Oggi è domenica 17 novembre 2019, 4:16

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Pollo fritto 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Ciao a tutti !... Oggi giorno memorabile .....sto per postare la mia prima ricetta salata :ahaha
      Questo che sto per illustrarvi è il pollo fritto di cui i mie ne vanno matti .
      Non so se questa è la ricetta tradizionale ma di certo è come lo faccio io :ahaha
      Ok bando alle ciance e andiamo con la ricetta.

Ingredienti:

Fusi o quarti di pollo

brodo vegetale:
      1 cipolla
      2 gambi di sedano
      2 carote
      1 patata
      1 zucchina
      una fettina di zucca gialla
      3 o 4 pomodorini
      pepe nero in grani
      una foglia di alloro
      sale

Immagine

panatura:

mollica di pane
      formaggio grattugiato grana o parmigiano
      uova battute
      un pizzico di sale e pepe.

abbondante olio di semi di arachidi o uno di vostra fiducia per friggere il pollo.

Procedimento:

Pulire il pollo e bollire nel brodo. Cuocere per circa 15/20 minuti .Tirare fuori dal brodo il pollo (il brodo può essere consumato o conservato per altre preparazioni).

Immagine Immagine Immagine
      Battere le uova e immergervi il pollo,mischiare mollica e formaggio aggiungere il sale ed il pepe,quindi panare il pollo. In un tegame a bordi alti mettere abbondante olio e far scaldare quindi friggere il pollo . Adagiare il pollo su un foglio di carta assorbente .

Immagine Immagine Immagine
      Servire a piacere ....con insalata verde o con patate fritte a voi la scelta....
      Immagine Immagine
      :ciaooo Spero vi sia piaciuta la mia versione di pollo fritto ..... :imbarazzo alla prossima....... :Bacio

Ultima modifica di may26 il martedì 8 aprile 2008, 21:31, modificato 2 volte in totale.

lunedì 7 aprile 2008, 23:31
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin

Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
May non avrei mai pensato di lessare il pollo io :ops versione davvero insolita :mah! beh da provare... c'è di buono, così che ti resta del brodo di pollo, inoltre potrei sfruttarla questa versione anche per la gallina del bollito misto :yesyes

martedì 8 aprile 2008, 6:16
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

anche per me è insolito lessare il pollo prima di friggerlo.......sembra buono!
ma l'osso rimane attaccato alla carne?

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Arthur Block

martedì 8 aprile 2008, 8:47
Profilo
Moderatore
Moderatore

che bella ricettina.....io adoro il pollo fritto ma non mi sono mai incimetata a farlo...ma questa doppia ricettina mi piace davvero, appena mia mamma fa il pollo in brodo ci proverò,garzie! :ok

martedì 8 aprile 2008, 10:27
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier

ciao ragazze.. ne ero quasi certa che la mia versione era un pò anomala ... :ahaha ma i miei figli non amano la carne semi cruda ...e così invece lo mangiano volentieri.Per quanto riguarda la domanda di ro.ma08
    la carne rimane ben attaccata all'osso come credo si veda dalla foto ..anche perchè il pollo viene bollito ma non eccessivamente tanto quanto per togliere il crudo all'interno...
    :Bacio

martedì 8 aprile 2008, 20:53
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]