Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:18



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Pennoni ai peperoni con nasello surimi e gamberi 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Quando c'è la voglia di un primo di pesce e si resta bloccati in montagna per colpa dei 60 cm di neve, si scende in cantina e si guarda quello che c'è in congelatore Occhietti salta fuori un nasello dei gamberi e un pacchetto di surimi dimenticato, torni su apri il frigo e decidi che forse ci vuole qualcosa di colorato da aggiungere e saltano fuori 2 peperoni gioiosi che dicono prendimi prendimi...
Immagine

Pennoni giganti
un peperone giallo e rosso
un nasello
qualche barretta di surimi
una decina di gamberi
salsa di pomodoro
vino bianco
uno scalogno
olio e.v.
sale e pepe bianco

Li abbiamo presi, lavati tagliati, gli abbiamo tolto filamenti interni bianchi e semi, fatti a quadratini, nel frattempo sbattuto il pesce in acqua a scongelare..
Appena morbidino lo abbiamo sfilettato, tolto la pelle e tagliato a pezzetti, il surimi tagliato congelato a tocchetti.
ImmagineImmagine
Fatto un trito di scalogno, buttato in padella con i peperoni, sfumato con del vino bianco, unito qualche cucchiaio di salsa di pomodoro, poco brodo vegetale, fatto cuocere per 5 minuti.
ImmagineImmagine
Aggiunto il nasello e il surimi e far cuocere per qualche minuto, buttare nel frattempo la pasta. Mettere i gamberi ai quali avevo precedentemente tolto il budello nel sughetto per altri due minuti, scolare al dente la pasta, unirla in padella, saltare con poca acqua di cottura se fosse troppo asciutta la salsa.
ImmagineImmagine

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


sabato 30 gennaio 2010, 18:31
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
Questo me lo ero perso... deve essere proprio buono, le cose semplici e inventate all'ultimo momento chissà perchè hanno un qualcosa di speciale

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


martedì 30 novembre 2010, 0:41
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
pure io me lo ero perso questo post di Tati! battiditi
Brava Cii che lo hai ripescato ok

Tati è una vera "maga" nel saper inventare piattini belli e gustosi utilizzando soltanto ciò che ha a disposizione si sì :brava
Sto imparando tanto da lei! bacio ...e da tutte voi! baciocuore si sì

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 30 novembre 2010, 1:23
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
sarà rimasto sepolto dalla neve ahaha ehmm

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


martedì 30 novembre 2010, 1:30
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010