|
Iscriviti •
FAQ
• Login
|
|
Oggi è giovedì 8 giugno 2023, 21:01
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Condividi questa discussione |
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici |
Mi piace
|
|
|
Autore |
Messaggio |
may26
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33 Messaggi: 1498 Località: Catania
|
a tutti/e ,oggi io e Filippo mio marito ,siamo andati sull'Etna ed abbiamo raccolto tanti bei funghetti :porcini bianchi ,funghi d'olio e molti porcini rossi (questi bisogna trattarli prima di usarli)cmq in questa ricetta non ci sono quindi non parliamone più Ecco qui i funghi che abbiamo preso .....

Questi sono quelli che ho usato per questa ricetta ......sono porcini e funghi d'olio

Ingredienti: Funghi freschi (porcini o altri) uno spicchio d'aglio olio prezzemolo sale e pepe
Procedimento : Pulire i funghi con un panno e togliere la terra con un pennellino. Tagliare i funghi (io ho usato la mandolina), in una padella mettere dell'olio e.v.o e lo spicchio d'aglio far rosolare leggermente ,quindi aggiungere i funghi salare pepare e lasciar cuocere qualche minuto(a questo punto di solito sfumo con un goccetto di vino bianco o con del brandy...ma oggi filippo li ha voluti al naturale ) . A fuoco spento aggiungere del prezzemolo tritato.

li ho serviti accena come accompagnamento per delle braciole di maile e un'insalatina di carote....puoi vedere qui

buonissimo alla prossima
mercoledì 15 luglio 2009, 1:16 |
|
 |
tatiana
Site Admin
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36 Messaggi: 14252 Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
|
bene bene che rabbia qui di sicuro ne avranno fatti a frotte ma da sola non mi azzardo nel bosco... se becco il lupo
_________________ Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)
|
mercoledì 15 luglio 2009, 9:00 |
|
 |
ciemme
Chef Entremétier
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55 Messaggi: 1656 Località: Lecce/Modena
|
May porcini colti e mangiati
_________________ Chiara
|
mercoledì 15 luglio 2009, 9:39 |
|
 |
may26
Chef Entremétier
|
cara cappuccetto Tati ,nel bosco da sola non si va magari se ti fai accompagnare dal cacciatore cara ciemme proprio si sentiva tutto il sapore del bosco
giovedì 16 luglio 2009, 0:55 |
|
 |
ale73
Chef Saucier
|
Che voglia di funghi proprio oggi guardavo un giornale di cucina di settembre.....con taaaaaantiiiiiii funghi Bella ricetta Mariuzza
|
giovedì 16 luglio 2009, 16:11 |
|
 |
may26
Chef Entremétier
|
venerdì 17 luglio 2009, 22:31 |
|
 |
nightfairy
Chef Entremétier
Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27 Messaggi: 3224 Località: novara
|
Questo piatto mi ricorda la montagna..andavamo per funghi spesso e poi era una festa mangiarli così!
_________________Nightfairy - La Collina delle Fate -
|
sabato 18 luglio 2009, 9:51 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|