Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:54



Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
 DELUSA DA KITCHEN AID 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:51
Messaggi: 44
Ciao, mah! non so se sono stata sfortunata io...ma ho preso il kitchen e sono un po' delusa dal fatto che quando impasta "balla",cioè appena l'impasto si compatta un po' il braccio si muove in sù (anche di più di un cm.).
Ora dovrei contattare l'assistenza però la cosa mi fa arrabbiare perchè con quello che costa dovrebbe essere perfetto..invece out
.


mercoledì 18 maggio 2011, 23:15
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
Io ho il Clatronic, e si comporta come il tuo. Mi hanno spiegato che è proprio l'elasticità necessaria, altrimenti si romperebbe.

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


mercoledì 18 maggio 2011, 23:18
Profilo WWW
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 14:57
Messaggi: 269
Località: Lazio
macciaao biondina!!!
io ho i Kenwood, e anche lui con gli impasti un pò più compatti balla e si alza! grazie a Cii, adesso ho capito il perchè!!! macciaao

_________________
mandolina

Il mio piccolo blog http://lacucinasemplicedicasamia.blogspot.com/

C'è solo un modo per misurare un uomo: il dolore. Rende migliori i buoni e peggiori i cattivi


giovedì 19 maggio 2011, 7:56
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
Io ho il Kitchen Aid!allora, un pò traballa per forza il braccio, altrimenti come dice Cii si spaccherebbe. Però, dopo un pò mi é successo che si alzava troppo, ho telefonato all'assistenza(incavolata di doverlo spedire) e invece il signore gentilissimo mi ha detto di provare a girare la vite perché magari si era spostata...e infatti tutto a posto!quella vite serve proprio a regolare il braccio mi ha spiegato, io invece credevo fosse un bullone e basta sornione
Quando alzi il braccio, é la vite che trovi davanti. Quando il KA é abbassato non la vedi. Prova, magari é solo sballata. Ricorda però che ha una certa portata di farina e impasti, quindi se ne metti di più si alza inevitabilmente. Ma un pò di tremolio e sballottamento é normale.

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


giovedì 19 maggio 2011, 8:16
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
non c'è dubbio che un certo "gioco" lo debba avere, è un macchinario che riceve sollecitazioni importanti, a seconda dei tipi di impasto, quindi ben venga che si muova il braccio per assecondare la durezza della massa in lavorazione. Anche macchinari più grandi o quelli industriali hanno questo gioco nei "bracci".

Io faccio sempre impasti duri (lo uso per lo più per fare il pane) e sin'ora non ho avuto problemi del genere.

Molto utile l'indicazione che ci ha dato Martina ok , se dovesse capitare anche a me ora so come risolvere il problema! Grazie! thank's bacio

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


giovedì 19 maggio 2011, 11:25
Profilo WWW
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:51
Messaggi: 44
Grazie ragazze,ho visto la vite che mi avete indicato e ho cercato di girarla (in senso antiorario)però il "sobbalzo" lo fa ugualmente.Dite che deve avere un po' di "gioco", mah! ma il mio ha un gioco di oltre 1 cm.e si muove pure il kitchen!! gulp
Questa vite ha un taglio(non so se si dica così)e il vostro com'è posizionato?dritto o piegato?


venerdì 20 maggio 2011, 21:54
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
ti mostro la foto del mio KA e della vite occhiolino :
Immagine

domande:
- sobbalza e si muove quando fai impasti duri (tipo pane a pasta dura o pasta fatta in casa) oppure anche quando fai impasti mollicci, come quelli per le torte?

- per quanto tempo lo fai andare quando fai gli impasti duri?


ciaociao ciaociao ciaociao

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 22 maggio 2011, 10:45
Profilo WWW
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:51
Messaggi: 44
Grazie mille della foto,così almeno vedo come è la mia..sobbalza quando faccio impasti tipo pane ...il tempo che lo faccio andare dipende un po' dall'impasto quando è ben amalgamato e si compatta.
Oggi però leggndo il libretto di istruzioni ho avuto un altro dubbio:

"Blocco della testa del motore
1. Assicurarsi che la testa del motore sia completamente abbassata.
2. Situare la leva di bloccaggio in posizione “blocco”.
3. Prima di attivare il robot da cucina, assicurarsi dell’avvenuto bloccaggio
provando a sollevare la testa del motore
.
Invece nel mio ka la testa del motore si alza anche se la leva è in posizione blocco.Potrebbe essere il motivo per cui sobbalza tanto?


domenica 22 maggio 2011, 22:14
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Prego!!!! bacio

Il blocco della testa motore che non funziona a dovere è certamente una cosa anomala...Biondina, prova a contattare anche tu l'assistenza, a questo punto qualcosa di "strano" ha il tuo KA...loro ti sapranno sicuramente aiutare si sì

Poi facci sapere occhiolino

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 23 maggio 2011, 11:32
Profilo WWW
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:51
Messaggi: 44
Grazie ancora.Stamattina ho chiamato l'assistenza e spiegato il problema che non riesco a risolvere..e passeranno a ritirare il kitchen..poi vedremo ciaociao ciaociao


lunedì 23 maggio 2011, 17:53
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
bene, passano loro a ritirarlo, una buona assistenza direi, almeno per ora. ok

Tienici informate! occhiolino thank's

ciaociao

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 23 maggio 2011, 18:11
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010