Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:02



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
 Bia non c'è piu' 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
Ciao ragazze è tanto che non ci sentiamo lo so ma non riuscivo a parlarne.....
..... Bia non c'è piu' il 21 giugno x colpa di un forasacchi...x colpa mia perchè era sabato ed ho sottovalutato l'importanza della cosa ma lei non dava segni di sofferenza e sono andata dal vet solo il lunedi..x colpa di una merda di veterinario che gli ha fatto una dose massiccia di anestetico un'ora e mezza di intervento.......
stavo uscendo pazza lo so ci sono cose molto piu' gravi nella vita ci mancherebbe, ma lei era la mia principessa culona....
non vi dico Poldo che l'ha vista uscire trotterellando e non è piu' ritornata.....non ha mangiato x una settimana e non si alzava neanche per fare pipi' se non lo prendevo in braccio io e lo portavo fuori.....al che mi sono data una mossa e sono andata al canile per fare un po' di volontariariato x quei poveri cagnolini che non hanno nulla non vi dico in che condizioni sono perchè c'è solo da piangere ma sono cmq riusciti a darmi uno schiaffo in pieno viso come per dire noi siamo qui e siamo vivi....
un giorno mi hanno messo in braccio una pelosetta a cui avevano appena fatto il primo vaccino....mi dicono..non la mettere giu' perchè dobbiamo farle il bagno immediatamente puzzava tutta sporca di escrementi e fango ( si perchè le fogne non funzionano e ritorna indietro tutto quindi i cani vivono costantemente in 4 dita d'acqua...no comment) io la guardo la giro e rigiro vedo che è una femminuccia e chiedo ma scusate come dovremmo lavarla con l'acqua fredda? ma lo shampo c'è?......risposta....certo e come se no...lo shampo bo non so....ok aspettate un att chiamo casa e chiedo ... mi dicono certo portala subito..

_________________
Immagine


Ultima modifica di Maria Rosaria il venerdì 3 settembre 2010, 22:45, modificato 1 volta in totale.



venerdì 3 settembre 2010, 19:29
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Maryyyyyy noooo ammore Bia cry abbracci0 abbracci0 abbracci0 abbracci0 abbracci0 e Poldo tesoro....

Quanto amo gli animali e quanto non amo certe persone....... muto lingua2

Mary non fartene una colpa,purtroppo la forasacco è pericolosissima, anche la mia amica Patty, che è veterinaria, mi dice che in estate tantissimi cani finiscono male x questa maledetta diavolo
Ti ammiro Mary fai del bene a quei cagnolini in canile si si bacio e la nuova pelosetta starà benissimo con voi e con Poldo ok
Ricordati..... Bia è stata amata e coccolata da voi abbracci0 abbracci0 abbracci0 abbracci0


venerdì 3 settembre 2010, 19:41
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
ovviamente non potrà mai sostituire la mia Bia ma Poldo appena l'ha vista è rinato non potevo certo accettare che se ne andasse anche lui.....
dopo averla fatta lavare con tre shampo + uno disinfettante vi presento IKI
Immagine
c'ha proprio una faccia da canile ehmm

_________________
Immagine


venerdì 3 settembre 2010, 20:54
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Si ha una faccina da "salvami e ti sarò gratà per sempre...." love love love
Bellissima Iki baciocuore


venerdì 3 settembre 2010, 20:57
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35
Messaggi: 2452
Località: Prato
Mari , quanto mi dispiace per Bia!!!! baciocuore purtroppo ti capisco... anche io ho dovuto far sopprimere Lilly e sono stata malissimo!!....
i cani come Bia o i coker sono favoriti dai forasacchi per la forma delle orecchie e qualche volta non ce ne accorgiamo, se entrano nel naso prendono a starnutire forte e fanno sangue...allora ci mettono in allarme!
Iki è un amore...è vero, ha la faccia da canile ahaha ahaha

_________________
Rosanna

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Arthur Block


venerdì 3 settembre 2010, 21:05
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
grazie Ale grazie Ro bacio ....si hai proprio ragione ... quanto al veterinario ci sarebbe da parlarne anche perchè poi mi sono informata per bene ma mi fermo qui .....quanto al canile perchè mi ammiri? no non è cosi' sono loro che ti danno tanto ed io per un certo senso ho "sfruttato il loro amore anche se quest'ultimo mese ho dovuto interrompere considera che ci sono state giornate davvero calde e li bisogna andarci tutti coperti con pantaloni lunghi stivali, k way e guanti ma nei prox gg si ricomincia!!!!

_________________
Immagine


venerdì 3 settembre 2010, 21:09
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
Ro quando ti muore un cane hai ragione se ne va una persona di famiglia quando lo fai sopprimere perchè troppo anzianoe mi è successo con Birillo che è vissuto 14 anni è una tragedia ma Bia aveva 2 anni sana come un pesce non ti dai pace e ti fai mille colpe.....scoprendo poi dopo che ad un cane di 14 kg non puoi dare 25ml di anestesia e tenerla sedata x un'ora e mezza senza monitorare il cuore e scoprire che ne ha ammazzati altri......no vabbè se ci penso non mi do pace .....

_________________
Immagine


venerdì 3 settembre 2010, 21:17
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Ti ammiro xchè tanti potrebbero farlo e non lo fanno, (me compresa), e capisco quello che ti danno, i miei cani vengono dal canile,e mi ricordo per ognuno di loro, lo sguardo che avevano quando li abbiamo presi e portati a casa magone


venerdì 3 settembre 2010, 21:31
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
Mari mi dispiace, ti capisco, povero Poldo chissà che triste! Per fortuna sulla vostra strada avete incontrato Iki anche lei bisognosa di tanto affetto, Bia sicuramente è felice di vedere che il vostro amore continua!

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


venerdì 3 settembre 2010, 23:00
Profilo
abbracci0 abbracci0


venerdì 3 settembre 2010, 23:13
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Mary...non riesco neanche a scrivere...mi dispiace ...tanto! uhmuhm
Sto passando anch'io un brutto momento...non è per niente facile darsi pace...l'immenso amore che proviamo per loro e che viene totalmente ricambiato in maniera così limpida, vera ed incondizionata si trasforma in dolore profondo quando li perdiamo.
Anch'io ho avuto una perdita qualche giorno fa e non mi dò pace....non l'ho ancora metabolizzata e sto molto male...ci saranno anche cose più gravi, come hai scritto tu, ma il dolore c'è, lo proviamo, il vuoto lo sentiamo, è reale e fa parte di noi.
Ci possiamo autoilludere con pensieri devianti per non soffrire...ma poi, quando volontariamente o inconsciamente - non so - ritorniamo con la mente a loro...ecco che il dolore puntuale riappare, lancinante e cattivo come non mai.

Mary abbracci0 abbracci0 abbracci0 e grazie per tutto quello che fai al canile bumbum

Iki è bellissima e dolcissima love
Una carezza a Poldo, tesoro bello! love

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


sabato 4 settembre 2010, 0:53
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
grazie ragazze davvero di cuore abbracci0
Mela quanto mi spiace che è successo??? se hai voglia di parlarne ovviamente e devo essere sincera io non ne avevo molta, pero'quando ho cominciato a farlo mi è servito per metabolizzare ma ovviamente ognuno ha i suoi tempi.... ti stringo forte forte abbracci0 abbracci0 abbracci0

_________________
Immagine


sabato 4 settembre 2010, 1:15
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Mary, grazie tesoro abbracci0

Si, vero, non si riesce a parlare, a raccontare, non si riesce a dire che il nostro amato animaletto non è più con noi uhmuhm ...sono ancora nella fase in cui ogni volta che ne parlo o ci penso, piango, mi rattristo, soffro.
Ho perso la mia amata micina Trudi, abbiamo vissuto insieme per 18 anni, direi quasi in simbiosi.
Non ci posso credere e pensare.
Ero pronta alla sua morte...ovvio, era anziana ed aveva vissuto tutta un vita "alla grande" love ...ma perderla e non ritrovarla più è stata una botta troppo grossa...mi fermo...non ce la faccio...ciao Mary abbracci0

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


sabato 4 settembre 2010, 10:21
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Mi spiace tantissimo per la tua Bia (sono dovuta andare a vedere su internet perché non sapevo che cosa fosse un forasacco), povera cagnolina....

Però sono contenta che avete deciso di dare un po' di felicità ad un'altra cagnolina (che tra l'altro è bellissima), io ho fatto lo stesso quando è morta la mia gatta....

E per quanto riguarda il dolore, ti assicuro che chi ha amato tanto un animaletto capisce benisssimo come ti senti....

_________________
Paola


sabato 4 settembre 2010, 10:37
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56
Messaggi: 1887
Località: Dall'altra parte del mondo
Anch'io non sapevo cosa fossero i forasacchi.
Mi dispiace Mary carissima.
Meno male che ti sei incrociata con Iki che, fortunata lei, ha trovato tanto amore da ricevere e che ricambierà più che volentieri si si
Un abbraccio grande abbracci0 abbracci0

_________________
Nel cuore resto sempre tarantina,
ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento
anna
n. 146


***************** My blog *****************
C'è di mezzo il mare & anna, solo anna


sabato 4 settembre 2010, 10:54
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
grazie Paola baciocuore i forasacchi non sono altro che delle spighette che assomigliano al grano solo che sono piu' piccole ed ogni prato, campo o giardino ne è pieno non si possono evitare a meno che non si tenga il cane sempre in casa d'estate, soprattutto per quelli da caccia che hanno sempre il tartufo per terra e quando entrano si ancorano e non escono piu'magone
Grazie Anna abbracci0 non ci avrai mai fatto caso ma da noi i forasacchi ce n'è in quantità industriale....
Mela non esistono parole per consolare lo so possiamo solo pensare che con noi sono stati bene e li abbiamo amati tantissimo abbracci0 abbracci0 abbracci0

_________________
Immagine


sabato 4 settembre 2010, 11:41
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
Mary cara, quanto mi addolora la tua perdita...é assurdo, non riesco a immaginare il tuo dolore. Un abbraccio a te e alla nuova arrivata(fortunata!) bacio

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


sabato 4 settembre 2010, 14:04
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 marzo 2008, 5:45
Messaggi: 1598
Mi dispiace molto Mary. Sembra proprio un brutto periodo per i nostri pelosi

Un grosso abbraccio

_________________
Lab/Alb/Bla ovvero Sgurz

Il mondo è un peso. L'uomo deve essere un po' pazzo altrimenti non oserà tagliare le corde e liberarsi.
da "Zorba il Greco" di Nikos Kazantzakis


sabato 4 settembre 2010, 17:36
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Mary mi dispiace tanto per bia ora non ti farà più dannare per i guai che ti combinava e per i quali alla fine sorridevi ahaha ahaha
Iki è stupenda e da lassù bia sarà contenta che hai tolto sta pelosa dal canile fatiscente si si un abbraccione a te bacio bacio

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


sabato 4 settembre 2010, 17:58
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
caspiterina ragazze, che brutte notizie. anche io ho perso uno dei miei cucciolotti 3 anni fa ed è stato terribile. ancora oggi non lo accetto. ora stringete forte iki, poldo e gli altri e vedrete che loro capiranno e sapranno darvi qualcosa in più. sono convinta che i nostri mostriciattoli abbiano un certo sesto senso e capiscano quando e come darci quel qualcosa in più di cui abbiamo bisogno.
un abbraccio grande abbracci0 abbracci0 abbracci0


domenica 5 settembre 2010, 12:41
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Carissima Maria Rosaria,
mi dispiace tantissimo, con tutto il cuore!
Ti abbraccio fortissimo abbracci0

Maria Rosaria ha scritto:
lo so ci sono cose molto piu' gravi nella vita ci mancherebbe, ma lei era la mia principessa culona...


Io credo che qui tu non debba nemmeno lontanamente pensare di dover giustificare la tua sofferenza per la perdita di Bia: credo che molte di noi, se non tutte, sono perfettamente in grado di capire cose provi. E che solo chi non ha mai avuto la gioia di vivere con un animale forse non riesce a cogliere fino in fondo.
Chi poi critica le persone che mostrano il proprio dolore per la perdita dei compagni pelosi, be'...non valgono niente e non ce ne curiamo! bacio

Per tutto il resto: non darti colpe, come ti dissi già quando ci presentasti Poldo, persone come voi sono senz'altro belle persone, e l'avete dimostrato anche questa volta.
Auguro a te, alla tua famiglia e ai vostri compagni pelosi tutta la gioia e la serenità che vi meritate. abbracci0

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


domenica 5 settembre 2010, 16:57
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
grazie a tutti siete molto dolci bacio
Tati hai ragione me ne combinava di tutti i colori ma mi metteva sempre di buon'umore....
Iki è fin troppo ubbidiente mi ha fatto fuori solo un paio di ciabatte sornione

_________________
Immagine


lunedì 6 settembre 2010, 21:23
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44
Messaggi: 1459
Località: GENOVA
oooh! mi spiace..e tanto..
come tutte le persone che hanno avuto animali sò maledettamente cosa si prova..a distanza di 7 mesi non riesco a farmi una ragione della perdita del mio Raulino..e tantomeno parlarne senza che lo stomaco mi si strizzi cercando di non piangere come una fontana..
NO...nel mio caso parlarne non metabolizza un tubo.. cry
benchè continuino a dirmi di prenderne un' altro, non riesco neppure a pensarci, trovo scuse..tempo mancante..troppo daffare..ma un giorno chissà..andrò al canile anche io e me ne tornerò con un peloso con il solito muso da cane canile love
abbracci0 iky è bellissima.. Occhietti

_________________
C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..

Immagine


giovedì 9 settembre 2010, 9:30
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
grazie Gabry baciocuore
tranquilla non preoccuparti ognuno di noi ha i suoi tempi..... e sinceramente se Poldo non avesse reagito cosi' neanche io mi sarei mai sognata di prenderne un altro pero' era da filmare il prima ed il dopo... non ci ho pensato e non ne avevo voglia ma a distanza di tempo penso che sarebbe stato carino filmare la sua gioia ...pensa che io non riesco a fare delle foto ad Iki ...non so perchè ma proprio non mi va....

_________________
Immagine


giovedì 9 settembre 2010, 22:36
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
uhmuhm Mary.. che tristezza.... abbracci0
la cosa stupefacente è che questi nostri amori riescono sempre a tirare fuori il meglio da noi si si ... vedi che ora Poldo ha una nuova amichetta... bumbum

il nostra Sandor è mancato a gennaio 2006 per una insufficienza renale... aveva 9 anni e mezzo.... e ancora mi prende il nodo alla gola quando penso a lui... uhmuhm

_________________
alessandra


venerdì 10 settembre 2010, 16:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010