|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è mercoledì 20 febbraio 2019, 17:10
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
satay di maiale... a modo mio
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
brii
Chef Saucier
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32 Messaggi: 5632 Località: valsorda - lake garda
|
compro "cucina no problem", ogni mese...ci sono delle ricettine molto interessanti...peccato che ogni volta c'è qualcosa che non funziona...e mi TOCCA arrangiarmi quindi: per 3 (in dieta) cioè 2 a testa
per le polpette:
400gr di macinato di maiale 1 spicchio d'aglio 1 cipolla rossa piccola 1uovo mezza pesca coriandolo in polvere
salsa di soya curry
per la salsina: 1 spicchio d'aglio tritato 1 pizzico di peperoncino 2cucchiai di noci tritati(non avevo burro di arachidi ) 2 cucchiai di salsa di soya 2 cucchiai di passata di pomodoro 1 cucchiaino di zucchero

mettere degli stuzzicadenti lunghi in acqua, così si imbevono di acqua e non rischiano di bruciare durante la cottura). Snocciolare la pesca
 Cipolla, pesca ed aglio nel bimby: 10sec. vel 6(per il tm21 meglio buttarli giu a vel.5), aggiungere il macinato, l'uovo, soya e le spezie: 20sec. vel 4 spatolando(girando con la spatola dentro dal foro del coperchio) così mi è venuto molto morbido..troppo..ho dovuto aggiungere del pangrattato, formare delle polpette allungate e infizarle sugli stuzzicadenti.
  cospargerle di zucchero e cuocerle per 2min in poco olio.
  preparare la salsina in un'altra padella far rosolare il trito di aglio, con il peperoncino, le noci tritate, la salsa di soya, la passata e lo zucchero, far rapprendere e spennellare gli spiedini. metterli per 5 min in forno già caldo a 200°

li ho serviti con della sfoglia al sesamo prendere una sfoglia e spennellarla con olio e semi di sesamo.
 tagliare in rettangoli, trinagoli, quadrati come preferite e mettere in forno 200° finchè sono dorati e poi una insalata verde.
 ed ecco la nostra tavola per tre
 ottime!! sofi me ne ha fatti rifare altri 5!!
_________________ "il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." G. Bernard Shaw
|
lunedì 7 luglio 2008, 10:12 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
questa mi ispira da morire... mi manca la pesca domani provvedo, ma come gusto viene mascherata bri la pesca altrimenti il trottolo storce il naso
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
lunedì 7 luglio 2008, 21:43 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|