Oggi è martedì 16 aprile 2024, 8:57



Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ] 
 I miei lavoretti in Pasta di Sale: bamboline 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Proseguo la carrelata delle foto dei miei lavoretti in pasta di sale.
Queste sono le mie belle bamboline......quante ne ho fatte......tutte regalate......erano sempre cosi contente le persone alle quali le regalavo :Occhietti :yesyes
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

il retro delle tre bamboline:
Immagine

Immagine Immagine Immagine

altri lavoretti particolari:
la casetta delle bambole fatta per mia nipote Giulia
Immagine

un "pensierino" per la nascita della figlia di una mia amica
Immagine

"nonno Romo", il nonno di una collega di mia cognata.....amante della pastasciutta e del fiascotto di vino :lingua4
Immagine

il pizzaiolo, fatto per una signora il cui marito fa appunto il pizzaiolo.....glielo regalò ad un compleanno come regalo spiritoso:
Immagine Immagine

e per finire questa foto, la metto anche se scura......il mio lavoro preferito......l'avevo fatto per l'anniversario di matrimonio di una coppia di signori anziani....festeggiavano i 50°......lui amante della pesca e lei delle parole crociate....raga era stupendo....peccato che la foto venne così scura.....
Immagine

a più tardi, con altre foto di altri lavoretti!
Ciaooooo :ciaociao

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 17 giugno 2008, 14:49
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 16:35
Messaggi: 2356
Località: Cagliari
daiiiiiiiiiiiiiiii...ma sembrano di porcellana!!! non ci posso credere. complimenti


martedì 17 giugno 2008, 14:54
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
non ho parole mela... che manualità che cose stupende davvero... sei bravissima hai una creatività spettacolare :ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


martedì 17 giugno 2008, 14:56
Profilo WWW
:fiufiu :fiufiu ma dove trovi il tempo????
che invidia!


martedì 17 giugno 2008, 15:35
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 aprile 2008, 10:39
Messaggi: 4007
Località: Rapallo
melaaaa, che carinee
ce le vedo bene come bomboniere :yesyes
ok prenotata per quando zoe farà la prima comunione :ahaha

_________________
Immagine

Il solo momento buono per consumare cibi dietetici è mentre si aspetta che la bistecca sia cotta! Julia Child


martedì 17 giugno 2008, 15:38
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
grazie mille a tutte per i complimenti! :thank :Bacio
pane ha scritto:
:fiufiu :fiufiu ma dove trovi il tempo????
che invidia!


Norma, pensa che li facevo quando ancora lavoravo tempo pieno......avevo altre energie!

Fra, ma lo sai in quanti mi hanno detto, nel corso di questi anni, di farlo per mestiere, di venderle ai negozi o di aprire un mio negozio......di fare bomboniere....ed altro ancora......ma per me è solo un hobby, un vero momento di relax.....come per voi lo è il cucinare......mi piace regalare le mie creazioni a parenti ed amici come a voi piace far assaggiare ai vostri cari ed amici le vostre prelibatezze......solo così sono sicura che riescono bene....perchè le faccio solo e quando ho la giusta ispirazione e senza forzature!!!!! :ok :yesyes

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 17 giugno 2008, 19:23
Profilo WWW
Chef Saucier
Chef Saucier

Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 11:05
Messaggi: 7942
Gliel'ho sempre detto che ha delle manine d'oro questa donna!!!!! :love


martedì 17 giugno 2008, 22:15
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 15:34
Messaggi: 1283
Località: PALERMO
complimenti Mela sei davvero BRAVISSIMA :ok !!!

_________________
Mariella(azzurromizar78)
" I grandi non capiscono nulla da soli ed è faticoso, per i bambini spiegare tutto ogni volta." (dal libro "Il picccolo principe")
Immagine


mercoledì 18 giugno 2008, 9:16
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Grazie Ale :Bacio , grazie Mariella :Bacio
e grazie ancora per tutti i vostri complimenti :Baciocu

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 18 giugno 2008, 10:13
Profilo WWW
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 11:15
Messaggi: 77
Località: Genova
Melaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Dovresti vedermi!!!!!!!!!!!!!
Sono a bocca aperta e con gli occhi fuori dalle orbite!!!!!!!!!!!!!!!!!
Altro che Michelangelo!!!!!!!
Sono vere opere d'arte!!!!!!!!!!!!
Che spettacolo!
Mai visto bamboline così perfette!
Preziose!!!!!!!!!!!!
:brava

_________________
Ciao Ciao!
Immagine Immagine


venerdì 19 settembre 2008, 14:20
Profilo
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 11:15
Messaggi: 77
Località: Genova
Ti devo.... pedinare stretta.... i tuoi lavoretti sono bellissimi!!!!! :yesyes

_________________
Ciao Ciao!
Immagine Immagine


venerdì 19 settembre 2008, 14:22
Profilo
Chef Saucier
Chef Saucier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 20:32
Messaggi: 5632
Località: valsorda - lake garda
mela....accidenti!!
ho fatto lavoretti in pasta di sale quindi so che quanta pazienza ci vuole! :splash
anzi...io ero una frana....mani troppo calde
(già..e poi le sorelle simili che mi dicono che ho le mani troppo fredde per la pasta...
ma allora ci decidiamo?????? :diavolo :diavolo )

beh..non importa..sei stata bravissima!!
complimentissimi!!!!

_________________
"il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo."
G. Bernard Shaw


venerdì 19 settembre 2008, 19:06
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51
Messaggi: 3416
Località: brindisi-tuturano
:fiufiu che belle, sono precissisime, complimenti davvero :ok

_________________
Immagine


sabato 20 settembre 2008, 7:55
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Gàààààà.....ma graaaaasssssiiiieeeeee!!!!!! Troppo buona! :Bacio

:Occhietti Sai, è proprio ciò che mi dicevano tutti...."sembrano di porcellana".....eheheheh.....lavorare di precisione e con qualche trucchetto/accorgimento da i suoi buoni frutti :ok

Brii, guarda....io non so se ho le mani troppo calde o troppo fredde.....so solo che in quei momenti mi andava di fare quelle cosette, ero proprio motivata dalla voglia di fare e di imparare a modellare la pasta di sale.....ovvio che ho iniziato dalle più semplici e meno elaborate e poi, piano piano e prendendoci la mano, sono riuscita a fare anche le bamboline che stanno in piedi.....

Comunque, dipende anche tanto dal tipo di impasto che si usa.....col mio (trovato su uno dei tantissimi libri che all'epoca acquistai) mi sono trovata bene.....

Ora ti confesso però che gli oggetti in pasta di sale non mi attirano più tanto e ti spiego il perchè: hanno una durata limitata.
Anche se il li proteggevo con i migliori prodotti, anche se io usavo tecniche di cottura e di asciugatura particolari...anche se...anche se.....dopo un tot di anni gli oggetti iniziavano a rompersi, a disfarsi...... :sighuhm

Se mai dovessi rifarli, penso che cercherei un'altro tipo di materiale (mi avevano parlato bene all'epoca del mais.....e magari oggi c'è anche altro.....bisognerà che mi aggiorno).....cosi' da avere la certezza della durata nel tempo. :ok

Grazie anche a Te, Brii! :Bacio

Mariarosa, sono contenta che siano piaciute anche a te!...chissà...magari potresti provare anche tu con le tue bimbe, a loro potrebbe piacere pasticciare e creare :yesyes :ok

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


sabato 20 settembre 2008, 11:13
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 23:11
Messaggi: 2525
Località: La terra del sole
Mela ha scritto:

gli oggetti in pasta di sale hanno una durata limitata.
Anche se il li proteggevo con i migliori prodotti, anche se io usavo tecniche di cottura e di asciugatura particolari...anche se...anche se.....dopo un tot di anni gli oggetti iniziavano a rompersi, a disfarsi...... :sighuhm

Che peccato Mela :sighuhm , allora le persone alle quali lei hai regalate, non le hanno più??

_________________
Immagine


sabato 20 settembre 2008, 11:20
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
:uhmuhm purtroppo è cosi' Barbara........la Pasta di Sale ha questo inconveniente.....almeno....lo aveva anni e anni fa....quando iniziai io non c'erano ancora le altre tecniche e gli altri materiali....oggi pare che questo problema sia stato risolto.....però come ho già scritto, mi devo aggiornare....

...e poi dipende anche da come vengono trattati e dove si tengono.....certo è che un ambiente molto umido non è il massimo per questi oggetti (per via dell'igroscopicità del sale).....ed io vivo in una delle zone più umide d'Italia :splash

Pensa che ad alcune signore che "pasticciavano" come me con la PDS capitava di trovarli letteralmente rammolliti anche solo dopo pochi mesi.....beh si, magari non li facevano asciugare bene e non li proteggevano con le migliori ed apposite vernici trasparenti protettive.....i miei invece sono durati parecchi anni.....
Uno dei miei segreti era lavorare con la Pasta di sale solo ed esclusivamente in Inverno e fare asciugare i pezzi vicino alla stufa, lentamente :occhioli .....mai li ho fatti asciugare in forno! :nono

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


sabato 20 settembre 2008, 11:39
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 13:51
Messaggi: 3416
Località: brindisi-tuturano
sei proprio un esperta di creature mela, complimentissimi :Baciocu

_________________
Immagine


sabato 20 settembre 2008, 14:37
Profilo
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 11:15
Messaggi: 77
Località: Genova
Ciao Mela! ciau
Hai mai provato a cimentarti con ... mi sembra si chiami così: la pasta sintetica FIMO (credo!) l'ho visto in televisione e tempo fa avevo visto anche dei lavoretti girando per Internet.
Sono sicura che saresti bravissima!!!!! macciaao

_________________
Ciao Ciao!
Immagine Immagine


sabato 20 settembre 2008, 17:29
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Si certo Gà, conosco bene il Fimo, il Cernit ed anche la Pasta Modellabile leggera ed Ultraleggera.

Per il Fimo ed il Cernit ti dirò che non amo molto il risultato estetico che si ottiene con queste due paste sintetiche.....inoltre bisogna cuocere in forno a 110-120°.....e, a causa della loro composizione (contengono PVC), non è consigliabile cuocere poi, nello stesso forno, le nostre "prelibatezze" culinarie.
Ci vuole quindi un'altro forno (che io non ho.....)

Per quanto riguarda invece la Pasta Modellabile Leggera ed Ultraleggera posso dire che si ottengono risultati buoni (però non cosi' belli come la Pasta di Sale) e si asciuga all'aria in 24 ore.
Con questa ho fatto alcune cosette.....mi sono piaciute e quindi continuerò ad usarla.

Conosco una signora che fa cose S T U P E N D E con la pasta di mais....ecco, vorrei proprio imparare ad usare questa pasta (non è così semplice da manipolare come la pasta di sale....)non la si deve far cuocere in forno, si asciuga in casa e la si può colorare sia durante l'impasto (e la colorazione che ne risulta mi piace molto di più di quella del Fimo o del Cernit) che anche dopo l'essicazione.

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 21 settembre 2008, 14:57
Profilo WWW
Plongeur
Plongeur
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 11:15
Messaggi: 77
Località: Genova
OK! Grazie!
Mi documenterò anche io sulla pasta di mais... dosi ecc....
Mi hai incuriosito!
Ciao! ciau

_________________
Ciao Ciao!
Immagine Immagine


domenica 21 settembre 2008, 18:53
Profilo
alla faccia mela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei bravissima davvero.........qui ci vorrebbe un bel passo pass per far capire come procedere....
quindi vista la tua esperienza meglio la pasta di sale rispetto alle altre paste modellabili?
attendo... Occhietti brava


martedì 23 settembre 2008, 11:49
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Grazissime Sere!!!! bacio

Come ho scritto prima, è una questione di gusti.....a me il Fimo, il Cernit e le altre paste modellabili di questo tipo, non mi soddisfano....non mi piace il risultato finale....troppo simile ad un certo tipo di cartoni animati o di fumetti o di giochi in plastica.....infatti non amo molto neanche il MMF come decorazione delle torte, il cui risultato estetico mi piace raramente.....
Inoltre c'è la questione cottura in forno.....non è consigliabile cuocere queste paste modellabili nello stesso forno che poi useremo per i cibi....quindi, si dovrebbe avere a disposizione un'altro forno da usarsi solo per queste cotture.....

La Pasta di Sale, però e purtroppo, ha il problema della durata....e questo tutti ormai lo sappiamo.

Non mi resta che provare, come scritto prima, la Pasta al Mais....ho visto lavori S P L E N D I D I, non contiene sale, quindi niente problema di igroscopia, ed è resistente e durevole nel tempo....inoltre non si fa cuocere ma asciuga all'aria!
Unico inconveniente......dicono che è un po' più difficile da manipolare....ma devo provarci.....appena accendo le stufe e l'aria in casa è più secca lo farò...e poi vi dirò occhiolino

Per il Passo Passo, purtroppo non ho proprio nulla da mostrarvi....queste foto sono state fatte tanti anni fa con macchina fotografica normale e solo ora sono riuscita a fare la scansione e ad archiviarle sul PC.
Allora non pensai proprio a fotografare i passaggi.

Lo farò prossimamente ok

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 23 settembre 2008, 14:55
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 febbraio 2008, 23:33
Messaggi: 1498
Località: Catania
    WoW!!!! Mela complimenti sei bravissima ... brava brava anchio faccio delle cosucce ahaha ripeto cosucce mica come le tue ahaha molto molto più grezze ahaha ahaha però sono già passati 6 anni e ancora resiste un piccolo clawn fatto per gioco ahaha si vede che dove si trova non c'è tanto umido heheh mentre una gatta coi suoi piccoli si è un pò screpolata magone ciaociao abbracci0

_________________
Immagine
Immagine


martedì 23 settembre 2008, 22:35
Profilo WWW
mela se riesci a fotografare ci fai un grossissimo piacere, ma senza impegno ci mancherebbe!
quanto ti sono durate le creazioni con pasta di sale?
la durata dipende essenzialmente dall'umidità di casa?
pensi che se si cuociono le creazioni durano di più o non c'è differenza?
fammi sapere anche della pasta di mais occhiolino bacio


mercoledì 24 settembre 2008, 11:28
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Sere, l'ultima bambolina l'ho "salutata" heheh definitivamente un paio di anni fa....quindi diciamo che mi sono durate mah! circa 8-10 anni...in casa mia però non c'è umidità ok

La durata dipende sia dall'umidità della casa/dell'aria, che dalla cottura/perfetta asciugatura che dalla vernice di finitura.
La vernicetta di finitura all'acqua deve essere di buona marca e soprattutto passata (spruzzata) più volte sull'oggetto (almeno2-3), facendo asciugare benissimo fra una mano e l'altra (anche 1 giornata....) e spruzzandola uniformemente senza fare colature o stratoni.....

La cottura nel forno (che quasi tutti usano) non permette la perfetta asciugatura (...secondo me ed anche secondo altre signore...); la cottura lenta e l'asciugatura totale che si ottiene ponendo l'oggetto vicino ad una stufa a legna è l'ideale.
Queste considerazioni risalgono ad alcuni anni fa....ora esistono i forni ventilati e non so se con quest'ultimi la cottura può risultare soddisfacente....

Ho visto oggetti cotti in forno che sembravano asciutti bene......protetti con vernicetta finale....ma che dopo poco tempo (anche qualche settimana) iniziavano a rammollire.....ho sentito alcune singore che dicevano di aver trovato gli oggetti, fatti l'anno prima per l'albero di Natale, molli molli..... oooh! raccontava una signora che aprendo la scatola degli addobbi Natalizi e prendendo con decisione in mano un oggettino in pasta di sale fatto l'anno prima, si era quasi spaventata gulp nel sentire una cosa molliccia e fredda fra le mani ahaha ahaha ahaha ...inutile dire che li buttò tutti magone cry

Io le lascio asciugare anche per alcuni giorni (dipende dalle dimensione e dallo spessore dell'oggetto).....la mia stufa ha delle grate laterali sulle quali metto gli oggetti....li su ci faccio anche l'essicazione della frutta (tipo fette di arance e mandarini e altro...)
Immagine

Mia cognata invece, ha il camino con la cassetta e mette gli oggetti sul ripiano in pietra davanti al vetro della cassetta....anche li cuociono e si asciugano benissimo.

Per il "passo passo" non c'è problema....appena accendo la stufa faccio qualcosina (in pasta di sale...perchè la pasta di mais non l'ho mai provata) e metto le foto....preferite qualcosa di semplice, come "quadretti" o "coroncine e ghirlandine" oppure qualcosa di più complicato tipo le cornici per foto o le bamboline?

(Gli unici "passo passo" che ho sono dei lavori in decupage e decupage tridimensionale....se interessano posso mettere questi, per il momento)

La pasta di Mais vorrei provarla....ma dicono che sia più difficile da manipolare....però....mai si prova mai si può sapere.....
Ecco una ricetta trovata in rete:

DOSI PER IMPASTARE 600 gr.
DI IMPASTO (circa)
2 bicchieri di Maizena ( amido di Mais )
2 bicchieri di colla vinilica diluiti con 3 cucchiai d'acqua
2 cucchiai da tavola di paraffina liquida, (da usarsi al posto della glicerina, che di solito viene messa, perché quest'ultima dà alle sculture un aspetto eccessivamente ceroso)
2 cucchiai di lavanda, rallenta l'asciugatura e dà ai manufatti un gradevole profumo, in sostituzione si può usare del succo di limone, produce l'effetto contrario e sbianca l'impasto.
IMPASTO
In un recipiente antiaderente versate l'amido di mais, la colla vinilica diluita, la lavanda e la paraffina, mescolate fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Ponete il tutto sul fuoco medio, l'impasto assumerà una consistenza fluida, mescolate energicamente per circa 6 minuti, dopo i primi minuti la miscela si addenserà sempre più velocemente appena l'impasto si staccherà dalle pareti, girarlo un paio di volte, la cottura si verifica prendendo tra le dita una porzione (anche se scotta non brucia) la consistenza deve essere elastica e non appiccicare troppo.
Far raffreddare l'impasto su un piano leggermente unto di crema, girandolo spesso per evitare che si secchi in superficie.
Ad impasto freddo, formare una palla e chiuderla in un sacchetto per alimenti, o in un contenitore a chiusura ermetica..
L'impasto si conserva ben chiuso per 1-2 mesi circa.
Durante la lavorazione avvolgere la porzione da manipolare con pellicola da cucina.


Sere, questa ricetta, come ho scritto prima, l'ho trovata in rete e ce ne sono anche altre simili, però io vorrei contattare la signora che fa questo tipo di lavori da parecchi anni e che abita in un paese vicino al mio...così sarei certa delle dosi e degli ingredienti....devo aspettare Ottobre...quando inizieranno i nostri "incontri" del Sabato presso un colorificio dove tutti gli anni ci troviamo con tante signore che insegnano i loro "trucchetti" di decoupage, pirkka, country-painting, decorazioni ed arti varie....il tutto offerto in maniera gratuita ed amichevole dalla proprietaria del colorificio, anche lei appassionata di queste cosucce occhiolino


_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 24 settembre 2008, 13:32
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
may26 ha scritto:
    WoW!!!! Mela complimenti sei bravissima ...


Grazie grazie grazie May carissima baciocuore bacio thank's

Magari potremmo iniziare tutte verso la metà/fine di Ottobre a fare qualcosina....così ci confrontiamo e ci aiutiamo con consigli ed idee ok

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


mercoledì 24 settembre 2008, 13:36
Profilo WWW
mela sei genitilissima!
per il passo passo fai pure come preferisci, anche qualcosa di semplice tanto per iniziare un po' tutte insieme va benissimo occhiolino
la pasta la mais mi sembra un po' complicata, soprattutto per quanto riguarda il reperire certi ingredienti, almeno io non saprei dove cercarli opss se poi hai novità dalle signore siamo tutte orecchi!
ti ringrazio tanto bacio


giovedì 25 settembre 2008, 0:44
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 10:33
Messaggi: 741
Località: CORNAREDO
caspita complimenti!!!
che pazienza....io non sarei capace....
sono davvero bellissime

_________________
POPINA SPRITZ - l'è meglio un uovo oggi, che una gallina dopodomani

POPINA BLOG, IL GUSTO DELLA VITA

Immagine


giovedì 25 settembre 2008, 17:32
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9694
Località: provincia di Pavia
Ok Sere.....allora appuntamento a quando accenderemo le stufe!!!! occhiolino
Faremo qualcosa di semplice con la pasta di sale e proverò anche la pasta al mais! ok

Paola, grazie mille anche a te!!!! thank's

Sono contenta che siano piaciute così tanto le mie bamboline ed i miei lavoretti bacio

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


venerdì 26 settembre 2008, 19:50
Profilo WWW
attendo il via....faremo i lavori insieme contemporaneamente così ci correggi eventuali errori in diretta ok


venerdì 26 settembre 2008, 21:49
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010