglio e uno di timo, e accomodatelo a petto in su, sculettandolo un po' perchè si faccia posto in mezzo alle patate.
Salate il tutto a gusto, pepate con dovizia e cacciate in forno.
A metà cottura, il pollo sarà pieno di sughetto, e se volete che le patate finiscano di cuocersi ammorbidendosi e insaporendocisi dentro, tirate fuori la teglia, alzate il pollo facendo uscire dal suo panciotto tutto il sughino, rimescolate le patate e riaccomodate il pollo ribaltato.
Terminate la cottura e godete. Se poi avete un ingegnere love a tavola, sappiate che non resteranno gli avanzi.

Versione sbaghinevole: come sopra, ma abbiate cura di inserire n'immezzo alle patate alcune cipolle pelate e tagliete in quarti e le salsicce tagliate per il lungo. Il sughetto sarà dimolto più saporito, e varrà l'amore imperituro del vostro ingegnere love .

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


giovedì 16 dicembre 2010, 14:37
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
ahaha sto pollo arrosto versione sbaghinevole mi piace, non dico che lo faccio subito visto che di pollo oggi ho mangiato ma s'ha da fa' si sì si sì

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 16 dicembre 2010, 15:08
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Il mio è nel forno che cuoce, ma senza salsicce, che se non c'è l'ingegnere love non esagero ahaha

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


giovedì 16 dicembre 2010, 15:31
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
ti mantieni leggera eh!!! heheh

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 16 dicembre 2010, 15:56
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
uhmmm buooono

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


giovedì 16 dicembre 2010, 16:33
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010