Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:36



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 FRIGGITRICE SENZA OLIO :))) 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 22:08
Messaggi: 835
Località: Emilia
ImmagineQualcuno ha avuto occasione di provare questa nuova friggitrice? Mi incuriosisce molto il fatto che sia sufficiente solo 1 cucchiaio di olio. Ma le patatine sono veramente uguali a quelle fritte in modo tradizionale?

_________________
Francesca

Sant'Agostino diceva: "La felicità è desiderare ciò che si ha!"


domenica 30 novembre 2008, 21:18
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
l'ho vista qualche tempo fa in un media world, a fianco c'era un piatto di patatine... ma non ho idea di quando e come fossero state preparate...

l'idea in effetti è buona, bisognerebbe poterla vedere in funzione...

_________________
alessandra


domenica 30 novembre 2008, 21:24
Profilo
c'è un sito dove è spiegato il metodo di frittura?


lunedì 1 dicembre 2008, 15:01
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:23
Messaggi: 806
Località: Marte... :) (Le)
Bella deve essere, l'ho notata anche io, si usa solo quel cucchiaio verde di olio... con solo quello si faceva fino a 1kg di patate... ma ho visto anche il prezzo... circa sui 200€ nonò

_________________
BrucillaMars e Alberto
Immagine
Non è un blog...


martedì 3 marzo 2009, 21:20
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44
Messaggi: 1459
Località: GENOVA
tratto dal sito : WWW.CIAO.IT è UN SITO DI OPINIONI SU VARI PRODOTTI IN VENDITA.
................................
come non resistere ad un nuovo elettrodomestico???
soprattutto se si tratta di una friggitrice che funziona senza usare il solito bottiglione di olio per fare delle patatine decenti????
non sia mai detto!!

ed ecco che, appena ho leggo di questo nuovo prodotto, mi precipito dal mio negoziante e compro!
allora, come pubblicizzato, si tratta di una friggitrice che cuoce le patatine con un solo cucchiaio di olio!
ciò è possibile grazie al forte calore che viene fatto girare all'interno del cestello.
una pala poi fa girare le patatine in modo che il poco olio messo sia distribuito in modo uniforme.
questo per quanto riguarda però il prodotto fresco, intendo la patata 'vera'. se invece vogliamo cuocere le patatine precotte che si trovano nel banco freezer al supermercato, non serve aggiungere olio!

le caratteristiche principali sono:
Potenza: 1400 W
Capacità: 1 Kg
Tasto On/off
Apertura automatica del coperchio
Pala interna removibile
Timer
Lavabili in lavastovigle: Cucchiaio, pala, coperchio e vasca

comodissimo il fatto che maggior parte del corpo possa essere tolto e lavato a mano o in lavastoviglie!
importante poi la presenza del timer che ci ricorda quando spegnere la macchina (non c'è spegnimento automatico infatti)


ma veniamo alla parte interessante, PRO e CONTRO!
PRO:

-con questo metodo, si limitano al massimo le calorie.. solo il 3% di grassi per 1 Kg di patatine!
-comoda e facile da usare;
-si possono anche fare altre ricette.. all'interno della confezione infatti, è presente un piccolo ricettario che illustra solo parte di quello che veramente si puù fare con questa macchina! carne, pesce, verdura.. davvero un pò di tutto, limitando le calorie! il cestello è relativamente a prova di liquidi, quindi si a carne in umido (senza esagerare con il sughetto!) e no a brodo e simili!

CONTRO:
-tempi lunghi di cottura (per 1 Kg di patatine fresche circa 40 minuti)
-quantità limitate (dentro al cestello si arriva al max ad 1 kg di prodotto)

logicamente, le patatine che otterrete con questo prodotto sono diverse da quelle di una normale friggitrice.. per quanto riguarda il fresco, la patate tendono a ritirarsi parecchio, per cui spesso è una noia avere la resa quasi dimezzata.
per le patatine surgelate invece no problem! in 20 minuti circa si ottengono ottime patatine, buone, croccanti e non impregnate di olio!
il tempo di cottura pare molto all'inizio.. ma una volta che ci si abitua è un attimo organizzarsi meglio con la preparazione del pranzo!

il prezzo è un pochino alto.. in nogozio l'ho pagata € 198,00, ma in rete si trova anche a meno..
cmq, sono soldi decisamente ben spesii, visto le ottime potenzialità della macchina!!
buone patatine a tutti :)
............................................................

non sembra male....a parte prezzo..e tempo di cottura!!

_________________
C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..

Immagine


martedì 3 marzo 2009, 22:45
Profilo
ecco, era proprio quello che mi interessava conoscere.
quindi si può cuocere tutto, anche le frittelle di carnevale, pollo ecc, non solo patate.
certo che però 40 min. per delle patatine mi sembra un po' eccessivo, alla fine è come farle in forno....
non so, rimango coi miei dubbi.....


mercoledì 4 marzo 2009, 10:36
dunque..

- è cara come il fuoco
- impiega un sacco di tempo
- di conseguenza non consuma olio ma corrente sì...
- ti dimezza la resa delle patate fresche obbligandoti all'uso del prodotto surgelato...

mah!

posso dirla alla Fantozzi? ahaha ahaha


mercoledì 4 marzo 2009, 10:51
infatti, alla fine se uno frigge lo fa come si deve, ovvio non tutti i giorni, ma quelle poche volte meglio fare le cose come si deve, inoltre già le friggitrici classiche usano meno olio rispetto alla padella.
se non voglio friggere cuocio in forno e il risultato non è poi troppo diverso con certe preparazioni.


mercoledì 4 marzo 2009, 11:24
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 22:08
Messaggi: 835
Località: Emilia
Mi è capitato di vedere una dimostrazione in un supermercato e vi devo dire che c'era una puzza di fritto nauseante, quindi out out

_________________
Francesca

Sant'Agostino diceva: "La felicità è desiderare ciò che si ha!"


mercoledì 4 marzo 2009, 11:35
Profilo
più che con il classico metodo?????


mercoledì 4 marzo 2009, 11:52
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 15:34
Messaggi: 1283
Località: PALERMO
era una delle spese folli, che mi ero promessa di fare prima o poi....io adoro le patatine love , ne mangerei a kili, mi limito solo perchè è frittura uhmuhm , quindi pensavo di riuscire a poterne mangiare quanto ne volevo...adesso sono meno convita di questo acquisto futuro, sentiamo altri pareri....

_________________
Mariella(azzurromizar78)
" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
Immagine


mercoledì 4 marzo 2009, 13:19
Profilo
bè mariella, in forno a me piacciono ugualmente, che siano quelle da forno o le classiche, che poi sempre pre-fritte sono.
quindi se proprio vuoi scofanarti heheh kili di patatine ogni tanto usa il forno e secondo me risolvi abbastanza economicamente... occhiolino
in genere io le cuocio lì quando lo accendo per altro, così ammortizzo e ci faccio più possibile.


mercoledì 4 marzo 2009, 13:40
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010