peccatidigolaediamicizia.com
http://www.peccatidigolaediamicizia.com/

Trenette con i fagiolini piattone
http://www.peccatidigolaediamicizia.com/viewtopic.php?f=50&t=12391
Pagina 1 di 1

Autore:  anna. [ mercoledì 22 giugno 2016, 14:00 ]
Oggetto del messaggio:  Trenette con i fagiolini piattone

Immagine

Una ricetta nuova per me, mia sorella me ne parla spesso ed ogni volta mi riprometto di prepararla. In questo periodo ho ricevuto delle ottime verdure, piccole quantità ma di varietà diverse. Con alcune di queste ho fatto le "Verdure miste gratinate", ma c'era anche un piccolo sacchetto con dei fagiolini "Piattone", freschi e croccanti.
Ne ho approfittato per togliermi la voglia di pasta e fagiolini, per il procedimento: ho messo in libertà il mio estro culinario gulp

trenette
fagiolini
1 spicchio di aglio
pomodori spezzettati
olio evo
sale e pepe
ricotta home made
fiori di origano

Prima di tutto ho messo un cucchiaio di aceto di mela in 200g di latte bollente per preparare la ricotta, ho raccolto i fiocchi che si sono formati e messi a sgocciolare nella fuscella adatta.
Quindi ho spuntato i fagiolini e li ho fatti bollire in poca acqua calda, quando si sono ammorbiditi li ho asciugati con carta da cucina e divisi a metà.
In una padella ho versato 2 cucchiai di olio evo, ho fatto soffriggere l'aglio, aggiunto il pomodoro ed un poco di acqua. Quando buona parte dell'acqua si è evaporata, ho unito i fagiolini e li ho fatti insaporire per qualche minuto.
Ho fatto cuocere le trenette in acqua bollente salata, lasciandoli molto al dente, li ho scolati ed aggiunti al sughetto con i fagiolini, ho unito un po' di acqua di cottura, aggiustato di sale e ultimato la cottura delle trenette. Ho impiattato, aggiunto un paio di cucchiai di ricotta e guarnito con fiori di origano.
Ho deciso di non aspettare che mi regalino i fagiolini per rifare questa pietanza, ne vale la pena: è economica, facile e gustosissima.
L'ho preparata per cena, per questo la foto è poco luminosa ;)
Anche nel mio blog

Autore:  Mela [ giovedì 23 giugno 2016, 8:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Trenette con i fagiolini piattone

uhmmm uhmmm uhmmm

La pasta con la verdura non delude mai love

Autore:  ro.ma08 [ giovedì 23 giugno 2016, 13:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Trenette con i fagiolini piattone

buona Anna!!!ma la ricotta la fai con latte del supermercato? Tatiana si fermava ai distributori di latte fresco e prendeva quello dei produttori...crudo! qua non ci sono...

Autore:  anna. [ giovedì 23 giugno 2016, 15:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Trenette con i fagiolini piattone

Rosanna, la faccio con il latte del supermercato. Qui non si vende il latte crudo, neanche qua da me ci sono i distributori magone
Ma anche con il latte del super viene benissimo, la faccio spesso si_si

Hai ragione Mela, non delude mai! ok


Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/