Oggi è martedì 16 aprile 2024, 10:22



Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Per quella curiosona di Mela!(Country Painting) 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
Melina era incuriosita da ciò che dipingo, non é esattamente un dipingere, sono sempre stata un disastro con il disegno e la lezione di educazione artistica era un incubo per me...Poi ho incontrato casualmente la pittura country, e ci ho provato, incoraggiata da chi l'ha provata non sapendo tenere in mano un pennello proprio come me!

In pratica, ci sono dei progetti, di artiste americane più che altro(viene da là e qui da noi non é ancora molto diffusa, io compro tutto on line!), disegni country, si riporta il contorno del soggetto con una sorta di carta carbone, si danno le basi con i colori appositi e poi si fa tutto con sfumature e ombreggiature!

E ne esce una cosa così, mi ci sto dedicando dallo scorso ottobre, perciò faccio cose piuttosto semplici, ma spero di riuscire a fare un corso che mi insegni anche le cose un pò più difficili. Ho visto certi capolavoriii

Questo dovrebbe essere un angelo country, ve lo dico perché nessuno lo ha mai capito!andiamo bene...sullo sfondo si vede la mucca, il primo lavoro decente!
Immagine

Slittine:
Immagine

Babbo Natale:
Immagine


_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


Ultima modifica di nightfairy il mercoledì 3 novembre 2010, 16:34, modificato 1 volta in totale.



domenica 25 luglio 2010, 20:14
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Occhietti ....Melacuriosonaonaonaona si si si si si si heheh ahaha

oooh! sono semplicemente stupendi, Marti! love

e perchè mai non capiscono che è un angelo?....ha pure l'aureola si si Occhietti

La pittura Country è davvero molto bella, ho visto all'opera "maestre" bravissime :brava i cui lavori ci han lasciato strabiliate (a me ed alle altre signore che stavano partecipando al corso si si ...io non ho fatto il corso, ero lì di passaggio ed ho assistito ad un pezzo; però mi piacerebbe farlo si si )

Si, imparare a colorare e pitturare creando sfumature ed abbinamenti di colori particolari è una cosa molto bella, interessante e stimolante....se ti capita un corso con validi insegnanti, frequentalo Marti...si imparano tantissime cose che si possono anche usare per altri lavori diversi dal Country Painting...io ho acquisito molto frequentando i mini corsi presso il colorificio dove compro i materiali per i miei lavoretti. Il sabato pomeriggio, a partire da ottobre di ogni anno, c'è sempre qualcosa da fare e da imparare...ogni volta un progetto diverso da realizzare...si guarda, si prendono appunti e chi vuole può anche lavorare con l'insegnante di turno, e tutto gratuitamente occhiolino

A breve avrò il programma di quest'anno...chissà quante belle cose avranno messo in calendario...

Marti, se dovesse ancora esserci una lezione di Country Painting con le maestre di cui parlavo prima, te lo faccio sapere...un giretto da "quelle parti" mi sa che potrebbe farti piacere ok

Grazie tesorina per averci mostrato i tuoi splendidi lavori! abbracci0 bacio Occhietti

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 25 luglio 2010, 20:40
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
e i rami dietro sarebbero le ali!in effetti è un angelo un pò anomalo, ma altrimenti non sarebbe country!
Mela, sei più esperta di me!eheh..Grazie, mi piacerebbe andare a qualche corso!

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


domenica 25 luglio 2010, 20:48
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Marti, non sono esperta nonò ...mi son spiegata male, credo...

ho solo visto un pezzetto di corso di Country Painting ed in quell'occasione ho ammirato i lavori di queste due signore...lavori meravigliosi!

I mini corsi a cui mi riferivo ed ai quali ho partecipato, talvolta solo per sbirciare velocemente, sono quelli di decoupage...ho imparato diverse tecniche anche solo guardando ciò che faceva l'insegnante...per le cose più complicate, come ad esempio la doratura o la tecnica della pittura con le vernici alcooliche e pigmento metallico, il decoupage tridimensionale a strati ed altre tecniche ancora, ho preso appunti...era decisamente impossibile ricordare a mente tutti i passaggi.

Appena ho il programma di quest'anno, lo metto in questo thread! occhiolino

ciaociao bacio

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 25 luglio 2010, 21:06
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
mamma mia ma qua siete tutte delle artiste.. dubbioso io vado solo di punto croce ahaha
Brava Martina! Mi piacciono tantissime queste opere d'arte!

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


domenica 25 luglio 2010, 21:12
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
ma che bei lavoretti,,, lavoroni.. oooh! oooh!

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


domenica 25 luglio 2010, 21:18
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
grazie Mela bacio

Fra, anche il punto croce non é mica una cosa da niente si si

Cii, grazie!

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


domenica 25 luglio 2010, 22:55
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11
Messaggi: 2525
Località: La terra del sole
Che belli Martina, mi piace molto la pittura country e tu sei bravissima! :brava
Ma... il Babbo Natale è sempre opera tua? oooh!

_________________
Immagine


domenica 25 luglio 2010, 23:27
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
grazie Barbara!si Occhietti

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


lunedì 26 luglio 2010, 6:34
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Bellissimi Marty :brava :brava :brava


lunedì 26 luglio 2010, 9:59
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32
Messaggi: 5632
Località: valsorda - lake garda
ecco vedi non sapevo che si chiamasse country painting!

sei bravissima marti, proprio brava! abbracci0

_________________
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw


lunedì 26 luglio 2010, 14:41
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
io so proprio una schiappa col pennello dipino bene solo tavole e armadi ahaha ahaha direi che non sembravi affatto negata, tutto sta a trovare la propria indole artistica occhiolino brava Continua così si si

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 26 luglio 2010, 16:29
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
grazie ragazze, siete troppo carine! bacio

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


lunedì 26 luglio 2010, 18:43
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Che belle cosine che hai fatto!!!!!!
Anche a me piace la country painting, volevo imparare anch'io soprattutto perché si possono fare dei bei pensierini per Natale.

Ora sto facendo le prove per la pittura one stroke, ho iniziato proprio ieri a prendere comfidenza col pennello che si usa in modo completamente diverso che con la pittura normale....

_________________
Paola


martedì 27 luglio 2010, 11:04
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
interessante Paola! ok non l'ho mai vista nè sentita prima d'ora questa tecnica....

poi ci farai vedere qualche lavoro, vero? si si occhiolino

e, se ti avanzasse un po' di tempo e ne avessi voglia, potresti anche darci due brevi cenni/spiegazioni su come si eseguono questi lavori, è sempre bello conoscere ed apprendere cose nuove nel campo del bricolage e dell'arte del decoro thank's bacio

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 27 luglio 2010, 12:24
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Più che volentieri. Ora ho davvero solo iniziato, tanto per capire cone si tiene il pennello, come si gira, ecc.
Provo ad aprire un post apposta col passo a passo di come procedo....

_________________
Paola


martedì 27 luglio 2010, 15:26
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! pon pon pon pon fiuuu

thank's thank's thank's thank's thank's bacio

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 27 luglio 2010, 15:35
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
che bello Paola, sono curiosissima!

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


martedì 27 luglio 2010, 16:55
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 15:34
Messaggi: 1283
Località: PALERMO
Martina sono davvero troppo belle queste cosine, anche io volevo imparare questo tipo di pittura, ma non ho mai iniziato
pensavo che fosse difficle, ho preso delle riviste, e poi ora per mancanza di tempo ho abbandonato tutto....
complimenti bacio

_________________
Mariella(azzurromizar78)
" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
Immagine


giovedì 29 luglio 2010, 10:21
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
Grazie Mari!con la tua manualità riusciresti benissimo! si si

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


giovedì 29 luglio 2010, 19:43
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
nightfairy ha scritto:
......Grazie, mi piacerebbe andare a qualche corso!


Marti, come ti avevo promesso, ecco il programma di quest'anno dei laboratori e dimostrazioni gratuite che si tengono presso il colorificio dove acquisto il materiale per i miei lavoretti:

6 Novembre, ore 15,30: decoriamo con la tecnica tridimensionale
13 Novembre, ore 15,30: country painting, tecniche di base.
27 Novembre, ore 15,30: il "sospeso trasparente" per arricchire i nostri regali di Natale.

Purtroppo sono andata un po' in ritardo a prendere il programma cry , quindi alcune cose le ho perse argh ....come queste:
9 Ottobre: addobbi per l'albero di Natale con tecniche varie.
23 ottobre: trasferimenti d'immagine, un'ottima idea per i regali di Natale.

Se tu volessi venire alla lezione del country painting, famme lo sapere, così ti invio l'indirizzo esatto.
Il colorificio si trova a Sant'Angelo Lodigiano (LO).

Chi fosse interessato a qualcuna di queste lezioni gratuite, me lo faccia sapere così mando l'esatto indirizzo via mp.

ciao e buon divertimento con i lavoretti di Natale! baciocuore


_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 3 novembre 2010, 15:35
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
p.s.: Marti, ragazze, sposto il thread in "arti creative" occhiolino

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 3 novembre 2010, 15:38
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
grazie Mela, sei stata molto gentile! abbracci0

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


mercoledì 3 novembre 2010, 16:33
Profilo WWW
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
Nigth prova a sentire il colorificio Tiziano in C.so Torino se fanno ancora corsi. Anni fa so che li facevano il sabato pomeriggio (io non sono mai potuta andare perché lavoro.... uhmuhm ), però ora non so....

_________________
Paola


mercoledì 3 novembre 2010, 16:49
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
paolaas ha scritto:
Nigth prova a sentire il colorificio Tiziano in C.so Torino se fanno ancora corsi. Anni fa so che li facevano il sabato pomeriggio (io non sono mai potuta andare perché lavoro.... uhmuhm ), però ora non so....


Paola...é il primo posto in cui sono andata quando ho iniziato, mi hanno guardata come un'aliena! ahaha

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


mercoledì 3 novembre 2010, 16:56
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
ma che belle cose fai bravo non ci credo proprio che eri negata ..impossibile naaaaa
io non sapevo neanche l'esistenza di questa tecnica ...quante cose belle che imparo qui si si si si
Marty come fai? tagli da sola il compensato?

_________________
Immagine


mercoledì 3 novembre 2010, 18:33
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
Maria Rosaria ha scritto:
ma che belle cose fai bravo non ci credo proprio che eri negata ..impossibile naaaaa
io non sapevo neanche l'esistenza di questa tecnica ...quante cose belle che imparo qui si si si si
Marty come fai? tagli da sola il compensato?


Grazie Mary! bacio no, compro le sagome già tagliate, io non ho il traforatore...Emi dice che impacciata come sono mi taglierei un dito Occhietti Praticamente, si acquista il progetto(cioé il disegno da riportare sul supporto), per ogni progetto c'é la sagoma corrispondente da acquistare a parte. Quelli che non hanno la sagoma é perché sono stati pensati dall'autrice per altri supporti, e si possono fare dove vuoi...ad esempio, puoi farli diventare semplici targhe da appendere, quadretti incorniciati o oggetti "utili"..ultimamente ho dipinto un portapane, una scatola di metallo del panettone(capovolta e fatta diventare un portatorta..), una biscottiera...ora é buio, ma domani magari li fotografo così si capisce meglio!

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


mercoledì 3 novembre 2010, 18:42
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
nightfairy ha scritto:
Maria Rosaria ha scritto:
ma che belle cose fai bravo non ci credo proprio che eri negata ..impossibile naaaaa
io non sapevo neanche l'esistenza di questa tecnica ...quante cose belle che imparo qui si si si si
Marty come fai? tagli da sola il compensato?


Grazie Mary! bacio no, compro le sagome già tagliate, io non ho il traforatore...Emi dice che impacciata come sono mi taglierei un dito Occhietti Praticamente, si acquista il progetto(cioé il disegno da riportare sul supporto), per ogni progetto c'é la sagoma corrispondente da acquistare a parte. Quelli che non hanno la sagoma é perché sono stati pensati dall'autrice per altri supporti, e si possono fare dove vuoi...ad esempio, puoi farli diventare semplici targhe da appendere, quadretti incorniciati o oggetti "utili"..ultimamente ho dipinto un portapane, una scatola di metallo del panettone(capovolta e fatta diventare un portatorta..), una biscottiera...ora é buio, ma domani magari li fotografo così si capisce meglio!

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii Marty facci vedere tutto tutto bacio

_________________
Immagine


mercoledì 3 novembre 2010, 18:57
Profilo
Commis
Commis

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2008, 17:03
Messaggi: 405
Località: Cuccaro Monferrato e Novara
nightfairy ha scritto:
paolaas ha scritto:
Nigth prova a sentire il colorificio Tiziano in C.so Torino se fanno ancora corsi. Anni fa so che li facevano il sabato pomeriggio (io non sono mai potuta andare perché lavoro.... uhmuhm ), però ora non so....


Paola...é il primo posto in cui sono andata quando ho iniziato, mi hanno guardata come un'aliena! ahaha


Ma dai!
A te che corsi interesserebbero esattamente?
Perché si potrebbe provare ad organizzare qualcosa la sera. Basta trovare un'insegnante ed una decina di partecipanti.... Posso interessarmi come Ascom....
Dimmi cosa ti interessa e vediamo se riusciamo a far qualcosa, dai!

_________________
Paola


mercoledì 3 novembre 2010, 20:26
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 marzo 2008, 10:27
Messaggi: 3224
Località: novara
Paola..di country painting ne ho frequentato qualcuno allefiere, adesso mi piacerebbe imparare lo scrapbooking! occhioni se Emi non mi butta fuori di casa! ahaha

Mary..ecco qualche esempio di disegni senza sagoma intagliata:

portapane...enormeee..non ho fatto bene i calcoli e ho dovuto metterlo accanto al frigo, speriamo in una cucina più grande in futuro!
Immagine

questa era una scatola di panettone, capovolta e fatta diventare un portatorte:
Immagine

e la biscottiera...ora sto lavorando ad una uguale..purtroppo sto avendo problemi alla mano e faccio fatica..uff
Immagine

Scusate per le foto, pessima luce, non sapevo dove mettermi a farle dubbioso

_________________
Nightfairy - La Collina delle Fate -


giovedì 4 novembre 2010, 16:04
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010