Oggi è martedì 16 aprile 2024, 22:01



Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Collaneeeeeeeeeeeeee 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Sereeeee, mi hai dato il via...ora non mi fermi piùùùùùùùùù ahaha

Oggi Sere mi ha chiesto di mettere qualche foto delle 6 collane che ho fatto ieri... ok moooolto volentieri si si , eccola accontentata baciocuore

Un paio di foto d'insieme
Immagine Immagine


ed eccole nel particolare, con la denominazione delle pietre che ho utilizzato:


quarzo fumè e perle d'acqua dolce
Immagine

Immagine Immagine
nella collana con le pietre a scalare si nota il taglio briolè di ogni pietra dalla forma a simil-goccia, mentre nell'altra collana ci sono pietruzze di fumè a taglio cilindrico e perle d'acqua dolce bianche, rosa e lilla.

Quarzo ametrino e quarzo citrino - Cristallo di rocca e perle d'acqua dolce
Immagine

Il Quarzo Ametrino è l'insieme naturale di due tipologie di quarzo: il quarzo ametista ed il quarzo citrino. Si notano i due colori presenti in ogni pietra: viola e giallino.
Uno spettacolo della natura! oooh!
Ogni pietra è distanziata da scagliette di quarzo citrino puro.
Immagine

Il Cristallo di Rocca o Quarzo Ialino è incolore e trasparentissimo.
Qui in taglio a sasso levigato, pietre a scalare, distanziate da perle bianche d'acqua dolce.
Immagine

Ecco due collane con pietre dure colorate non trasperenti
Immagine

favolosa combinazione di colori: grigio e giallo.
Diaspro grigio e calcite gialla, taglio ovale, pietre molto grandi piatte, distanziate da schegge di quarzo citrino.
Immagine

Agata "maculata", spettacolare!
Immagine

che disegni meravigliosi su ogni pietra! oooh! woww
Immagine Immagine

ecco, queste seono le sei collane che ho infilato ieri.

Ho anche finalmente riparato una di mia mamma, che stazionava, rotta, da un po' di tempo, a casa mia sornione
Immagine
questa non l'ho fatta io, l'acquistò lei tanti anni fa...un filo si era rotto ed io l'ho sistemato occhiolino


Ho proprio una vera passione per le pietre ed i sassi in genere...forse l'ho già scritto in passato...le pietre dure mi attraggono incredibilmente.

Sono molte le collane fatte da me, questa è una foto di alcune di loro
Immagine

e tante ancora ne avrò da fare, dato che nel tempo ho acquistato parecchi fili di pietre che aspettano solo ME e la mia VOGLIA per essere infilate e quindi indossate!

Domani posterò le foto dei particolari delle varie collane che si vedono in foto.

Sereeeeeeeeee....colpa tuaaaaaaaa! ahaha si si si si si si
baciocuore baciocuore baciocuore baciocuore baciocuore


_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 29 agosto 2010, 22:44
Profilo WWW
melinaaaaaaaaa oooh! bravo bravo
mamma mia che spettacolo sono!!
intanto bravissima davvero si si e poi...quanto ne sai sulle pietre??
ma dimmi un po', non è che per caso mi dai anche qualche dritta sul tipo di filo che usi ecc? Occhietti
le fai per venderle? no perchè, dei capolavori così saranno richiestissimi!!
ancora brava mela e grazie per avermi accontentata!!!!!!!!!! ehmm bacio


domenica 29 agosto 2010, 23:03
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
grazie Sereeeee baciocuore ... filavia ...ehm, oggi va di moda questa emoticon quindi la uso pure io! si si heheh

Ma certo che ti dò le dritte occhiolino ...sul filo e su ogni altra cosa ti interessi.

Uso le matassine del filo da ricamo DMC.
A seconda del colore delle pietre uso il filo dello stesso colore e tonalità.
Comunque, domani faccio una foto a tutta la mia attrezzatura e metto qualche informazione in più anche sulle chiusure in argento e sulla canottiglia.

Non le faccio per vendere, no assolutamente. Però me lo hanno proposto si si ...un negozio di Castel San Giovanni (PC)....ma non ho accettato...diventerebbe per me un impegno, un obbligo e non avrei più piacere nel farle.

I nomi delle pietre love li imparo subito a memoria si si (a differenza dei numeri di telefono ahaha ) e poi, Sere, le pietre mi sono sempre piaciute tantissimo ed ho anche dei libri che sfoglio abitualmente, quindi certe nozioni mi sono entrate in testa a furia di leggerle e rileggerle! si si occhiolino


_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 29 agosto 2010, 23:21
Profilo WWW
caspita hai un patrimonio in casa!!
appena puoi aspetto altre fotine e notizie, così magari mi cimento pure io, mi piacciono tanto!


domenica 29 agosto 2010, 23:25
Commis
Commis
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 16:03
Messaggi: 217
Località: abruzzo
oooh! oooh! BELLISSIME!!!! complimenti Mela!!!!sei bravissima!!! bravo bravo

_________________
.....se un penny tu mi dai ed un penny io ti dò con un penny ognuno di noi resterà
...ma se un'idea io ti dò e un'idea tu mi dai con due idee ognuno di noi resterà.....


domenica 29 agosto 2010, 23:40
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
grazie Giòòòòòòò!!!!! baciocuore baciocuore baciocuore

Okkkeyyy Sere, se riesco stasera metto altre foto e info occhiolino

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 30 agosto 2010, 18:37
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
Melina sono bellissimee, Immagine

questa è quella che mi piace di più!
Manine d'oro, l'ho sempre detto io! si si :brava

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


lunedì 30 agosto 2010, 18:52
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
grazie bella Fra! baciocuore ...anche a me piacciono moltissimo le pietre di quella collana! love ..ma ve ne farò vedere ancora, altrettanto belle ed affascinanti! woww occhiolino

Come promesso, vi mostro la mia "attrezzatura" per infilare collane:

Immagine
da sx verso dx: canottiglia argento e color oro; 3 aghi in acciaio armonico di diverse dimensioni, per infilare perle e pietre piccolissime, medie e grandi; forbici; pinzetta; spillone per aiutare e facilitare l'annodatura.
ecco gli aghi più da vicino
Immagine

e questa è la canottiglia
Immagine

che serve da rifinitura all'inizio ed alla fine della collana. Alla canottiglia si aggancia l'anello delle chiusure.
Immagine


Immagine
da sx verso dx: argento per decorazioni ed intercalari; chiusure varie in argento; anelli per chiusore in argento; filo di cotone da ricamo DMC per infilare; colla tipo vinavil per fissare il nodo finale dopo averlo tagliato.

particolare dell'argento:
Immagine

chiedete pure, se la cosa vi interessa, sono molto felice di potervi dare qualche spiegazione in più!!!! si si ok occhiolino

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 30 agosto 2010, 20:56
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 21:02
Messaggi: 1335
Località: Trento

Che dire semplicemente fantastiche
le pietre sono una più bella dell'altra
:brava :brava

hai anche un ottimo gusto nell'accoppiamento delle pietre si si si si occhiolino

l'attrezzatura poi è professionale occhiolino
bacio bacio bacio bacio

_________________
un po' del mio mondo lo potete trovare sul blog

... profumi e colori ...


lunedì 30 agosto 2010, 21:06
Profilo WWW
wow melina!!
bè...ora mi odierai...ma...manca un paaso passo timido


lunedì 30 agosto 2010, 21:23
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
grazie Manu! bacio
Alcuni fili si vendono già "accoppiati"...la collanina di quarzo fumè con le pietre a cilindretto era già accoppiata in quel modo con le perline.
Io l'ho sfilata e poi l'ho re-infilata usando un filo più idoneo, annodandola e mettendo le chiusure.
Tutti gli altri li ho "accoppiati" io.

Vi mostro altre collane:

Immagine
in primo piano collana di perle di fiume rotonde abbinate a pietre di cristallo di rocca sferiche taglio briolè; in secondo piano collana di perle di fiume barocche con chiusura importante in argento e perla; girocollo di perline di fiume bianche rosa e lilla, montato a torchon.


Immagine
in primo piano collana con grosse pietre quadrate di Ametista glicine distanziate da pietre di quarzo rosa rotonde e pietre di ametista taglio briolè; in secondo piano collana lunghissima di perle di fiume ovali color rosa con ametiste taglio a barilotto e taglio rotondo sfaccettato e pietre rotonde di quarzo rosa.

Immagine
favolosi Diaspri.
Diaspro rosso rotondo con grosse pietre rettangolari di Diaspro "fiorito"; giaietto nero (questa è una pietra fossile, originata dal legno di piante di milioni e milioni di anni fa; la sua caratteristica è quella di essere leggerissimo) taglio rotondo con grosse pietre rettangolari di Diaspro "fiorito"; lunghe navette di Diaspro Ferroso con piccole pietre di Granato e pietre rotonde lisce di Diaspro rosso.

particolari delle pietre di Diaspro "fiorito"
Immagine


Agata multicolore in diverse forme e sfaccettature.
La collana in primo piano è a scalare, con pietre di forma irregolare, tipo sasso, inframmezzate da schegge di quarzo citrino; poi c'è una collana fatta da 4 fili di pietre di Agata multicolore in tagli e forme diversi.
Immagine

la terza collana è di Corniola. Splendida! love
Immagine
Taglio a rondella sfaccettata, pietre molto grandi e multicolore.

Immagine
Acquamarina taglio rotondo sfaccettato, pietre a scalare; Agata Indiana taglio ovale ondulato con pietre rotonde taglio sfaccettato di Olivina (o Peridoto).

L'acquamarina mi ammalia, l'adoro! love
Immagine

Immagine
Labradorite dai mille colori e opalescenze, taglio ovale piatto; Occhio di Tigre taglio rotondo liscio con favoloso "gatteggiamento".


Immagine
Bellissima Agata del Botswana, taglio a sasso liscio. Da guardare e riguardare! woww


Occhietti ne ho ancora eh si si ...mica ve la cavate così.... ahaha



_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 30 agosto 2010, 23:49
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Sere, la prossima che infilerò sarà fotografata passo-passo occhiolino ok

ehmm per voi...questo e altro! Occhietti si si ahaha baciocuore

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 30 agosto 2010, 23:55
Profilo WWW
abbracci0 bacio


martedì 31 agosto 2010, 0:07
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 15:56
Messaggi: 1887
Località: Dall'altra parte del mondo
Mela, che meraviglia love love
E poi la tua competenza mette voglia di entrare ancora di più nella conoscenza delle pietre.
Sei eccezionale abbracci0
Io ho delle collane di pietre varie e anche di perle coltivate molto carine , alcune ereditate da mia suocera, altre mi sono state regalate.
Peccato che non mi ci vedo con addosso queste meraviglie timido
Infatti le ho usate pochissime volte shhh

_________________
Nel cuore resto sempre tarantina,
ma l'anagrafe ha avuto il sopravvento
anna
n. 146


***************** My blog *****************
C'è di mezzo il mare & anna, solo anna


martedì 31 agosto 2010, 2:13
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Anna grazie, sei gentilissima! bacio

Non sono molto competente, in realtà....conosco solo i nomi delle pietre che ho acquistato ed il loro taglio e, in qualche sparuto caso, anche la famiglia gemmologica di appartenenza, ma niente di più.
Solo nozioni mnemoniche identificative...vorrei poter sapere di più...la mineralogia mi ha sempre appassionata e affascinata love love love

Le collane di pietre e perle "vogliono" essere portate ed indossate....usale Anna, falle vivere, soprattutto le perle. Usandole mantengono la loro lucentezza (al contrario, con l'andare degli anni possono opacizzare), mentre le pietre dure accompagnano e rallegrano i nostri abiti, il nostri umori e la nostra anima si si

Un serioso filo di perle abbinato ad una camicetta bianca ed un jeans sta benissimo...eleganza e semplicità....splendido connubio! woww

Alle volte, quando acquisto un nuovo filo, lo tengo sul mobile della cucina e di tanto in tanto lo ammiro, lo tocco, lo faccio tintinnare fra le mani per sentirne il suono, lo guardo al sole per vederne i mille colori, sfumature e riflessi...ed ogni volta è una scoperta, nuova ed emozionante! si si love

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 31 agosto 2010, 10:44
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 18:55
Messaggi: 1656
Località: Lecce/Modena
Melaaa che belle! Bravissima!! :brava

_________________
Chiara


martedì 31 agosto 2010, 10:53
Profilo
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 18:23
Messaggi: 806
Località: Marte... :) (Le)
wow che lavoro! a mia madre piacciono tanto queste cose, se avessi la testa per farle! una sua amica le fa anche con gli swarovski.
OKK bravo brava!!!

_________________
BrucillaMars e Alberto
Immagine
Non è un blog...


martedì 31 agosto 2010, 11:14
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
grazie Chiara e Bruci! bacio bacio

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 1 settembre 2010, 15:24
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Ma che belle creazioni!

Anche a me piacciono molto le pietre dure, tu dove le compri, al Macef?

Da piccola ero andata in gita scolastica a Desio, alla "miniera di Pio Mariani", bellissima gita. ma la cosa più bella è stata all'uscita: c'era un cortile di ghiaia ed in mezzo alla ghiaia c'erano tantissime pietre dure (piccoline, la stessa dimensione della ghiaia, massimo 2 cm) e si potevano raccogliere!!!!!! Me ne sono portate a casa un sacco: le mie preferite erano le giade e le agate... Avevo trovato anche un quarzo bello grandino (sui 3-4 cm) ed aveva un colore violaceo....

Purtroppo nei vari traslochi sono andate perse.... Che peccato.... Ogni tanto ci penso con nostalgia.....

_________________
Paola


mercoledì 1 settembre 2010, 19:24
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11
Messaggi: 2525
Località: La terra del sole
Mammamia che meraviglia Mela... sono tutte splendide, non saprei quale farmi regalare! sornione

_________________
Immagine


mercoledì 1 settembre 2010, 23:00
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Paola grazie! bacio
Le pietre le acquisto dove capita.
Al Macef non ci sono mai stata, però giro spesso i mercati e le bancarelle dei mercatini di vario genere e trovo sempre qualcosa. Molti fili li ho acquistati da un negozio nel Padovano che vende anche tramite tv.

Grazie Barbaruzza mia bedda! thank's baciocuore
Ma come? tu indecisa? mmmmm...non ci credo! heheh....caso mai scelgo io! si si

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 3 settembre 2010, 9:59
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Sai che mi hai fatto ricordare che dovrei avere parecchi fili di granate che mia nonna adorava e quando capitava ne comprava ma non ha mai fatto infilare. Devo cercarli e vedere se c'è qualcosa che valga la pena di far montare....

_________________
Paola


venerdì 3 settembre 2010, 11:52
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Il Granato mi manca battiditi ...sto cercando da tempo un bel filo...non troppo scuro, trasparente e dal giusto grado di colore. E' una delle pietre che più mi piacciono love

Paola, se sono fili antichi saranno sicuramente belli!!!! si si Falli montare in un'unica lunghissima collana, anche se sono diversi fra loro occhiolino fatti fare un filo lungo, con chiusura, magari arricchito da perle di fiume, così lo puoi indossare in modi diversi...a chanel, a due o più giri e/o a girocollo torchon occhiolino ok

Proseguo con la carellata delle collane:

Questa collana la devo riparare. Talvolta le pietre molto grosse e rifinite non bene possono limare il filo che, a lungo andare, si può spezzare out ...bisogna sempre ricordarsi di fare i nodi fra le pietre...anche ogni due o tre pietre...così, se si rompesse il filo, le pietre non cadrebbero tutte per terra....
Opale Africano giallo, lontano "cugino" del mitico Opale Australiano (che non possiedo, putroppo uaauuuu ).
E' una pietra molto leggera con trasparenze, inclusioni ed opalescenze.
Immagine Immagine

woww che coloreeeeeeee!!!!! Azzurro glicine, adooooro questa pietra!!!! si si
Si chiama Calcedonio love
Immagine Immagine

un insieme di altre collane:
Immagine

in primo piano una lunga collana di Ambra del Baltico, regalo graditissimo di una mia cara amica love ...poooota! bacio
In secondo piano altro graditissimo regalo di un'altra mia cara amica love ...mò si che gradisco! bacio...a questa collana ho aggiunto un piccolo ciondolo fatto da me, con foglie di vetro soffiato ed in argento.
Immagine

Pietre dal colore veramente particolare, un intensissimo azzurro/verde che sembra quasi innaturale oooh!
Si chiama Amazzonite.
Pietre rotonde sfaccettate di Amazzonite con pietre a forma di sasso di Turchese naturale e microperle di acqua dolce.
A questa collana ho fatto anche un ciondolo.
Immagine

Altra Acquamarina, meno pregiata della precedente.
Queste pietruzze sono le cosiddette radici di Acquamarina, taglio a scaglie, di colore azzurro intenso e trasparente.
Immagine

Fluorite di vari colori, taglio e dimensioni irregolari. Pietre con varie trasparenze.
Immagine

Questa è l'unica collana che ho in Corallo, taglio a rondella. Credo che non ne acquisterò più.
Immagine

e per finire...

ecco la prossima collana che monterò:

un filo di "fantasticasupermegabellissima" Riolite verde con taaanti laghetti azzurri love
Immagine Immagine

l'abbinerò a questo filo di cuoricini di Ossidiana "arcobaleno"...una pietra molto scura che alla luce mostra incantevoli sfumature multicolori.
Immagine


.....tutto nacque nel 2004, da questo filo di Diaspro "oceano" love ...appena lo vidi me ne innamorai si si ...lo acquistai subito e da lì....a tutt'oggi....non mi sono ancora fermata!!!!!
Immagine Immagine



_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 3 settembre 2010, 15:21
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Ma prendi solo pietre già bucate o anche da forare?

_________________
Paola


venerdì 3 settembre 2010, 17:33
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
già bucate, Paola. si si
Si vede bene nelle foto della Riolite come acquisto i fili....sono semplicemente infilati e poi legati per non far scappar via le perle/pietre.
I fili si trovano tutti così in commercio...oppure si trovano anche le pietre/perle sciolte, in caso di pezzi molto grandi e/o particolari; però sin'ora le ho sempre trovate già bucate.
Non saprei proprio come fare a bucarle; penso sia necessario un attrezzo apposito.

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 3 settembre 2010, 17:40
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Eh sì, infatti, credo non sia facile forarle senza romperle. In effetti se ci sono pietre non forate vengono montate facendogli intorno tutta la gabbettina di filo di metallo....

Io al Macef avevo preso due fili di piccole granate sfaccettate, due fili di acquemarine sfaccettate e due di perle di fiume tonde, sempre piccoline. Volevo fare delle catenelle per occhiali, da vendere, ma li ho ancora qui nel cassetto.... imbarazzato

_________________
Paola


venerdì 3 settembre 2010, 17:58
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
Che belle Melina oooh! oooh! complimenti

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


venerdì 3 settembre 2010, 19:01
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
Melina sono stupende, ma quanto sei brava, e sempre più belle!!!

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


venerdì 3 settembre 2010, 19:12
Profilo
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:16
Messaggi: 569
Località: Bari
Mela sono bellissime
hai gusto nello scegliere le pietre ed accoppiarle con l'argento
questa discussione capita a fagiolo (come si suol dire da noi ) ahaha
Mi hanno regalato una collana, appena posso faccio la foto mi piacerebbe avere un tuo parere ciaociao

_________________
Lucianna


venerdì 3 settembre 2010, 23:41
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
oooh! mamma mia che meraviglia bellissime tutte, quelle azzurre poi sono proprio "fuori di capo" si capisce vero cosa significa? sornione ma quanto sei brava e che pazienza che hai!!!! ok

_________________
Immagine


sabato 4 settembre 2010, 1:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010