Autore |
Messaggio |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
Manzo q.b. porcini 1-2 spicchi d'aglio pancetta brandy nepitella olio extravergine sale e pepe

Ho affettato la carne sottile, e tagliato a cubetti la pancetta e messa in padella con l'aglio tritato
  infarinato gli stracci di manzo, unito i porcini scorta in congelatore che mio cognato mi fornisce ogni volta la nepitella.
  Fatto perdere l'acqua di vegetazione, versato il brandy e fatto evaporare, saltato gli stracci di carne, sale e pepe.

_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
venerdì 25 luglio 2008, 21:07 |
|
 |
alejandra
Chef Entremétier
Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:14 Messaggi: 2068 Località: bologna
|
per fortuna ho già cenato...... sento il profumo dei porcini da qui... 
_________________ alessandra
|
venerdì 25 luglio 2008, 21:25 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
riesco quasi a crederci erano talmente intensi quando li cucinavo
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
venerdì 25 luglio 2008, 21:28 |
|
 |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
slurpissimo!!! idea molto sfizosa
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
sabato 26 luglio 2008, 19:06 |
|
 |
raffi
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35 Messaggi: 2356 Località: Cagliari
|
ma che buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. lo vedo un piatto invernale ma davvero profumato e gustoso
|
sabato 26 luglio 2008, 21:35 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
raffi per niente invernale i porcini si trovano anche ora in alcune parti io li ho tutto l'anno grazie a mio cognato
|
sabato 26 luglio 2008, 21:37 |
|
 |
raffi
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35 Messaggi: 2356 Località: Cagliari
|
non mi riferivo ai porcini ma al piatto fumante!!! io d'estate mangio molti piatti freddi e poco elaborati. però un'eccezione per questa pietanza la farei volentierissimo.
|
sabato 26 luglio 2008, 21:39 |
|
 |
tatiana
Site Admin
|
beh... dopo le foto non fumava più
|
sabato 26 luglio 2008, 21:42 |
|
 |
|