Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:58



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Scatoletta in legno con gatto 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Immagine


Questa scatola in legno conteneva sigari. I sigari li ho regalati, nessuno in famiglia li fuma, per la verità non fumiamo né sigari né sigarette. nonò

Scatola riciclata, quindi, così come tutte le scatolette natalizie che ho fatto quest'anno per i miei regalini ad amici e famigliari. occhiolino

La scatola aveva una grossa stampa incisa nel legno, sia sulla parte superiore del coperchio che in quella inferiore, così ho pensato di ricorpirla con la malta screpolante e, nella parte sotto, di stuccare la zona interessata.
Immagine Immagine

L'interno non l'ho toccato, solo leggermente carteggiato e poi colorato.


Quindi ho scelto il tovagliolo che avrei decoupato, con la tecnica tridimensionale che potete vedere qui.
Un bel gattone sdraiato sulla seggiola, a sonnecchiare, con un bellissimo sfondo di limoni e vecchi muri di un vecchio albergo francese.
Immagine


Ho incollato il primo strato del tovagliolo, quindi ho messo la colla per docupage 3d nei posti che volevo in rilievo, quindi ho sovrapposto il secondo strato del tovagliolo, cercando di delineare bene i contorni delle zone in rilievo.
Immagine Immagine


Ho dato il colore a tutta la scatola ed ho sfumato seguendo i toni del tovagliolo la parte del coperchio che rimaneva non coperta dal tovagliolo
Immagine Immagine


Immagine


Infine ho passato una mano di vernice protettiva su tutta la superficie, esterna ed interna.
Immagine


Ho finito con alcune passate di cera colorata (color noce chiaro).
Immagine


Il risultato al tatto è ...velluto! si sì woww

Purtroppo sono una pessima fotografa e la qualità delle foto lo dimostra timido ahimè


Immagine

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


lunedì 23 gennaio 2012, 23:09
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Melina stavo pensando che sarebbe anche interessante vedere i prodotti che usi, così ci dai delle dritte in più, se qualcuno vuole provare, vedendo il prodotto sa cosa va a cercare occhiolino
Bellissimi questi limoni in rilievo

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


martedì 24 gennaio 2012, 11:23
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
grazie Tati bacio

I prodotti che ho usato per il decoupage 3d li ho descritti nel link che ho messo del precedente lavoretto a decoupage tridimensionale.

Per gli altri, pasta screpolante e cera noce chiaro, farò certamente le foto ai barattoli e metterò le indicazioni occhiolino ok

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


domenica 29 gennaio 2012, 0:34
Profilo WWW
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 21:47
Messaggi: 3646
Località: Genova
l'idea di riciclare è sempre la migliore, si ottengono dei risultati unici. Brava Mela!

_________________
Cinzia, il mio blog: https://ilpesodelqb.blogspot.com/


Non cancello nulla di questa mia vita. Ogni cosa mi ha reso quella che sono oggi. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte a saperla vivere. Tatiana


domenica 29 gennaio 2012, 14:59
Profilo WWW
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:16
Messaggi: 569
Località: Bari
Mela non sarai una grande fotografa mah! come dici tu
ma sei un'artista :brava riesci a trasformare anche le cose più semplici in delle cose meravigliose
La scatola è bellissima love ME LA IMMAGINO PIENA DI COTONI DA RICAMO love

_________________
Lucianna


martedì 31 gennaio 2012, 10:54
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
Cinzia, concordo con te, utilizzare materiali di recupero è sempre molto interessante, anche perché, a lavoro finito, ci si meraviglia sempre della nuova vita che quegli oggetti assumono ;-) e devo dire che appaga molto!!!!!

Luci, grazie mille!!!!! Se carinissima!!!! L'idea di riempirla di cotoni da ricamo è ottima, la prossima che farò la terrò per me e la utilizzerò come da te suggerito ;-)

p.s.: ho usato "risposta veloce" : in questo caso non compaiono le faccine e neanche i colori ed il tipo di scrittura da scegliere...è proprio un modo di rispondere...senza fronzoli :-)))))))

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 31 gennaio 2012, 22:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010