Autore |
Messaggio |
zia ella
Moderatore
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 15:34 Messaggi: 1283 Località: PALERMO
|
ho trovato questa ricettina facile facile in giro sul web...l'ho voluta provare...per la curiosità di cucinare la pasta direttamente nel sugo e direttamente nel bimby....

ingredienti: olio mezza cipolla 2 zucchine mezza scatola di pelato una fetta di speak pasta corta
nel boccale mettere olio, cipolla, zucchine e speak e dare un colpo di turbo, facciamo rosolare 4 minuti vel 4 a 100° , dopo aggiungere la polpa di pomodoro e facciamo cuocere 5 min vel soft antiorario a 100°, trascorso questo tempo aggiungiamo L'acqua tenendo conto 150 gr di acqua per ogni 100gr di pasta , quinidi io ho messo 600 gr di acqua dato che poi ho calato 400gr di pasta, mandiamo a varoma, quando inizia a bollire passare a 100°( sepre antiorario e soft) mettere la pasta sale e consideriamo poi il tempo di cottura della confezione, anche se la mia pasta ha voluto un pochetto di più! spolverizzare di parmigiano e impiattare Devo dire molto saporita e facilissima!
_________________Mariella(azzurromizar78)" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
|
venerdì 19 giugno 2009, 10:23 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 1656 Località: Lecce/Modena
|
sento pure il sapore in bocca!!!!!!!! La proverò!!!
_________________ Chiara
|
venerdì 19 giugno 2009, 10:34 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
buoneeeeeee mi hai fatto ricordare che ho delle caserecce anch'io da postare
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
venerdì 19 giugno 2009, 12:45 |
|
 |
Mela
Site Admin
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 9652 Località: provincia di Pavia
|
che fameeeeeeeeeeeee!
devono essere gustosissime, Mariella!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
venerdì 19 giugno 2009, 13:03 |
|
 |
Barbara
Chef Entremétier
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11 Messaggi: 2525 Località: La terra del sole
|
Che buone Mariella anche io ogni tanto cucino la pasta come hai fatto tu, direttamente nel sughetto fatto col Bimby
venerdì 19 giugno 2009, 22:30 |
|
 |
principessina luna
Plongeur
|
sapete che nn ho mai cotto la pasta nel bimby???? mi da l'impressione che aggiungendo l'acqua resta tutto acquoso 
|
domenica 6 settembre 2009, 11:52 |
|
 |
zia ella
Moderatore
|
Principessina, sai era la seconda volta che ci provavo.....e devo dire che mi sono piaciute molto...PROVACI e poi ci fai sapere.....
_________________Mariella(azzurromizar78)" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
|
domenica 6 settembre 2009, 19:35 |
|
 |
principessina luna
Plongeur
|
quello che volevo sapere nn resta troppo acquoso aggiungere l'acqua x far cuocere la pasta???? io faccio i sughi col bimby,ma la pasta la faccio cuocere alla vecchia maniera cioè in pentola e poi condisco tutto 
|
martedì 8 settembre 2009, 14:44 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
principessina..si può fare anche così. ma funziona davvero cuocere la pasta nel bimby, la pasta assorbe l'acqua che richiede e il resto si aggiunge al sugo. se vuoi essere tranquilla, stai in dietro in cottura. così anche quando lo togli e lo servi, ti resta al dente. se ti chiedi perchè io non lo faccio... semplicemente il boccale è troppo piccolo per noi. siamo in 6 in famiglia e con le bocche che girano però quando avevo flo in dieta(100000 anni fa!) facevo sia pasta che risotto nel bimby. per lui, dovevo sempre fare cose diverse ed allora è stato utilissimo il bimby!
mariellaaaaaaaaaaaaa.,...supersugo questo...
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
martedì 8 settembre 2009, 20:55 |
|
 |
Eli
Chef Patissier
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 10:56 Messaggi: 706 Località: genova
|
Che belle , le faro' presto, sono molto veloci.. 
_________________Eliil mio sito : http://www.cuocherellando.it
|
mercoledì 9 settembre 2009, 9:37 |
|
 |
Eli
Chef Patissier
|
MA LE ZUCCHINE A CHE PUNTO VANNO !!! ho tutti gli ingredienti per il sughetto ma mi sfugge quel particolare...
|
giovedì 10 settembre 2009, 21:55 |
|
 |
zia ella
Moderatore
|
ops non avevo scritto quando mettere le zucchine, vado a correggere subito ....sicuramente ieri sera l'avrai fattalo stesso!!!! fammi sapere......
|
venerdì 11 settembre 2009, 10:13 |
|
 |
Eli
Chef Patissier
|
Questa tua ricetta è buonissima, l'ho fatta gia 2 volte da quando l'hai inserita, la prima volta senza il bimby, e la seconda (ieri sera con il bimby cuocendo anche la pasta) l'ho anche pubblicata sul mio sito,  tanto da non doverla perdere!!! la prima volta ho usato pasta:garganelli, la seconda casarecce troppo buono la foto qui
|
sabato 26 settembre 2009, 14:41 |
|
 |
|