Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:03



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 E' arrivata la primavera!!!!!! ^_^ 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Immagine Immagine


...e con essa sono arrivati anche i piumini Occhietti ...quest'anno i pioppi sono fioriti a dismisura gulp ...abbiamo piumini di pioppo dappertutto diavolo ...ve ne accorgerete anche dalle foto si_si heheh

Come ogni Primavera che si rispetti, (oddio, quella di quest'anno non e' che si sia fatta troppo rispettare... mah! anzi, direi proprio che si e' fatta, piu' che altro, "aspettare" si_si )....dicevo, come ogni Primavera, i nostri giardini ritornano a "sorridere", donandoci colori, profumi e...taaaanto lavoro fiufiu ....taaaanto mal di schiena cry e taaaaaanto mal di ginocchia . uaauuuu ..pero' la felicita' di poter ammirare la natura che si risveglia e' sempre grande e ci fa presto dimenticare doloretti e acciacchi!!!!! occhiolino

Alcune nuove pianticelle sono arrivate a far compagnia alle loro "sorelle ed amiche" che gia' abitano il nostro giardino.

Inizio con questa bellissima Aquilegia blu:
Immagine Immagine


Sono in attesa di vedere sbocciata anche quella gialla e quella rossa!

Proseguo col mostrarvi le Clematidi:
Immagine


Clematide bicolore
Immagine Immagine Immagine


Clematide lilla, spettacolare!
Immagine Immagine Immagine


Altra "new entry" sono questi fiorellini tappezzanti che riempiranno una piccola aiuola: la pianta si chiama "Sassifraga"
Immagine Immagine Immagine


Nel piccolo giardinetto delle erbe officinali, e' arrivata la Malva
Immagine Immagine

a far compagnia al Rafano
Immagine

all'Erba di San Pietro
Immagine

alla Melissa (in primo piano), al Dragoncello ed al Finocchietto (sullo sfondo)
Immagine

alla Melissa variegata
Immagine

ed alla Pimpinella
Immagine

Un vaso di Ruchetta selvatica non poteva certo mancare! occhiolino
Immagine


e, dulcis in fundo, le nuove Rose
Immagine


Sono Rose provenienti sia da David Austin Roses che da Rose Barni:

Amber Sun - Rose Barni -
Immagine Immagine Immagine


Betty Boop - Rose Barni -
Immagine Immagine Immagine


Port Sunlight - D. Austin Roses -
Immagine Immagine Immagine


Monferrato - D. Austin Roses -
Immagine Immagine


Fighting Temerare - D. Austin Roses -
Immagine Immagine

Immagine


Munstead Wood - D. Austin Roses -
Immagine Immagine



Come "fine servizio fotografico" non potevano certo mancare le mie "aiutanti fotomodelle"
Immagine Immagine


miauuuu, miauuu...prrrrrrrr prrrrrrrrrrrrr , ciao ciao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao


_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 11 maggio 2012, 0:16
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
che bel giardino melina!! io stavo proprio cercando su internet idee per le fioriere da balcone. vorrei fiorellini colorati ma non ne capisco una basetta e mi sa che dovro' andare da chi e' del mestiere.


venerdì 11 maggio 2012, 9:05
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Grazie Raffina bacio
Per le fioriere del balcone, dovrai acquistare fiori a seconda dell'esposizione del tuo balcone.
Ci sono molti fiori che vogliono il sole, altri che stanno meglio a mezz'ombra ed altri ancora che si devono mettere in zone totalmente ombreggiate.

Il vivaista o il fioraio ti sapra' sicuramente consigliare occhiolino

A me piacciono molto le surfinie, i Pelargoni, specialmente quelli odorosi; anche il genere Impatiens offre varie possibilita' sia da ombra (canne di vetro) che da sole (Nuova Guinea).
Anche il Bidens e' molto decorativo, abbinandolo nella vaschetta con una piantina con fusto e fiori piu' eretti.

Per i miei vasi in giardino (non ho balconi quindi niente cassette) ho optato, ormai da qualche anno, per le perenni Officinali: vari tipi di Menta, Salvia Ananas, Santoreggia, Santolina, Elicriso...abbinando le piante in modo da formare un insieme armonioso, si hanno fioriture davvero belle e variopinte che, ogni anno, ci regaleranno profumi, colori e, perche' no, anche sapori occhiolino

Insomma, ti puoi sbizzarrire alla grande ok baciocuore

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 11 maggio 2012, 10:42
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44
Messaggi: 1459
Località: GENOVA
oooh! ma sono bellissime, e sicuramente tenere un giardino cosi porta tanto lavoro, fatica ma che soddisfazione ....modelle comprese ahaha ..tutti i fiori sono belli..ma quelle rose, che colori!!! devo ritentare la giocata al super enalotto..riusciro a riavere un giardino o qualche terrazzo un giorno... battiditi

PS. e bellissimo rileggere quello che uno scrive, e non poter mettere un accento dove andrebbe..pena la non visione della risposta, le punizioni venivano date per gli errori...questo programma le da per le parole giuste... ahaha ahaha ahaha

_________________
C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..

Immagine


venerdì 11 maggio 2012, 11:13
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
che bellezza melina il tuo giardino e' davvero una cosa stupenda, pieno di vita e di colore, sei un mito di pollice verde...
Io invece di colore ho solo i limoni e qualche fiore di zucchina ahaha i pomodori sono piccoli per dare quel tocco di rosso che manca heheh

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


venerdì 11 maggio 2012, 11:41
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
ahaha ahaha Gabry, hai visto che birichino il nostro programma? si_si ahaha
Purtroppo non siamo ancora riuscite ad eliminare questo inconveniente fastidiosissimo...uffina! sgrunt
Ritornando al giardino, grazie per gli apprezzamenti, la sottoscritta, i suoi fiori e le sue rose, gradiscono assai assai bacio
Purtroppo non ho piu' posto per nuove rose...ormai ho riempito tutte le aiuole... Occhietti mi tocchera' godere della bellezza e della compagnia di quelle che ho, ringraziandole quotidianamente con tanta cura e dedizione, facendo in modo che stiano bene e si sentano amate e coccolate love si_si

Tatina, tu hai l'orto che e' sempre ben fornito uhmmm .... e non e' certo roba da poco!!!! occhiolino ok

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 13 maggio 2012, 21:25
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010