Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|

3 litri di latte di capra 2 ml di caglio liquido (andrebbe meno ma il mio non è molto efficace) sale
 Portare a temperatura il latte di 35 gr unire il caglio ed aspettare che cagli.
  Rompere quindi la cagliata lentamente e con cura con una frusta da cucina o con le mani. Riscaldare di nuovo a fuoco basso continuando a mescolare delicatamente la massa costituita dalla cagliata e dal siero fino a raggiungere 35 °C. Spegnere e lasciar riposare per circa venti minuti. Togliere con una schiumarola
  e versarlo nelle fuscelle, tenerle sollevate per far scolare il siero.
 A questo punto salare e se volete potete aromatizzarla con erbe tritate. far riposare per 12 ore.
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
giovedì 19 marzo 2009, 18:57 |
|
 |
pane
|
|
giovedì 19 marzo 2009, 19:04 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
come i caprini che compri a rotolino... altrimenti va pressato salato e messo a stagionare
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
giovedì 19 marzo 2009, 19:48 |
|
 |
Cii
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47 Messaggi: 3645 Località: Genova
|
tati ma il latte di capra ..., dove lo si trova? O meglio l'ho visto in un supermercato.. ma costava parecchio...
_________________ Cinzia..
Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana
|
giovedì 19 marzo 2009, 20:09 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
preso al supermercato.. cosa non si fa per fare prove
|
giovedì 19 marzo 2009, 20:12 |
|
 |
pazzarellona
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51 Messaggi: 3416 Località: brindisi-tuturano
|
che bello, anche il caprino, taty sai che non sapevo che dopo che tagli devi far riscaldare di nuovo il latte come mai si fa quel passaggio?
giovedì 19 marzo 2009, 23:20 |
|
 |
dormiglia
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39 Messaggi: 4007 Località: Rapallo
|
ma che bellino!!!!
_________________ Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child
|
giovedì 19 marzo 2009, 23:35 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
pazz non so a che serve così si deve fare deve posarsi sul fondo e poi si prende forse si compatta boh
|
venerdì 20 marzo 2009, 0:28 |
|
 |
|