Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:23



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Orchidee: nuovi arrivi e fioriture casalinghe :-) 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
:no_no no no Anto, non ne compro piu', giuro!

ehmm
occhitorti
ironico


...le ultime parole famose....comprate altre 4 !!!! splash ...sono a quota 20 (circa sornione ) !!! gulp
Immagine

Sono tutte Orchidee Cambria, un genere ottenuto attraverso l'ibridazione di Orchidee Oncidium, Odontoglossum e Miltonia.

Eccole, ve le presento love

gialla con macchie rossoviolacee, lunghissima ed affusolata, profumata
Immagine Immagine



bianca con pallini e screziature viola, profumatissimaaaa, con sentore di pepe
Immagine Immagine


viola e bianca, sembra una stella marina, profumo leggero e gradevolissimo
Immagine Immagine


ed infine un colore viola splendido, vellutato, senza profumo (o quasi...leggerissimo, solo di mattina).
Immagine Immagine


Ok, Ok....non giuro piu' ....giuro! ahaha


Queste, invece, sono le fioriture casalinghe di orchidee Phalaenopsis acquistate negli anni scorsi:
Phalaenopsis di un bel colore rosa violetto, con alcuni bocciolini ancora chiusi
Immagine


e con tutti i fiori finalmente aperti :
Immagine

Immagine


due Phalaenopsis mini, una con solo un fiore e l'altra, piu' piccola, con alcuni fiori e qualche bocciolino ancora da schiudersi:
Immagine Immagine

Immagine Immagine


Per finire, i nuovi steli che si stanno formando; impiegano circa 100 giorni per fiorire, da quando iniziano a spuntare...quindi, appuntamento a fra qualche mese con le nuove foto! occhiolino
Immagine Immagine


Sono molto orgogliosa di loro si_si , le mie "bambine" sono davvero brave....pero' richiedono molta cura, dedizione e pazienza, ogni giorno!!!


_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


giovedì 10 maggio 2012, 22:51
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44
Messaggi: 1459
Località: GENOVA
sono bellissime, ieri mia sorella che ha la stessa passione e luce, spazio a differenza mia uhmuhm ,che le amo molto, ma non ho spazi, e luce.....beh si e fatta il regalo per la festa della mamma...ne ha trovata una con dei fiori che sembrano leopardati..sicuramente diventera bellissima come le altre oooh!

_________________
C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..

Immagine


venerdì 11 maggio 2012, 11:04
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
mamma mia ogni cosa che prendi riesci a farle diventare meravigliose... anch'io poca luce ma anche poca pazienza diciamocelo heheh heheh

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


venerdì 11 maggio 2012, 11:45
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 21:02
Messaggi: 1335
Località: Trento


Mela sono meravigliose
bravissima
io sono veramente negata con i fiori
solo le erbacce nell'orto crescono bene ahaha ahaha

ciao scapooooo al lavoro
abbracci0 abbracci0 abbracci0

_________________
un po' del mio mondo lo potete trovare sul blog

... profumi e colori ...


venerdì 11 maggio 2012, 14:52
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Gabry, chissa' che bella quell'orchidea woww ...ne ho viste di simili (leopardate) al Botanic, qualche settimana fa'... Occhietti ...anche li'...ah, che tentazioneeeeee si_si ahaha
Grazie per l'apprezzamento bacio

Tatina, la veranda e' proprio il posto ideale per queste piante, posso permettermi di tenerle solo perche' ho questo angolo di casa molto luminoso e caldo anche in inverno. Certo, l'impegno di tenere una ventina di orchidee e' comunque davvero grosso ed anche in questo caso ripeto che "me lo posso permettere" perche' ho del tempo a mia disposizione (non lavorando). Pero', se lavorassi, una o due me le prenderei comunque...un davanzale luminoso lo si trova in una qualsiasi casa e poi, in estate, si possono sistemare anche fuori, in zona riparata dalle intemperie ed all'ombra, l'aria aperta giovera' sicuramente occhiolino

Manu, grazie mille bacio ...non credere sai....le erbacce e la gramigna crescono a "1000 all'ora" anche nel mio giardino si_si ahaha
Coma va il lavoro?

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 13 maggio 2012, 20:04
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010