Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:21



Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Durelli di tacchino simil messicani con riso pilaf 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
ero fuori Firenze ed ho trovato una nuova catena commerciale e sono entrata ho trovato i durelli di tacchino, di solito si trovano nelle zone dove ci sono cinesi o extracomunitari, nei super soliti è già difficile trovare i durelli di pollo. ASdoro questi di tacchino che rispetto al pollo sono più cicciosi e restano più teneri in cottura.

Per chi snobba questo tipo di frattaglie può sostituire i durelli per questa ricettina deliziosa con 350 gr di manzo macinato magro occhiolino ma non è più economica, vabbè considerato che è un piatto unico va bene lo stesso heheh

Durelli di tacchino ne ho presi 2 pacchetti da circa 500 gr per un totale di spesa di 3 euro circa
una cipolla dorata media
una costa di sedano
2 cucchiani di peperoncino in polvere
1 presa di pepe di cayenna
1 cucchiaio di origano (ho usato quello di Zia Ella che aroma uhmm)
400 gr di polpa pronta (io ne ho usata 200)
2 cucchiai di concentrato di pomodoro
vino bianco o rosso
1 cucchiaio di zucchero di canna
1 cucchiaio di aceto di sidro o vino rosso
400 gr di fagioli rossi (sostituiti con borlotti)
3 spicchi d'aglio
sale e pepe di mulinello

In tegame spicchi interi sbucciati con il trito grossolano di sedano a insaporire per due tre minuti. Ho tagliato a pezzetti i durelli dopo averli ben lavati con acqua ed aceto.
ImmagineImmagine
Mettere i durelli a rosolare in tegame, far perdere l'acqua, dopodichè sfumate con il vino.
ImmagineImmagine
Aggiungere il peperoncino, il pepe di cayenna, l'origano, mescolare. Unire la salsa di pomodoro ed il concentrato diluire con del brodo o acqua, se usate la carne a questo punto, lasciate sobbollire per una mezzoretta, in caso volete fare questa versione durellesca se avete tempo portate piano piano a cottura, risulta pronta quando il pezzetto si conficca bene nella forchetta, altrimenti buttate tutto in pentola a pressione e fate cuocere per 30 minuti dal fischio,
ImmagineImmagine
sfiatare, aprire la pentola e aggiungere lo zucchero di canna l'aceto i fagioli scolati dall'acqua di conservazione, e aggiustare di sale.
Immagine
Scaldate il tutto 5 minuti mescolando, mentre preparate a parte del riso pilaf.

Immagine





_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


domenica 22 novembre 2009, 16:56
Profilo WWW
Plongeur
Plongeur

Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 12:16
Messaggi: 74
A me i durelli non piacciono,preferisco i fegatini
ma tutte tu le conosci?
sai preparare cose buone con pochi soldi,come la porchetta di qualche giorno fà o la testa di maiale ecc ecc .
è fortunata la tua famiglia ad avere te,cucini bene e risparmi
ciao brava
complimenti

silvana

_________________
____*♥*______*♥*
_*♥*__ *♥*_*♥*__*♥*
*♥*_____*♥* ____ *♥*
*♥*_CORDIALI____*♥*
_*♥*_SALUTONI__*♥*
___*♥*___*____*♥*
_____*♥*___*♥*
_______*♥*♥*


domenica 22 novembre 2009, 19:24
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
se ti piacciono i fegatini puoi provare questo primo piatto in versione puoi volendo farlo in versione risotto o spaghetto
oppure questicon cipolle

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


domenica 22 novembre 2009, 21:41
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33
Messaggi: 1498
Località: Catania
imbarazzato be io non li ho mai mangiati ma sono certa che sono buonissimi se mi capita di trovarli voglio proprio assaggiarli occhiolino :brava ciaociao

_________________
Immagine
Immagine


domenica 22 novembre 2009, 21:48
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Brava Tati! A me i durelli sono sempre piaciuti, ma... mi sa che in questi ti batto: tu quelli di struzzo non li hai mai provati! ahaha
O meglio, quellO di struzzo, viste le dimensioni... tagliato a fettine e fatto in umido con le patate; uno spettacolo! ehmm

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


lunedì 23 novembre 2009, 11:07
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
no Avalon dove lo hai beccato ahaha ahaha , la carne di struzzo l'avevo presa ma a dire il vero non ci è piaciuta molto.

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 23 novembre 2009, 11:33
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
Qua vicino c'è un allevatore di struzzi, faraone e maiali di razza mora romagnola: sono andata un paio di volte con mia madre che va a comprare spesso i suoi prodotti, e ho provato anche io diverse cose... tendenzialmente frattaglie, che mi ha quasi regalato perché nessuno le vuole!

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


lunedì 23 novembre 2009, 11:53
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
che fortunata... a proposito di frattaglie... vado a vedere se scovo le budellina di maiale nel congelatore Occhietti

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 23 novembre 2009, 12:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010