Oggi è martedì 16 aprile 2024, 17:41



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 ...piccole "bimbette" crescono... 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
mah! e chi sarebbero queste "bimbette", vi chiederete? ehmm heheh


Sono le mini-orchidee acquistate a Genova, in occasione della nostra visita ad Euroflora:

le avevo subito sistemate nel Nodo Legnoso che, di anno in anno, ospita diversi generi di piantine love

Queste sono le tre "signorine" appena arrivate a casa, con quasi tutti i bocciolini ancora chiusi
Immagine

e questa la loro sistemazione nel nodo legnoso, ottenuta con l'aiuto di legnetti, sassetti, raffia e conchiglie
Immagine Immagine

Immagine Immagine

e dopo alcuni giorni i bocciolini si sono tutti aperti ed hanno rivelato tutto lo splendore di queste meravigliose mini-orchidee thailandesi

rossa con screziature gialle
Immagine Immagine

gialla con screziature rosse
Immagine Immagine

Immagine Immagine

giallina con pois rossi...e...profumataaaaaaaa!
Immagine Immagine

Fra me e loro è stato subito "vero amore" si sì love love love

Immagine

love love love love love love love love love love love love






_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


giovedì 19 maggio 2011, 17:08
Profilo WWW
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:16
Messaggi: 569
Località: Bari
Ma sono bellissime in miniatura
e il tronco legnoso dove lo hai scovato woww

_________________
Lucianna


giovedì 19 maggio 2011, 17:13
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
thank's grazie Luci, sono davvero belle e me ne sono letteralmente innamorata! si sì

Il nodo legnoso lo trovai nella legna da ardere, qualche anno fa...clicca qui e ne saprai di più occhiolino ciaociao bacio

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


giovedì 19 maggio 2011, 17:20
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
io ti ammiro Mela è davvero difficile trattare con le orchideem tu riesci a far miracoli davvero ma non è che ci parli alle bimbette e loro si schiudono per ricambiare ahaha ahaha dimmi il tuo segreto heheh

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


giovedì 19 maggio 2011, 21:04
Profilo WWW
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 22:08
Messaggi: 835
Località: Emilia
A proposito di parlare alle piante, vi racconto un aneddoto: quando mi sono sposata (30 anni fa) tra le varie piante mi arrivò un'aralia elegantissima veramente belle, dopo alcuni giorni si vedeva che era sofferente, allora ho cambiato posizione al vaso, niente questa pianta ogni giorno che passava era sempre più bruttina. Allora mia madre mi disse "ma hai provato a parlarle?" così feci e la pianta si riprese e mi durò alcuni anni! Mia mamma che non crede a queste cose mi chiese cosa le avessi detto per ottenere un tale risultato e io le dissi le stesse parole "se non ti decidi a riprenderti in fretta ti butto via subito!" pauraaa heheh
COMPLIMENTI PER LE ORCHIDEE SONO BELLISSIME E IL TRONCO TE LO RUBEREI SUBITO abbracci0

_________________
Francesca

Sant'Agostino diceva: "La felicità è desiderare ciò che si ha!"


giovedì 19 maggio 2011, 21:45
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
oh Tatina, ed io ti ringrazio per l'apprezzamento bacio abbracci0 ..ma sai cos'è...credo sia anche la casa, molta luce in ogni stanza ok vedo che tutte le piante si trovano bene in questa casa occhiolino

Francesca, ringrazio moltissimo anche te bacio abbracci0 ...il racconto della tua pianta è significativo si sì ... Occhietti con i discorsi chiari, persuasivi e convicenti... badasai , si ottiene tutto ahaha occhiolino

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 20 maggio 2011, 1:05
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Sono convinta anch'io che quella casa è perfetta per le tue piante, a me manca luce e sono vigorose solo in giardino ahaha ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


venerdì 20 maggio 2011, 9:15
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 18:25
Messaggi: 396
Accidenti Mela che bellezza si sì non è facile trovare un nodo legnoso da poter riutilizzare. In campagna ho una radice grossissima che sembra una testa di cinghiale, abbiamo deciso di non bruciarla, devo vedere se posso usarla così. A dire il vero devo trovare il modo di metterci della terra e penso che vada bene solo con piante piccole di stagione visto che è enorme, troppo ingombrante per tenerla in casa, su fa troppo freddo e poi nevica.
Vado in campagna martedì, guardo di ricordarmi di fare una foto, così se ho bisogno mi darai qualche consiglio occhiolino


venerdì 20 maggio 2011, 11:14
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia

Vero Tati, la luminosità della casa è molto importante per le piante si sì

grazie mille, Cla! bacio

Non sai com'è vero ciò che dici: è proprio difficile trovare legni del genere! Infatti quello è stato l'unico nodo legnoso che, in tanti anni di stufa e camino, la fortuna mi ha voluto regalare occhiolino
Ogni tanto trovo legni di forme bizzarre e li tengo da parte, ma mai così belli come il nodo love

Le radici mi piacciono tantissimo love ...e penso che la tua idea di metterci le piantine annuali sia perfetta ok ...oppure, sai cosa potresti fare...metterci le piantine di fragoline di bosco love quelle resistono sicuramente ok

Appena puoi fai la foto alla tua "radiciona" occhiolino così la possiamo tutte/i quante/i ammirare si sì

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 20 maggio 2011, 14:29
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010