Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:01



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 ravioli ripieni di polpa di granchio 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 10:33
Messaggi: 20
RICETTA PER 2:
per la pasta: 2 uova;200 g farina; acqua q.b; sale
per il ripieno: 50g mollica di pane,50 ml panna,1 albume,150 g polpa di granchio,sale,1 cucchiaio di grana
per il condimento:200 g pomodoro ;100 ml panna,sale

fai una fontata con la farina...metti al centro le uova sbattute con il sale e impastare aggiungendo acqua q.b.
una volta che la pasta è diventata morbida e bella liscia fai una palla e ricoprila di pellica trasparente e lascia riposare per 1 oretta.passata quest'ora fai un bello strato fino (lui l'ha fatto finissimo perchè sa che così mi piace di più).e qui i nostri uomini sono facilitati...io quando devo lavorare la pasta mi faccio i muscoli (eheh).
e ora passiamo alla composizione dei nostri ravioli.facciamo il nostro ripieno con la mollica a pezzettini bagnata con panna.fai riposare 10 minuti e poi passaci sopra la forchetta,eliminando la panna non assorbita dalla mollica.aggiungi l'albume,la polpa e il grana.fai i ravioli: fai dei cerchi sulla pasta ed al centro metti il nostro ripieno.chiudi ( se avete le formine è facilissimo) con l'albume ( passalo sui bordi e farà da colla) e con la rotellina potete fare i bordi!!!se non avete la rotellina potete aiutarvi con un coltello!una volta pronti tutti i nostri ravioli,mettili in abbondante acqua salata bollente per cuocerli.ci vogliono circa 5 minuti (verranno a galla).condisci con un sughetto di pomodoro e panna!!!e buon appetito...sono buonissimi e delicati.

foto su : http://cucinadicottoespazzolato.blogspo ... nchio.html

_________________
http://cucinadicottoespazzolato.blogspot.com/


lunedì 18 aprile 2011, 13:56
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
ottimi! ok

grazie per la ricetta! thank's ciaociao

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 19 aprile 2011, 1:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010