Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:53



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Sugo ai piselli dimenticati 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37
Messaggi: 4047
Località: Rimini
No, non nel senso che mi sono dimenticata di mettere i piselli nel sugo... nel senso che mi sono dimenticata un sacchetto da 1 kg di piselli surgelati fuori dal freezer, mentre ravanavo per cercare un osso da brodo... argh
Al che, chiedo all'ingegnere love se venerdì a cena, arrivando, preferiva trovare zuppa di piselli e patate o pasta al sugo di piselli... e lui, molto diplomaticamente risponde che le mie zuppe sono buonissime ma preferirebbe la pasta per cambiare Occhietti
Ho come la sensazione che i miei calderoni misteriosi gli abbiano un poco estenuato il pancino! heheh

Insomma, questo era il sugo: adatto a una pasta non troppo corposa, secondo i miei gusti, come bavette o spaghettini o sedanini piccoli.

Ingredienti (per una dose mostruosa)
1 kg di piselli surgelati
un porro
1 l circa di passata di pomodoro
tre spicchi di aglio
sale marino integrale, olio d'oliva

Pulire il porro, lavarlo bene per togliere i maledettissimi residui di terra che si infilano tra una foglia e l'altra, e affettarlo sottile.
Intanto, mettere a scaldare un fondo di olio in un tegame e stufarvi l'aglio schiacciato e pelato.
Aggiungere i porri e farli appassire bene, quindi versare i piselli mescolando bene: lasciare cuocere fino a che non siano perfettamente scongelati e ammorbiditi, e versare il pomodoro con pari volume di acqua.
Aggiustare di sale e lasciare cuocere a fiamma bassa fino a restringimento del sugo.


Ci ho condito pasta per due, ne ho riempiti tre vasetti per il freezer dell'ingegnere love e ne è avanzato un po' per la mia cena stasera sornione

_________________
Valentina
Adesso sono un pirata.
Un pirata è tenerezza che esplode fiera,
è giustizia incompresa, è amore sconsolato,
è lottare,
è solitudine condivisa,
è navigare senza mai porto, è perenne tormenta,
è possesso sempre insoddisfatto,
è senza riposo.

El Sup


lunedì 9 novembre 2009, 9:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010