Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:01



Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Vi presento Poldo 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
ecco qui cosa si è portato a casa mio marito domenica ehmm
ad una manifestazione per far adottare i cani del canile è stato folgorato da questo cucciolotto, di 6 mesi, terrorizzato..... chissà cosa gli hanno fatto ha perfino paura del rumore che fai il caffè quando esce argh anche se oggi per la prima volta mi si è avvicinato di sua spontanea volontà
Bia che è una tenerona non sa piu' cosa portargli per farlo giocare
fa piccolissimi progressi giornalieri ....speriamo che riesca ancora ad aver fiducia nell'uomo

Immagine

_________________
Immagine


mercoledì 24 marzo 2010, 21:55
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
bello nero è un meticcio? Ma guarda che occhioni sospettosi

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 24 marzo 2010, 22:04
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
si Tati è super meticcioso si si credo che abbia qualcosa del labrador ma spero proprio che non abbia nulla del terranova nonò

_________________
Immagine


mercoledì 24 marzo 2010, 22:10
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Oddioooooooooooo che amoooooooooooore love love love love love love love
Lo consumerei a forza di sbaciucchiarlo love love love love love love love
Che uomo in gamba tuo marito: sentire queste storie mi fa sempre tanto piacere si si si si si si

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


mercoledì 24 marzo 2010, 22:37
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
PS: se ti va, ci metti qualche altra foto, che è proprio bellissimo Poldo? Grazie love

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


mercoledì 24 marzo 2010, 22:38
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
certo Mia eccole qui e preciso che non le ho fatte io troppo belle proprio come foto ehmm
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e poi anche se non centra nulla ......la mia culona Bia sornione

Immagine
Immagine

_________________
Immagine


mercoledì 24 marzo 2010, 23:11
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11
Messaggi: 2525
Località: La terra del sole
Ma è bellissimo! love
... ed ha degli occhi molto espressivi Occhietti
Sicuramente con l'aiuto di Bia e con il vostro amore, riuscirà a sbloccarsi e a supererare i traumi vissuti bacio
Un abbraccio a Poldo e a Bia abbracci0

_________________
Immagine


mercoledì 24 marzo 2010, 23:41
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Mary, che meraviglia! Poldo è bellissimo love ed anche quella "culona" heheh di Bia love

Che bravo tuo marito!!! Gli mando un grosso bacio ...daglielo eh! si si ok occhiolino

Lasciatelo fare, Mary, sarà lui ad approcciarsi a voi e troverà il momento ed il modo giusto, vedrete che presto capirà che è con amici e che questi "umani" gli vogliono un gran bene! baciocuore

Una cosa che potete fare, senza disturbarlo troppo o creargli eccessivi patemi, è di sedervi o meglio sarebbe proprio sdraiarvi vicino a lui, mentre è a terra, magari in un angolino perchè impaurito. Non dovete fare nulla, neanche guardarlo, solo stare vicini, fermi e tranquilli.
Avvicinatevi e sedetevi o sdraiatevi molto lentamente (senza fargli pigliare spaventi) e state vicino a lui per qualche minuto (5 - 10 min o anche di più se vi va).
Questo vostro atto dovrebbe aiutarlo a prendere confidenza con voi...solitamente dopo alcune volte si sbloccano e l'istinto (e la curiosità) li spinge a prendere l'iniziativa...iniziano con l'annusare, con l'avvicinarsi sempre di più...insomma...iniziano così a prendere più confidenza.

Mi raccomando, è indispensabile che voi siate totalmente "passivi" e che sia lui a prendere ogni inziativa! ok

E poi c'è Bia che aiuterà il suo inserimento in famiglia...lui certamente capirà, osservando voi ed i vostri comportamenti nei confronti di Bia, che potrà approcciarsi a voi senza timori e paure.

Poldo, sei stato davvero fortunato! Tanti tanti tanti auguri per una vita felice insieme ai tuoi nuovi amici umani ed alla bella e tremenda Bia! bacio

Mary ciaociao abbracci0

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 24 marzo 2010, 23:49
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35
Messaggi: 2452
Località: Prato
Brava Mary! poldino è proprio bello!....... come ha detto Mela in poco tempo si renderà conto che non ha niente da temere e diventerà di un appiccicoso.........sempre dietro a voi!!!!!!
Ricordo quando ho preso Lilly ( ed era abituata a stare in famiglia) il secondo giorno che l'avevo è scappata .......... e io dietro a rincorrerla ....poi è diventata la mia ombra, doveva venire a vedere anche quando andavo in bagno!!!| baciocuore
bella anche la tua Bia!! love

_________________
Rosanna

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Arthur Block


giovedì 25 marzo 2010, 13:57
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
Grazie ragazze baciocuore
Mela grazie dei consigli perchè ne ho proprio bisogno non vorrei fare errori sicuramente te ne chiederò ehmm
sta facendo piccolissimi progressi giornalieri ieri sera mi ha addirittura leccata sornione
pero' fai conto che sobbalza per una porta che si chiude......un oggetto che cade ...per tutto insomma, la cosa che mi preoccupa un po' è che dobbiamo partire x 7 gg ma questo quando lo abbiamo preso lo abbiamo fatto presente alle volontarie ...mi hanno rassicurata dicendo che comunque sarebbe stato meglio che lasciarlo anche un'altra ora in piu' nel canile magone e tra l'altro si sono offerte a venire a trovarlo tutti i giorni e la veterinaria del canile che abita accanto a casa mia gli darà da mangiare 2 volte al giorno.....
Ro....spero proprio che diventi la mia ombra si si

_________________
Immagine


giovedì 25 marzo 2010, 14:59
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
fantastico Mary, inizia già a prendere confidenza ok benissimo! occhiolino

Per i rumori forti, chiederò ad Anto come ci si deve comportare col cucciolo e cosa eventualmente fare.
Ti saprò dire.

Ciao Mary, siete stati fantastici bacio

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


giovedì 25 marzo 2010, 15:12
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 15:34
Messaggi: 1283
Località: PALERMO
che occhietti....
un bel gesto d'amore

_________________
Mariella(azzurromizar78)
" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
Immagine


giovedì 25 marzo 2010, 16:24
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
Grazie Mela attendo tue notizie baciocuore baciocuore

grazie zia Ella bacio

_________________
Immagine


giovedì 25 marzo 2010, 20:04
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
Che bello...anzi che belli!
Vedrai che diventerete presto amiconi. si si si si
Io non ho cani, anzi ho sempre avuto "paura" ... sono stata morsa dal cane dello zio quando avevo 6 anni .. morsa di brutto ... mi aveva sbattuta a terra e azzannato un braccio e ... non voleva mollare la presa... ricordo lo zio che cercava di aprirgli la bocca per togliere il mio braccino... cry cry cry che incubo...
Va bhè qui si parla di altri tempi.... argh argh .. gli anni passano e la paura si è trasformata in una gran voglia di avere un cane... ma mi sa che resterà solo una voglia...., così mi resta solo guardare i vostri e uhmuhm sospirare...

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


giovedì 25 marzo 2010, 21:56
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
Cii ha scritto:
Che bello...anzi che belli!
Vedrai che diventerete presto amiconi. si si si si
Io non ho cani, anzi ho sempre avuto "paura" ... sono stata morsa dal cane dello zio quando avevo 6 anni .. morsa di brutto ... mi aveva sbattuta a terra e azzannato un braccio e ... non voleva mollare la presa... ricordo lo zio che cercava di aprirgli la bocca per togliere il mio braccino... cry cry cry che incubo...
Va bhè qui si parla di altri tempi.... argh argh .. gli anni passano e la paura si è trasformata in una gran voglia di avere un cane... ma mi sa che resterà solo una voglia...., così mi resta solo guardare i vostri e uhmuhm sospirare...

Cii anche io sono stata morsa al culetto pero' sornione ma la colpa era mia sono andata a vedere dei cuccioli di un cane randagio......

_________________
Immagine


giovedì 25 marzo 2010, 23:49
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44
Messaggi: 1459
Località: GENOVA
ok è un ""coraggio" che io almeno per ora non ho..riprenderne un altro..e ricominciare da zero..nonostante il mio grande amore per gli animali..
Mi manca talmente tanto il mio raulino.... uhmuhm
ma poldo è bellissimo, i suoi occhi parlano ..ed esprimono tanta paura e dolore..che sono sicura riuscirete a spazzar via..e farlo diventare come Bia..parte della famiglia.
abbracci0

_________________
C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..

Immagine


venerdì 26 marzo 2010, 17:41
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
Gabri hai ragione pero' una passeggiatina al canile me la farei occhiolino
qui si lavora sulla fiducia tutto il giorno ci manca solo che mi accoccoli nella sua cuccia si si ci ho pensato ma aspetto prima la veterinaria che lunedi lo sverminerà di nuovo.....
Melaaaaaaaaaa aspetto i tuoi preziosissimi consigli occhiolino

_________________
Immagine


venerdì 26 marzo 2010, 19:57
Profilo
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:23
Messaggi: 806
Località: Marte... :) (Le)
Che beeeeello!! Che tenero che è! Perchè culona?? ahaha

_________________
BrucillaMars e Alberto
Immagine
Non è un blog...


venerdì 26 marzo 2010, 20:29
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56
Messaggi: 1887
Località: Dall'altra parte del mondo
Che dolce Poldino baciocuore


Siete delle persone stupende bacio bacio

_________________
Nel cuore resto sempre tarantina,
ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento
anna
n. 146


***************** My blog *****************
C'è di mezzo il mare & anna, solo anna


sabato 27 marzo 2010, 5:14
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
BrucillaMars ha scritto:
Che beeeeello!! Che tenero che è! Perchè culona?? ahaha

Poldo (quello nero) è un meticcio invece la culona è Bia il beagle...perchè culona??? semplice perchè magna heheh heheh


grazie Anna bacio

_________________
Immagine


sabato 27 marzo 2010, 15:39
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Maria Rosaria ha scritto:
......
Melaaaaaaaaaa aspetto i tuoi preziosissimi consigli occhiolino


macciaao eccomi Mary, scusa se non ti ho risposto prima timido , ma mi scordavo di chiedere ad Anto e quando era il momento di scrivere sul forum e risponderti, o lui non c'era o...dormiva! ahaha si si

La prima cosa importante da non fare, quando un cucciolo (o anche un cane adulto) ha paura dei rumori forti è correre in loro soccorso, con le nostre solite paroline dolci e coccole, perchè in questo modo si rafforzerebbe la loro reazione di paura.
Non otterremmo quindi l'effetto desiderato, ma, al contrario, lui capirebbe che reagendo paurosamente ai rumori forti, viene premiato dal suo amico umano con le coccole.
Capirebbe anche che è giusto avere paura!

L'atteggiamento da tenere, in questi casi é la totale indifferenza nei suoi/loro confronti, anche qui la regola è quella di ignorare la loro reazione ed essere passivi.

Il cucciolo hai detto che ha circa 6 mesi.
Tieni presente che molto probabilmente sta attraversando il cosiddetto "periodo della paura", che in tutti cani si presenta all'incirca dai 5 - 6 mesi e dura all'incirca sino all'anno.
In questo periodo loro si confrontano con il mondo che li circonda, facendo esperienza...potrebbe, quindi, essere normalissimo che lui abbia queste reazioni.
Solitamente, dopo l'anno (più o meno) finisce questo periodo ed arriva il periodo della "spavalderia" si si

Anto consiglia quindi di non fare niente per il momento, di adottare la regola della passività, di premiarlo quando ha un atteggiamento corretto, di rafforzare il legame tra lui e voi, di dargli fiducia e di fare in modo che lui ne abbia verso di voi.

Dopo l'anno, se il problema della paura sarà ancora presente, si possono utilizzare alcuni "trucchetti" e/o comportamenti per cercare di decondizionarlo.
Ad esempio, appena prima di dare la pappa si fa un piccolo rumore con la scodella picchiandola per terra e chiamando il cane. Quando il cane arriva per la pappa, riceverà una coccola e mangerà la pappa.
Si proseguirà aumentando gradatamente il rumore della ciotola sbattuta per terra.
Questo è un "trucchetto" di decondizionamento alla paura dei rumori.

Oppure si possono usare dei palloncini (quelli delle feste) poco gonfi e farlo giocare col palloncino (ne vanno letteralmente pazzi si si occhiolino ).
Durante il gioco, se uno dei palloncini scoppiasse emetterebbe un rumore non troppo forte (essendo poco gonfio) ed il cane, poco distratto dal piccolo rumore, continuerebe a giocare preso com'è da quel bellissimo gioco occhiolino
Di volta in volta si gonfieranno i palloncini sempre un po' di più, in modo da far abituare il cane al rumore più forte che non lo disturberà perchè nel frattempo avrà capito che non è pericoloso e che non fa più paura si si ok

Comunque, per ora non fare nulla, non è il momento giusto per usare questi trucchetti.

La paura potrebbe essere acquisita oppure genetica.
Nel secondo caso, è più difficile decondizionare.

Mary, se non sono stata chiara, dimmelo pure e chiedi tutto ciò che vuoi! si si occhiolino

ciao bella, un Baciotto a Poldo ed uno alla "culona" heheh baciocuore

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


sabato 27 marzo 2010, 16:27
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
grazie Mela sei stata gentilissima e ringrazia tanto Anto da parte mia .....
meno male che mi hai spiegato io stavo facendo esattamente la cosa opposta cercando di distrarlo con quella vocina scema che sappiamo fare solo noi umani sornione
lui cmq ha paura di tutto non solo dei rumori...ma soprattutto degli uomini solo di una cosa non ha paura ..degli altri cani
mi è stato consigliato di dargli i fiori di bach perchè anche quando dorme è sempre sul chi va la' i grattini li accetta ma solo nella cuccia o se sta sul divano, in pratica di sua spontanea volontà non si avvicina a nessuno se non a Bia....

_________________
Immagine


sabato 27 marzo 2010, 23:51
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Povero tesoro per fortuna ha incontrato voi si si chissà quante ne ha passate muto
E' bellissimo Mary abbracci0 abbracci0 abbracci0 abbracci0 sono sicura che con voi e Bia sarà un cagnolone felice OKK


lunedì 29 marzo 2010, 13:47
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
Grazie Ale gli darò un baciotto anche da parte tua si si
non vedo l'ora che si abitui a noi perchè cosi' mi fa una gran pena magone

_________________
Immagine


lunedì 29 marzo 2010, 17:35
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Ci credo Mary magone ma vedrai diventerà un cagnolone allegro e felice con voi occhiolino
I nostri pelosi hanno la capacità di dimenticare a volte anche troppo in fretta quello che certe persone ,( e mi vergogno a chiamarle persone), fanno passare loro muto e poi Bia lo aiuterà come mamma e come capo branco a crescere bene si si si si si si


lunedì 29 marzo 2010, 17:53
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Mary, per i Fiori di Bach, prova ...male di certo non fanno.
Noi una volta li abbiamo usati, con un nostro cane, ma non abbiamo visto risultati.
Spero tanto che per Poldo funzionino si si occhiolino ok

Una cosa ancora e molto importante: cerca di non essere in ansia per lui e mostrarti apprensiva.
I cani, come tu ben sai, percepiscono le nostre emozioni e subiscono molto i nostri comportamenti.
Stai tranquilla ed aspetta tutto il tempo che ci vorrà...sarà lui a farvi capire, piano piano, che le sue paure lo avranno definitivamente abbandonato ok

Ti racconto di un cagnolino trovato dai miei vicini nel loro garage.
Era tipo il tuo Poldo, col pelo un po' più riccio e lungo.
Si intrufolò nel box e si infilò impaurito sotto un mobile.
Era letteralmente terrorizzato...non sappiamo da chi o da che cosa scappava e da dove arrivava....fatto sta che visse sotto quel mobile per 1 mese e forse più...il mio vicino gli portava da mangiare e da bere e lui ringhiava da far paura.
Non sapevano più che fare, ma piano piano e col passare dei giorni, andando sempre più spesso in garage e restando in silenzio e passivi vicino al mobile dove lui stazionava, videro dei progressivi miglioramenti; lui usciva dapprima solo col musetto per mangiare la pappa, in loro presenza, poi con tutta la testa, poi si azzardava ad uscire sempre di più....insomma...dopo circa 1 mese e più riuscirono a vederlo tutto fuori dal mobile heheh ...fu un evento memorabile anche per loro.
Questo per dirti che la miglior strategia è avere pazienza e rispettare il loro tempi e mostrarsi sereni e tranquilli.

Black, così lo chiamarono per via del colore, si affezionò tantissimo a loro si si e loro a lui. si si

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 30 marzo 2010, 1:07
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Mary come sta Poldino???? love love love
Spero vada tutto bene bacio


lunedì 26 aprile 2010, 12:35
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
Ciao ragazze baciocuore
Ale.. Poldino sta bene comincia dopo 1 mese a fidarsi(qualche volta)al mattino che è tutto bello riposato mi lecca mi fa le feste insomma ci amiamo tanto tanto...poi durante la giornata perde un po' e ritorna diffidente per non parlare delle uscite con il guinzaglio ha terrore di tutto...insomma ...di miglioramenti ce ne sono stati eccome ma quanta pazienza.....
per il fine sett sto aspettando la consulenza di un tipo tutto particolare che "parla con i lupi" è un ottimo addestratore Mela magari lo conosci si chiama Claudio Mangini.....

_________________
Immagine


martedì 4 maggio 2010, 20:34
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 dicembre 2008, 21:52
Messaggi: 1842
Voglio solo dirti che persone che te (e i tuoi cari) hanno tutta la mia stima: quello che state facendo per Poldo è bellissimo e sono sicura che lui vi ricompenserà molto presto con l'amore meraviglioso di cui i cani sono capaci! bacio

_________________
Bombing for peace is like fucking for virginity


martedì 4 maggio 2010, 20:40
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
Grazie Mia bacio
pero' non credere è talmente tanta la gioia che mi da ogni volta fa qualcosa in piu' che penso... se mi fa sentire cosi' bene e felice è lui che da a me mica io a lui occhiolino

_________________
Immagine


martedì 4 maggio 2010, 20:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010