| Autore |
Messaggio |
|
Mela
Chef Saucier
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 5557 Località: provincia di Pavia
|
grazie Sere
Formaggio e ricotta ...sono venuti bene Poi vi dirò sul sapore
Evvai Sere...metti la "melma" a lavorare ...e che cavolo! ste "melme" indolenti
Io ora faccio la terza produzione di matsoni...con quello abbastanza budinoso, di cui parlavo in un post di prima, ne prelevo un po' e lo metto a lavorare di nuovo...deve venire della giusta consistenza...ecccchecapperi!!!!!
Valeeeeeeeeee ...ma prima o poi ci arriveremo anche noi al "matsoni densociccio"
si, un nuovo ringraziamento ad Anna ci sta proprio!!!!
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
| martedì 2 febbraio 2010, 13:45 |
|
 |
|
Avalon
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 10:37 Messaggi: 3620 Località: Rimini
|
A me è piaciuto taaaaaaanto, e dire che credevo fosse morto, dopo averlo lasciato lì tanti giorni negletto e derelitto... Una cosa ho capito, il freddo non gli piace, e nella mia casa gelata ha avuto bisogno di una spinta. Avevo acceso il termo per aiutarmi ad asciugare un copriletto, e lo yogurt ci ha goduto
_________________ Valentina Adesso sono un pirata. Un pirata è tenerezza che esplode fiera, è giustizia incompresa, è amore sconsolato, è lottare, è solitudine condivisa, è navigare senza mai porto, è perenne tormenta, è possesso sempre insoddisfatto, è senza riposo.
El Sup
|
| martedì 2 febbraio 2010, 13:51 |
|
 |
|
tosca
Moderatore
Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 16:46 Messaggi: 5772 Località: romagna
|
io farei la fine dello yogurt da te val....non mi piace il freddo anche se mantiene giovani anche io ora devo arrivare alla densità giusta e soprattutto al sapore dolce uffi....e dire che manco ci vado matta per lo yogurt ma mi piace troppo creare mamma dovrebbe avere ancora la yogurtiera in giro...gliela faccio riesumare e gliela scippo?
_________________ "E' inutile mettere 'o rum.... nu STRUNZ nun addeventa BABBA'"
|
| martedì 2 febbraio 2010, 14:00 |
|
 |
|
tosca
Moderatore
|
anna un dubbio:finalmente ho trovato il latte alta qualità e lo ato usando per il matsoni.....ma....si addensa a fatica rispetto a quando ho usato latte fresco intero
_________________ "E' inutile mettere 'o rum.... nu STRUNZ nun addeventa BABBA'"
|
| domenica 7 marzo 2010, 16:58 |
|
 |
|
anna.
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56 Messaggi: 1414 Località: Dall'altra parte del mondo
|
Sere, probabilmente si era abituato al latte intero, non so con quale latte tu voglia allevarlo. Decidi tu ed educalo a prendere assolutamente quello da te scelto, vedrai che, con il tempo, si abitua a tutto
_________________ Nel cuore resto sempre tarantina, ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento anna n. 146
***************** My blog ***************** C'è di mezzo il mare & anna, solo anna
|
| domenica 7 marzo 2010, 17:29 |
|
 |
|
tosca
Moderatore
|
ah pensavo che mettendo il latte a.q. avrei visto differenze positive.... allora continuo con un solo tipo così non impazzisco a cercare latte grazie come sempre anna
|
| domenica 7 marzo 2010, 17:33 |
|
 |
|
anna.
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56 Messaggi: 1414 Località: Dall'altra parte del mondo
|
Sere, il latte alta qualità serviva all'inizio quando era stressato dai cambiamenti di clima, ambiente e qualità latte. Adesso, che ne è passato di tempo, ha capito che si deve adattare al cibo che riceve altrimenti muore di fame, e si adatta
_________________ Nel cuore resto sempre tarantina, ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento anna n. 146
***************** My blog ***************** C'è di mezzo il mare & anna, solo anna
|
| domenica 7 marzo 2010, 17:36 |
|
 |
|
tosca
Moderatore
|
oh povero mi sa che lo devo portare dallo psicologo solo che quando lo darò in giro dovrò dire di usare latte a.q. o lo faccio già nutrire con il latte di casa? te lo chiedo perchè mamma ad esempio usa zymil e latte scremato
|
| domenica 7 marzo 2010, 18:03 |
|
 |
|
anna.
Chef Entremétier
|
Sere, se quando lo regali è bello vispo e non ha problemi per addensarsi, i tuoi parenti ed amici possono farlo abituare da subito al latte che intendono usare. Ripeto, bisognava dargli il latte alta qualità agli inizi, quando l'ho portato dal Giappone, perchè aveva subito uno shock
|
| domenica 7 marzo 2010, 18:22 |
|
 |
|
Mela
Chef Saucier
Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37 Messaggi: 5557 Località: provincia di Pavia
|
Sere, con il Zymil non so se va bene fare lo yogurt...i batteri lattici usano proprio il lattosio contenuto nel latte per il loro metabolismo. Credo che potrebbero indebolirsi notevolmente usando il latte senza (o con poco) lattosio.
Il latte scremato va bene.
Credo che ogni volta si cambi latte, i batteri abbiano bisogno di un certo periodo di assestamento...si devono abituare al nuovo, insomma....vero Anna?
_________________ Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-
Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-
|
| domenica 7 marzo 2010, 18:38 |
|
 |
|
tosca
Moderatore
|
grazie ragazze siete preziosissime!!!
|
| domenica 7 marzo 2010, 19:34 |
|
 |
|
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 2368 Località: Genova
|
Vale.. densociccio...? ma il tuo sopporta il viaggio in ufficio? Il mio è buono e denso..., ma non sopporta viaggi.... si smolla un pò..
_________________ Cinzia
|
| domenica 7 marzo 2010, 21:57 |
|
 |
|
Cii
Chef Entremétier
|
ecco il mio yogurt...  By mca57
_________________ Cinzia
|
| domenica 7 marzo 2010, 22:11 |
|
 |
|
anna.
Chef Entremétier
|
Cinzia, sembra venuto bene Io penso che per mangiarlo in ufficio, dovresti fare delle porzioni singole. Secondo me riusciresti a trasportarlo con più facilità
|
| lunedì 8 marzo 2010, 2:51 |
|
 |
|
Cii
Chef Entremétier
|
.... proverò.... ma ho i miei dubbi...
_________________ Cinzia
|