Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:37



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Straccetti di pollo, tacchino e verdure alla birra Dolomiti 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Immagine


Leggendo oggi la ricettina di cilieginarossa, m'è venuto in mente che tempo fa avevo preparato un'ottimo secondo, partendo dalla mia ricetta che già vi ho postato, straccetti di pollo e tacchino alla birra, ed aggiungendo le verdure tagliate a striscioline.

La birra usata questa volta è la mitica Birra Dolomiti, doppio malto love uhmmm
Immagine


Quindi...ricapitolando...dopo aver infarinato gli straccetti, tagliato a striscioline le verdure (ho usato porro, zucchine, carote e peperoni) ho fatto leggermente soffriggere una cipolla, poi ho versato le verdure e le ho fatte insaporire, quindi ho messo gli straccetti e li ho fatti rosolare, ho salato e pepato ed innaffiato con abbondante birra, ho portato lentamente a cottura, coprendo col coperchio per i primi 5-6 minuti. Poi ho fatto evaporare l'eccesso di liquido ed ho servito la pietanza caldissima.
Immagine

La birra Dolomiti ha donato un saporino fantastico!
Immagine

Devo andare asssssssolutamente da Raoul a ricomprarla! si sì si sì si sì ok

Immagine


p.s.: nelle foto si intravede la panca della mia vecchia cucina uhmuhm ... ciau ciau magone


_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 11 gennaio 2011, 15:40
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
ma guarda te ch ricettina ti eri tenuta nascosta,.... e su su melina è decisamente bellissimo il nuovo tavolo rispetto alla panca si sì Ma sai che mi ero ripromessa di usare le tue birre per cucinare ma poi mi dispiace sono così particolari, però hai ragione inutile far collezione, meglio usarle e ricomprarle. ho un risotto da provare devo decidere che birra usare delle tre che sono a disposizione si sì

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


martedì 11 gennaio 2011, 15:51
Profilo WWW
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 13:21
Messaggi: 526
Località: sardegna.
love love love adoro il pollo!!!


martedì 11 gennaio 2011, 16:38
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Cita:
... e su su melina è decisamente bellissimo il nuovo tavolo rispetto alla panca si sì

grazie Tati, anche a me piace moltissimo! love ma quando rivedo oggetti che hanno vissuto con me per tanto tempo, mi vien il magone magone


Cita:
Ma sai che mi ero ripromessa di usare le tue birre per cucinare ma poi mi dispiace sono così particolari, però hai ragione inutile far collezione, meglio usarle e ricomprarle....

Usale Tati, provale così le testi ok
Quando ci rivedremo te ne farò trovare ancora qualcuna molto particolare si sì occhiolino

Sissy, prova la ricetta!!!! occhiolino ok


_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 11 gennaio 2011, 23:19
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010