Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 18:53



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 CHEESECAKE AL COCCO / MANDORLA E LAMPONI 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44
Messaggi: 1459
Località: GENOVA
Immagine


Allora...dopo lungo tempo ho deciso su richiesta stressante del figliolo..di ri-preparare questo dolce freddo.
Il particolare che io non amo di questa torta è la base originale, biscotti che siano Oro - digestive - Savoiardi - etc...mischiati al burro e lasciati raffreddare..il gusto non mi và :no_no
Ed allora ho optato per il pan di spagna, ammetto comperato al supermercato...volendo tentare e vedere come veniva, non avevo voglia di accendere il forno splash e scoppiarmi tutte le uova richieste...ho aggirato l'ostacolo...di necessità, virtù!!..ok non è la stessa cosa, quello fresco da quello industriale..ma stiamo a spaccar il capello ???? ironico
Indi per cui : INGREDIENTI :
- una confezione di pan di spagna rotondo a 3 strati.
- 3 confez di formaggio spalmabile per un tot. di circa 500gr leggermente abbondante shhh (lasciato fuori dal frigo )
- 350 ML latte di cocco.( ( io non lo trovato - per cui ho optato per latte di mandorla acq. al supermercato , dove ho lasciato in fusione la farina di cocco, per un oretta..e poi filtrato al passino) il connubio è piaciuto a tutti..
- avendo messo il latte di mandorla che è già zuccherato, non ho usato zucchero , nel caso si usasse il latte di cocco originale , sarebbero 100gr di zucchero
- 15gr. colla di pesce - ogni striscia è 5gr.
- vaniglia
- 2 confezioni di lamponi freschi
- della dose del latte di mandorla ne ho tenuta una minima parte da intiepidire e dove sciogliere la colla di pesce messa a bagno nell'acqua fredda circa 10 minuti prima e poi colata , strizzata bene, e poi aggiunta al latte caldo, mescolando bene..
- per bagnare il pan di spagna ho usato del limoncello diluito
.................
in questo caso: ho aperto la confezione del pan di spagna per fargli prendere aria..e dividerlo meglio, usato un piatto da pizza come base- bagnato e coperto di carta forno - bagnato i laterali del cerchio della teglia e rivestita di carta forno a striscie - quando tutto è pronto. ok .si prepara.....
in un recipiente alto, onde evitare spruzzi battiditi , mettere il formaggio morbido, unire il latte freddo, la vaniglia, SE...volete lo zucchero , e l'aggiunta finale del poco latte tiepido con la colla di pesce...amalgamare bene il tutto, onde creare una crema liscia e morbida.

ho messo sul piatto la base del pds , bagnato e coperto con la prima parte di crema, cosparso di lamponi
e via così..ho chiuso con la terza base di pds sempre bagnato con il limoncello diluito e messo in frigo per tutta la notte.coperto da pellicola, il giorno dopo ho cosparso di cocco. e .....BUON APPETITO !!!!!!!!!
all'inserimento delle foto penserà la nostra MELA... baciocuore


Eccole qua le foto della nostra Gabry....che bontà questo cheese-cake! uhmmm (Mela)

Immagine Immagine Immagine

_________________
C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..

Immagine


lunedì 15 luglio 2013, 11:44
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Gabri molto interessante ho giusto un barattolone di latte di cocco, i lamponi freschi non li ho li avevo però usati nell'ultimo cheese cake che avevo fatto e che non ho fotografato, in compenso mia sorella ha preparato tre barattoli di gelatina di lamponi, dalla super produzione in campagna. Il cheese cake alle mie donne piace moltissimo ti rubo l'idea per il pranzo della prox domenica si_si

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 15 luglio 2013, 22:02
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
E' venuto una meraviglia, Gabry! :brava uhmmm

...e so già che è sparito alla velocità della luce si_si heheh

Se mi venisse la tentazione...lo proverò ok , magari la base la farò con i savoiardi morbidi (pistokkeddos sardi), bagnandoli col limoncello diluito, come hai fatto tu occhiolino

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 16 luglio 2013, 9:53
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44
Messaggi: 1459
Località: GENOVA
ahaha si_si Taty approfitta quanto vuoi.. diluisci molto.... se usi il limoncello vista l'età delle tue signore... ahaha non vorrei mai... splash
Mela grazie..come sempre d'aiuto... occhiolino bacio

_________________
C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..

Immagine


martedì 16 luglio 2013, 12:45
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Gabri di sicuro... altrimenti mi vanno in ciampanelle ahaha con la foto rende benissimo, per questa domenica ho saltato di farlo, è uscito fuori il compleanno della signora, ben 91 anni, mi chiama la miracolosa ahaha sarà che adesso da quando mangia le mie pietanze ha ritrovato appetito e sta davvero bene si_si
Sabato ho lavorato tutto il giorno e non avendo tempo di fare, il suo dolce preferito, il millefoglie Occhietti ho fatto prima... l'ho comprato si_si fiufiu 59 eurini sorbole era una vita che non compravo torte ahaha prossima volta trovo il tempo ahaha ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


domenica 21 luglio 2013, 18:30
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44
Messaggi: 1459
Località: GENOVA
ci vuole poco a tirar su tanti €urini se comperi una torta in pasticceria...la millesfoglie piace anche a me...mannaggia a non poterne mangiare....grrrrr....!!!

_________________
C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..

Immagine


lunedì 22 luglio 2013, 16:34
Profilo
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 ottobre 2013, 11:24
Messaggi: 68
Località: Pozzo D'Adda (Mi)
che bello che è!!!!!!!!!

_________________
Ho qualcosa dentro che mi fa andare avanti. Credo sia qualcosa che ha a che fare con il domani, con il fatto che c’è sempre un domani, e che quando arriva tutto può cambiare.


lunedì 7 ottobre 2013, 11:57
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Ricetta restaurata.

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 30 aprile 2023, 10:28
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010