Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 18:23



Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Barbabietole rosse alla panna 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Immagine


Salve ragazze, come va? L'autunno è arrivato e già vien voglia di piatti più caldi ed elaborati.

Io che sono sempre per le pietanze veloci e facili, anche quando si tratta di contorni, ho voluto questa volta provare a servire le barbabietole in maniera diversa.

Queste barbabietole, insaporite con la panna (io ho usato panna di soia) ed un poco di senape, sono ottime!

Ingredienti
Barbabietole rosse, tagliate a bastoncini (per intenderci quelle già cotte, sottovuoto)
panna di soia (a chi piace, altrimenti si può usare benissimo la panna normale)
un cucchiaino di senape
un cipollotto affettato
sale, pepe, olio evo

In un padellino far appassire il cipollotto con l'olio, quindi versare la panna di soia avendo in precedenza in essa stemperato un cucchiaino di senape. Salare, pepare e far cuocere per pochi minuti a fiamma bassissima. Levare dal fuoco il pentolino e passare la salsina al mixer o col minipimer in modo da ottenere una simil-vellutata.
Rimettere nel padellino la salsina ed aggiungervi la barbabietola rossa tagliata a bastoncini e far insaporire per un paio di minuti.
Volendo si può aggiungere un trito di erba cipollina (che purtroppo non avevo ... )

Ho servito le barbabietole come contorno alla bistecca di Seitan alla piastra.

Immagine


Ottimissime!!!!! occhiolino uhmmm uhmmm uhmmm

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 25 settembre 2013, 11:59
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 22 marzo 2008, 23:44
Messaggi: 1459
Località: GENOVA
le barbabietole le sempre e solo mangiate condite, olio, aceto balsamico e un pizzico di sale..così in semplicità e mi piacciono molto....Ma calde...no mi mancano, trovare la panna di soia qui in giro non è facile. per quella vegetale è più facile..proverò. come mi manca la prova del seitan.....ammetto in questo caso di esser poco coraggiosa negli assaggi, per cui mai provato...mah...prima o dopo...:-) ok

_________________
C'è chi dice di aver visto gli Angeli, Io ho visto Te..

Immagine


mercoledì 25 settembre 2013, 12:55
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
idem Gabry, sempre fatte in insalata, condite con sale olio e aceto balsamico ...e...anch'io le adoro! si_si uhmmm
Però ho voluto provare a farle in una maniera diversa e sono rimasta soddisfatta uhmmm
In passato avevo già provato ad usarle per fare questa insalata "Barbabietole rosse ed arance" , oppure questo "riso alla barbabietola" ed anche questo "risotto alle barbabietole su letto di porri".
Insomma, è buona ovunque la si usi si_si ok

Il Seitan è ottimo, a noi piace molto, occhio però che è glutine puro (quindi totalmente inadatto a chi soffre di celiachia). Ha un buon sapore ed un'ottima consistenza sotto i denti...e lo si può usare in svariati modi. Devo ancora cimentarmi nell'autoproduzione...prima o poi ci proverò occhiolino

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 25 settembre 2013, 14:20
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Ricetta restaurata.

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 25 novembre 2018, 12:14
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010