Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:48



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 Creme Brulee di Pierre Hermé 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
Immagine

Emi per Natale mi ha regalato il cannello per bruciare lo zucchero, finalmente!!!era preoccupato che carbonizzassi la cucina... OPS

INGREDIENTI
500 ml. di latte intero
500 ml. di panna fresca
200 g. di cioccolato fondente al 72%
8 tuorli
180 g. di zucchero
zucchero di canna

Mettete la panna ed il latte in un pentolino e portateli ad ebollizione, quindi unitevi il cioccolato fondente e fatelo sciogliere. Mescolate i tuorli con lo zucchero(senza montarli!), quindi diluite con il liquido intiepidito.

Versate il composto negli stampini(10-12 dipende dalla grandezza) e cuocete a 100° per 30 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e ponete in frigorifero per tutta la notte.

Al momento di servire, cospargete la crema con lo zucchero di canna e bruciatelo con l’apposito attrezzo.

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


sabato 22 gennaio 2011, 17:47
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35
Messaggi: 2452
Località: Prato
aaaaaaaaahh! goduria!!!!!!!!! anche io ho il cannello che ho preso con i punti del super e mai usato.........è la volta buona per provarlo! si sì superlativa come sempre Marty!!!! bravo bravo

_________________
Rosanna

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Arthur Block


sabato 22 gennaio 2011, 19:05
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
sornione non farmelo vedere Marti nonò ...non lo devo comprare, non lo voglio non lo voglio non lo voglio non lo voglio.... cry cry cry cry cry cry

nonò nonò nonò

si sì si sì si sì
bugiaaaaaaa uaauuuu ...lo voglio pure ioooooooo cry cry cry

è da tempo che mi dico...ecco quell'aggeggio lì mi piacerebbe averlo si sì ...ora che ho visto pure la tua creme brulee come faccio a non prenderlooooooooooo? heheh

Carinissima la presentazione love :brava

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


sabato 22 gennaio 2011, 19:09
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
Martina.. perchè .... dimmi perchè ci tenti così?

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


sabato 22 gennaio 2011, 19:29
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
Cii ha scritto:
Martina.. perchè .... dimmi perchè ci tenti così?


credo sia scritto nel regolamento del forum ahaha

Grazie ragazze, siete dolcissime come sempre! baciocuore

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


sabato 22 gennaio 2011, 20:08
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56
Messaggi: 1887
Località: Dall'altra parte del mondo
Io mi papperei la mia porzione gustandomela piano piano ( pinocchio io che mangio sempre velocemente qualsiasi cosa).
Marti, ne hai fatte 12 circa, una per me avanza, vero?.
A me il cannello non fa per niente gola, non penso che sia buono come questa Creme Brulee ahaha ahaha

_________________
Nel cuore resto sempre tarantina,
ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento
anna
n. 146


***************** My blog *****************
C'è di mezzo il mare & anna, solo anna


domenica 23 gennaio 2011, 10:36
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
anna. ha scritto:
Io mi papperei la mia porzione gustandomela piano piano ( pinocchio io che mangio sempre velocemente qualsiasi cosa).
Marti, ne hai fatte 12 circa, una per me avanza, vero?.
A me il cannello non fa per niente gola, non penso che sia buono come questa Creme Brulee ahaha ahaha


siii..una c'é! si sì

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


domenica 23 gennaio 2011, 10:46
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Marti ne hai fatte tante a parte farsi prendere dalla gola e difficilmente uno si ferma alla prima ma per voi due non sono troppe ahahaha scherzo si mantengono per qualche giorno? Sono curiosa a dire il vero questo dolce mi ha sempre attratto poco, forse pensando che sia eccessivamente "dolce" per i miei gusti o è solo una mia idea visto che non l'ho mai assaggiato per questo mio pregiudizio?
Forse mi mangerei più facilmente il cannello... a proposito a parte fare il creme brulè per quali altri usi potrei usarlo?
heheh Stavo pensando che potrei caramellizzare con il phon quello che si usa per sverniciare ahaha ahaha dubbioso dubbioso funzionasse eviterei una spesa in più

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


domenica 23 gennaio 2011, 18:43
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
tatiana ha scritto:
Marti ne hai fatte tante a parte farsi prendere dalla gola e difficilmente uno si ferma alla prima ma per voi due non sono troppe ahahaha scherzo si mantengono per qualche giorno? Sono curiosa a dire il vero questo dolce mi ha sempre attratto poco, forse pensando che sia eccessivamente "dolce" per i miei gusti o è solo una mia idea visto che non l'ho mai assaggiato per questo mio pregiudizio?
Forse mi mangerei più facilmente il cannello... a proposito a parte fare il creme brulè per quali altri usi potrei usarlo?
heheh Stavo pensando che potrei caramellizzare con il phon quello che si usa per sverniciare ahaha ahaha dubbioso dubbioso funzionasse eviterei una spesa in più


anche per caramellare la meringa ehmm sulle crostate(tipo quella al limone e varianti), o la zuppa inglese meringata...
Non é troppo dolce, perché il cannello brucia lo zucchero, gli dà un sentore amarognolo, quindi non si aggiunge zucchero allo zucchero, ecco... Occhietti

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


domenica 23 gennaio 2011, 18:55
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
allora mi tocca fare le prove col phon sverniciatore ahaha ahaha ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


domenica 23 gennaio 2011, 20:01
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
tatiana ha scritto:
allora mi tocca fare le prove col phon sverniciatore ahaha ahaha ahaha


ahaha

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


lunedì 24 gennaio 2011, 10:55
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010