Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:05



Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Clatronic 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
della serie a volte ritornano, ogni anno mi pongo il problema impastatrice. Smanio per il kenwood, ma per il momento è solo un sogno perchè costa troppo e con l'aria che tira in giro preferisco non spendere tanto, per cui faccio un pensierino sul clatronic. Chi ce l'ha? Ho visto un'offerta adesso su e-bay: planetaria + tritacarne (vorrei anche quello) 128,00 euro (direi più o meno) oltre spese di spedizione. Che faccio? E' valido? Certo ha 1000 watt di potenza contro le 1200 del kenwood... ho la mdp ma penso che sia tutt'altra cosa. Boh?????????? Leggevo sul sito di gennarino che non impasta bene le piccole quantità, è vero? Certo, solo per un albume faccio andare il mio frullino, non sarebbe un problema mah! ecco mi sto incasinando... cry

_________________
Chiara


venerdì 6 febbraio 2009, 19:14
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
ùèèèèè non ti mettere a piangere... vediamo un po' chi conosce sto attrezzo mica lo devi prendere di corsa... il kenwood lo comprano in tanti in germania proprio perchè costa una fracca di soldi in meno ok hai provato a guardare? il clatronic non so chi ce l'ha ma per le quantità minime penso che anche l'altro faccia poco occhiolino 100 watt comunque sono già buone è sotto ai 1000 che sono balocchi ehmm

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


venerdì 6 febbraio 2009, 19:26
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Io ce l'ho, lo amo alla follia e con la mdp non c'è paragone.
Di sicuro se devo montare due chiare uso il frullino pure io, ma per impastare (fino a tre chili di farina, ci ho messo...) è mitico. Quest'anno ci ho fatto il pandoro di Sere!
Mi ci trovo benissimo.

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


venerdì 6 febbraio 2009, 19:35
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
piango perchè mi sono incasinata ahaha ahaha e io non kapire niente ti tedesco ia per cui vado su Italia!!! Hai ragione meno di 1000 w sono balocchi... occhiolino

Grazie Vale leggevo sempre che bisogna mettere una rotellina metallica o qualcosa del genere, sempre su gennarino, addirittura le avevano messe di plastica. Perchè? mah!

_________________
Chiara


venerdì 6 febbraio 2009, 19:38
Profilo
io ho un vecchio braun che mi fa tutto... impasta piccole quantità ma fa il suo sporco lavoro da oltre 15 anni... credo che quando mi mollerà, prenderò questo


venerdì 6 febbraio 2009, 19:50
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Perchè serve a far spessore ed evita che sul fondo rimanga una gocciola di liquido non montato; diciamo che il frustone non pesca proprio fino in fondo.
Peraltro io non ho messo rondelle e mi trovo bene uguale: se monti tante chiare non te ne accorgi, e ad impastare la cosa non dà nessun fastidio.
Ripeto, se dovessi usarlo per montare due chiare, sarebbe meglio usare la rondella, ma a quel punto mi è più pratico farlo col frullino, piuttosto che lavare quel cosone lì!

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


venerdì 6 febbraio 2009, 19:51
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
ok Capito e ti ringrazio, scocciava anche me il pensiero di andare a modificare qualcosa e si appunto si lavano prima due fruste che tutto il bagaglio in questione occhiolino grazie!!!

_________________
Chiara


venerdì 6 febbraio 2009, 19:58
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:35
Messaggi: 2452
Località: Prato
io ce lhò... me lo ha regalato mio figlio un Natale perchè mi si era guastato il bimby e non sapevano dirmi i tempi della riparazione....l'ho usato per molto tempo...poi le quantità ridotte dei miei impasti me lo hanno fatto mettere via per non ingombrare. ho fatto le modifiche, sono semplicissime....,ho messo due rondelle d'acciaio in ogni accessorio.... basta svitare la parte che gira dalla parte fissa, mettere le rondelle, riavvitare tutto e cosi' arriva a pescare fino in fondo, l'unico difetto per me è che è piuttosto rumoroso.

_________________
Rosanna

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Arthur Block


venerdì 6 febbraio 2009, 20:36
Profilo
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 15:12
Messaggi: 57
Località: Catania
io ho un'impastatrice Howell ahaha , che è allo stesso livello del clatronic bravo (almeno come prezzo ahaha ahaha ahaha ).
Il clat. ce l'hanno dei miei amici e si trovano bene occhiolino .
Sicuramente il Kenwood è migliore, ma costa troppo, sarà favoloso ma per me è esagerato out

_________________
Dove non c'è amore, semina amore e raccoglierai amore (San Giovanni della Croce)


venerdì 6 febbraio 2009, 21:43
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
io kenwood, costoso si, ma preso con i punti della benzina heheh

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


venerdì 6 febbraio 2009, 22:07
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
eh ma pensa fra... quanto ti è costato col prezzo della benzina alle stelle ahaha ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


venerdì 6 febbraio 2009, 22:11
Profilo WWW
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 15:12
Messaggi: 57
Località: Catania
in effetti....... si si
io forse mi prendo la macchina del pane con i punti della benzina ok

_________________
Dove non c'è amore, semina amore e raccoglierai amore (San Giovanni della Croce)


venerdì 6 febbraio 2009, 22:26
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
dubbioso quante volte ho pensato di comprare il clatronic..., ma mi fermano 2 cose:
-1 l'ingombro in cucina
-2 il rumore.. io impasto alle 6 del mattino.... e non vorrei trovarmi i vicini dalla porta di casa...
quindi continuo a impastare a manina.....

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


venerdì 6 febbraio 2009, 22:51
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
anche io, come Norma, ho un vecchio braun... l'UK40. ora conincia ad avere qualche acciacchino, tende ad impallarsi, ma devo verificare che non dipenda da cilindro interno del "bicchiere". ha credo almeno 20 anni, quindi ci potrebbe stare...
ora per impastare utilizzo le fruste a spirale ad immersione. ne ho sfasciati tanti di quegli ammenicoli, perché con poca potenza, e invece il pane li fa lavorare... si si l'ultimo acquistato è il multiquick braun da 500W, e per ora va bene così.

il kitchen aid è il sogno di mio figlio, ma, a parte l'aspetto economico non ininfluente, come il ken e il cla "prende il suo posto".... dovrei metterlo a letto al posto di mio marito... dubbioso ahaha ahaha , in cucina dovrei scegliere fra lui e il piano cottura..... ahaha

_________________
alessandra


sabato 7 febbraio 2009, 8:41
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
ahaha alejandra in effetti ci vorrebbero cucine enormi e tutte con banchi di lavoro per poter mettere ogni ammenicolo che... "potrebbe" servire ma alla fine se uno ha voglia fa come Cinzia che impasta a mano ahaha AHHH questa donna d'altri tempi

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


sabato 7 febbraio 2009, 11:18
Profilo WWW
io mi son fatta mettere un cassettone quando ho cambiato cucina per i frullini vari piccoli e gli accessori del robot che prima avevo o troppo in giro, o tropo imboscati e finiva che non li usavo (vedi la lama per le julienne che è di un comodo!)
Quanto a impastare, per ora non ho mai fatto grandi quantitativi, e a dire il vero a parte un primo "impastamento" anche a me piace impastare a mano, sentire l'impasto, ma anche "scaricarmi" maltrattando una pizza, ecco... ahaha ahaha è terapeutico ahaha

Comunque il discorso del braun.. quello che ho ora non ricordo manco che modello è, ma credo sia l'antenato di quello che ho linkato, che ora a quanto ho visto ha aumentato il volume di impasto utilizzando ciotole diverse mentra il mio è....monociotola sornione
E siccome quanto a motore a struttura il mio è un caterpillar, credo che prenderò in considerazione la stessa marca pur facendo sicuramente indagini e confronti.
Quel che voglio dire, sicuramente ken, KA, Clatronic, valgono i soldi che costano, ma a me pare che siano anche un po' una moda.. e parte del prezzo, si sa.... dubbioso
Per cui mi chiedo se alla fine della fiera .....lo so, son sempre controcorrente woww ahaha ahaha


sabato 7 febbraio 2009, 12:05
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14
Messaggi: 2146
Località: bologna
tatiana ha scritto:
ahaha alejandra in effetti ci vorrebbero cucine enormi e tutte con banchi di lavoro per poter mettere ogni ammenicolo che... "potrebbe" servire ma alla fine se uno ha voglia fa come Cinzia che impasta a mano ahaha AHHH questa donna d'altri tempi



tati, considera che le fruste sono diventate la mia "prolunga" occhioni heheh mettiamola così... un braccio bionico ahaha da un po' di tempo a questa parte.... e poi a volte devo chiedere aiuto anche per usare quelle.... cry

_________________
alessandra


sabato 7 febbraio 2009, 12:27
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
No Norma non sei affatto controcorrente perchè sono le considerazioni che mi faccio anch'io ogni anno ecco perchè dicevo a volte ritornano. Ho un robot acquistato tre anni fa' con 800 w di potenza e fa tutto, ha anche la centrifuga (che tra l'altro non ho mai usato), però non mi piace come impasta perchè non lavora bene i lievitati, mentre frolla e piadina me le impasta bene. ho la mdp che uso solo come impastatrice perchè mi piace cuocere nel forno. ma quel che leggo in giro è appunto che come impastano le planetraie o il braun (direi, non mi viene il nome) non impasta nessuna (manine sante a parte) e sono sempre lì lì per prenderlo e poi mi tiro indietro. boh, l'unica cosa è che il cla costa meno e non poco tutto qui. L'importante è che ci sia un buon rapporto qualità prezzo. Va be' ci penso!!

_________________
Chiara


sabato 7 febbraio 2009, 17:40
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
tatiana ha scritto:
ahaha alejandra in effetti ci vorrebbero cucine enormi e tutte con banchi di lavoro per poter mettere ogni ammenicolo che... "potrebbe" servire ma alla fine se uno ha voglia fa come Cinzia che impasta a mano ahaha AHHH questa donna d'altri tempi


... ahaha ahaha ahaha impastare a mano ...oltre ad essere terapeutico... sostituisce la palestra e lo psicologo..., evita altri ingombri in casa..

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


sabato 7 febbraio 2009, 18:58
Profilo WWW
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 11:19
Messaggi: 119
Località: sicilia
dormiglia ha scritto:
io kenwood, costoso si, ma preso con i punti della benzina heheh

anch'io lo guardavo quando lo davano coi punti della benzina......ma era impossibile per me arrivarci. dubbioso dubbioso


sabato 7 febbraio 2009, 22:04
Profilo
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 11:19
Messaggi: 119
Località: sicilia
Cii ha scritto:
... ahaha ahaha ahaha impastare a mano ...oltre ad essere terapeutico... sostituisce la palestra e lo psicologo..., evita altri ingombri in casa..

Condivido soprattutto per gli ingombri uauauau uauauau


sabato 7 febbraio 2009, 22:06
Profilo
Commis
Commis

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 16:28
Messaggi: 381
Chiara io ho il clatronic, modello con tritacarne ed insaccatrice....quelle poche volte che lo uso funziona benone ok se faccio la pizza per me e mio marito preferisco impastare a mano, impastare mi fa scaricare lo stress.
Con una piccola modifica ai ganci comunque riesci a lavorare anche piccole quantità come ad esempio montare un solo albume.
Per quanto riguarda i materiali non sono il massimo, i ganci e la ciotola sono di un acciaio di dubbia qualità...insomma non sono sbrilluccicanti come il ken dubbioso
Se dovessi fare l'acquisto adesso io mi butterei sul KEN PROSPERO, quello "triangolare" per intenderci, costa sui 250 euro e ci puoi mettere tutti gli accessori del major quindi frullatore, stendipasta ecc ecc ecc ecc


lunedì 9 febbraio 2009, 12:33
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
Ciao Sissy ho visto la tua risposta solo ora scusami ma ieri ho avuto il pc fuori uso. L'avevo pensato anch'io che il clatronic non fosse il massimo come materiali. Ma il prospero che potenza ha?

_________________
Chiara


lunedì 9 febbraio 2009, 16:51
Profilo
Commis
Commis

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 16:28
Messaggi: 381
Il modello km 266 ha una potenza di 900W, su internet lo trovi anche a 230,00 Euro.
Io se dovessi fare l'acquisto adesso non ci penserei su due volte a prenderlo....


lunedì 9 febbraio 2009, 17:37
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
Ho fatto un giro su internet e ci sono prezzi convenienti per il prospero, quello che mi stupisce è che anche il km 010 (serie Titanium), potenza 1400 w e ciotola da 4,6 l. (369,00 euro) e il km 020 (sempre Titanium), potenza 1500 w e ciotola da 6,7 l. (388,00 euro) hanno dei prezzi ancora alti, ma.... occhiolino e tutti e due con in più il frullatore. Ecco vedi perchè poi cado sempre nel dubbio: parto per il clatronic poi vago su internet e vedo i prezzi del kenwood e mi dico che magari aspetto un altro po' e poi compro quello. dubbioso Ci penso ancora va!!! ahaha ahaha

_________________
Chiara


martedì 10 febbraio 2009, 10:12
Profilo
Commis
Commis

Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 16:28
Messaggi: 381
Caspita che prezzi buoni!!!!!! Lo so che è un pò di più del clatronic ma fossi in te mi butterei sul ken.... penso ne valga la pena per il discorso qualità e poi con 1400 o 1500 W ci impasti anche le pietre!! si si
Come ti ripeto io ho il clatronic...per quel poco che lo uso a me va più che bene ma.....non mi lascia del tutto soddisfatta dubbioso ho avuto modo di toccare con mano un ken e la differenza a livello di qualità è evidente....


martedì 10 febbraio 2009, 16:05
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
Tatiii, ma tanto giò per lavorare il gasolio lo deve fare comunque, e allora perchè non unire l'utile al dovere.....certo sinceramente non avrei mai speso una cifra per comprarlo, anche perchè ho il bimby e una parte del lavoro la fa anche lui....e prima di loro usavo le mie manine, e devo dire che il risultato non era malaccio ahaha
detto questo il ken che ho io poi alla fine è
questo!!! e devo dire che mi trovo veramente bene, ho appena finito di farci il burro ahaha

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


martedì 10 febbraio 2009, 16:37
Profilo
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 22:08
Messaggi: 835
Località: Emilia
Ieri mi è arrivato il Kenwood km040 che ho acquistato online (è il mio primo acquisto in rete!) ho risparmiato 300€ fiufiu e oggi vado con le prime ricette ok

_________________
Francesca

Sant'Agostino diceva: "La felicità è desiderare ciò che si ha!"


mercoledì 22 luglio 2009, 8:27
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
ok Francesca complimenti!!! Poi dicci come ti trovi!!! si si
Chissà quante buone ricette farai uhmmm uhmmm

_________________
Chiara


mercoledì 22 luglio 2009, 9:15
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
wow Francesca bellissimo acquisto si si ... il prox una macchina fotografica... così vedremo le tue squisitezze uhmmm

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 22 luglio 2009, 11:39
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010