Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:05

Regole del forum


Obbligatorio mettere nel post le indicazioni del costo della spesa o il tagliando che trovate sul prodotto in offerta, a meno che non siano ricette fatte con parti di recupero



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Strudel di pollo e porri 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia

Immagine
L'altro giorno ho preso due confezioni con 3 carcasse di pollo con ali ciascuna, ne ho usate una parte per questo strudel salato, il resto per un altra preparazione Crocchette di pollo e fiocchi di patatee le ali per un altro secondo in frittura.
Immagine

1 pasta sfoglia
3 porri
1 fegatino di pollo rimasto solo nel frigo (facoltativo)
un cucchiaio di vin santo
200 gr di pollo lessato
1 tuorlo per spennellare
burro
sale e pepe

Dopo aver ripulito dalle parti grasse le carcasse e lavate in acqua fredda, le ho messe in pentola a pressione con una costa di sedano cipolla e carota ed erbe aromatiche. chiuso e dal fischio cotto per 10 minuti. Fatte raffreddare e disossate.
ImmagineImmagine
Rosolare il fegatino tritato con un giro d'olio, bagnare col vin santo e cuocere per qualche minuto.
ImmagineImmagine
Pulire i porri affettarli e farli stufare con un po' di burro.
ImmagineImmagine
Stendere i porri sulla sfoglia mescolare il fegatino al pollo e stenderne uno strato sopra i porri e ricoprire con i porri.
ImmagineImmagine
Arrotolare la sfoglia chiuderla bene e decorare con pezzetti avanzati, spennellare con l'uovo e infornare a 200° fino a doratura 15/20 minuti.
ImmagineImmagine

Immagine

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 15 dicembre 2008, 0:05
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010