Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 1:45



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Basta che funzioni 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
E' l'ultimo film di Woody Allen. Da alcuni anni non mi faceva più impazzire. Mi riferisco a Match point e Scoop in primis. Quest'altro lavoro è molto molto bello. Per non rendere il protagonista eccessivamente nevrotico e caratterizzato è rimasto in regia e ha lasciato il ruolo del protagonista ad un altro bravo attore. E' un film molto intelligente, un Woody più "pacato" e maturo, ma sempre non omologato. Degli ultimi tempi è il film più bello che ho visto.

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


domenica 10 gennaio 2010, 2:01
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Ohhhhhhh bene sono contenta Albi che tu mi dica così.....anche a me Match point e Scoop non sono piaciuti x niente, non era Woody nonò
Andrò a vederlo sicuramente occhiolino


domenica 10 gennaio 2010, 2:32
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11
Messaggi: 2525
Località: La terra del sole
Ce l'ho shhh ... ma ancora non l'ho visto Occhietti

_________________
Immagine


domenica 10 gennaio 2010, 13:38
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32
Messaggi: 5632
Località: valsorda - lake garda
mmmm..mai fatto impazzire woody..
ma se mi dici così..potrei anche riprovare ok

_________________
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw


lunedì 11 gennaio 2010, 14:13
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Posso fare la voce fuori dal coro (un po' il refrain della mia esistenza heheh heheh heheh): a me quel film non è piaciuto per niente, l'ho trovato inutilmente verboso, compiaciutamente logorroico, iper-prolisso nella narrazione e con periodi di vera, fatale, irreversibile NOIA!!! timido timido timido
La sceneggiatura era debolina - non certo degna dei tempi d'oro di Woody Allen - l'umorismo yiddish, innovativo trent'anni fa, è ormai alquanto consunto e sempre centrato sugli stessi temi.
A me più che un film è sembrata una masturbazione da vecchio cineasta troppo compiaciuto di sé!
Augh: ho detto!
OPS woww

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


lunedì 11 gennaio 2010, 19:54
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
è una critica che avrei fatto a altri film nel passato, non a questo.
Per me è un uomo ossessionato da certi temi, primo fra tutti come affrontare la vita, cosa trovarci di bello. Razionalmente ci sarebbe anche arrivato da anni come in "Harry a pezzi", ma qualcosa che non gli fa tornare i conti c'è sempre. Sarà che condivido con lui simili nevrosi, sarà che la giovinezza ti fa ribellare e lottare, ma con il tempo ci si stanca, ci si logora e si provano approcci diversi, meno definiti. In gioventù lottava contro le ingiustizie, sia nel proprio piccolo (gli obblighi e dettami yiddish), sia a livello più generale sulle politiche persecutorie interne e esterne al suo stato, le varie morali. Ora è più interessato ai rapporti di coppia (il proprio probabilmente). In questo film non ci vedo proprio alcuna autocelebrazione o compiacimento di se stesso, se non quello tipico dei vecchi (e non solo); una specie di autoreferenzialità. Ma tutto è portato avanti con la sua ironia e quindi fa scendere dalla cattedra il personaggio

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


lunedì 11 gennaio 2010, 20:34
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Che dire, Lab?
Credo che al di là di critiche e/o recensioni con pretese di maggiore o minore oggettività, resti il fatto che un film debba anche (soprattutto?) piacerti a pelle, in un certo senso deve starti simpatico dal primo momento in cui lo vedi, altrimenti poi il feeling non si recupera facilmente.
Tra me e Woody Allen le affinità elettive son finite cinque o sei film fa: nonostante continui ad andare a vederli, non mi dicono più quasi nulla. Insomma, in una parola ormai lo trovo pretenzioso e forse con anche un po' di ammiccamento facile al pubblico e alla cultura mainstream.
Ciò non toglie che comprendo il tuo punto di vista e senz'altro lo rispetto, anche se continuo a pensare che i tempi di Manhattan (come peraltro è naturale e giusto che sia) non torneranno più... magone

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


lunedì 11 gennaio 2010, 20:48
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Io non l'ho ancora visto quindi non mi posso pronunciare....come ripeto gli ultimi film proprio non mi sono piaciuti nonò
Certo il periodo di Io e Annie, Manhattan,Interiors....è fantastico!!!!
Sono quelli che consumo nel mio dvd insieme a , Una commedia sexy in una notte di mezza estate,Hannah e le sue sorelle....
L'ultimo film che mi è piaciuto di Allen è Harry a pezzi, dopo questo non ho più "ritrovato" Woody nonò
Adesso sono proprio curiosa si si si si si si si si si si


lunedì 11 gennaio 2010, 21:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010