|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è mercoledì 29 marzo 2023, 0:28
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
[b]ricetta del libro base tm31 è uno dei piatti preferiti di mio marito, e da quando ho il bimby, glielo faccio spesso, al contrario di prima
ingredienti: 250 g semolino di grano 1 litro latte 60 g burro 2 tuorli d'uovo noce moscata a piacere 1 cucchiaino saleVersare nel boccale il latte, il sale e la noce moscata, 20 g di burro e portare a ebollizione 10 minuti 100° vel 3 Unire a pioggia con lame in movimento a vel 3 40 g di parmigiano, i tuorli e il semolino. Cuocere 7 minuti 90° vel 2. Stendere il composto ottenuto sulla spianatoia,io mi aiuto tenendo un pentolino di acqua fredda vicino, così non mi bruciacchio le mani, dando 1 cm circa di spessore.Quando si sarà raffreddato ritagliare utilizzando il misurino, tanti dischetti ....con i ritagli io fodero la teglia, cioè faccio il primo strato....poi metto i dischetti leggermente sovrapposti. Cospargere con fiocchetti di burro e parmigiano. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti   
_________________ Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
mercoledì 9 aprile 2008, 14:34 |
|
 |
ro.ma08
Chef Entremétier
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35 Messaggi: 2450 Località: Prato
|
è tanto che li voglio fare!!.........li faccio prima di incominciare la dieta!
_________________ Rosanna
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza Arthur Block
|
giovedì 10 aprile 2008, 20:50 |
|
 |
romina
Plongeur
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2008, 15:28 Messaggi: 56 Località: sant' agnello
|
Boni Fra questi li faccio domani a pranzo!!!
_________________ romina
|
lunedì 28 aprile 2008, 21:00 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|