Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:23



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 La tovaglia del secolo 
Condividi questa discussione
Ti piace questa ricetta? Condividi la pagina per i tuoi amici Mi piace

Autore Messaggio
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:16
Messaggi: 569
Località: Bari
hai fatto una tovaglia e non ce la fai vedere subito a fare una foto

ahaha ahaha ahaha
Dopo questa sviolinata di Maria Rosaria come potevo non farla vedere imbarazzato

Si questa per me è la tovaglia del secolo perchè mi sembra di averci messo un secolo per finirla ahaha

è vero che non sono costante e ci ho lavorato solo un po di pomeriggio orologio
ma fa buio presto pinocchio e non ci vedo bene ultimamente

Immagine

Merletto fatto all'uncinetto attaccato a mano a punto turco

Immagine

Da notare un'altro lavoretto ancora a telaio sullo sfondo della prima foto (che presto vi faro vedere)

_________________
Lucianna


martedì 17 gennaio 2012, 19:55
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
ma fa niente Luci...anche se ci si mette tanto, mica ci corre dietro nessuno occhiolino ...mi è capitato di iniziare alcuni lavoretti e di finirli dopo più di un anno....e la soddisfazione, comunque, è sempre uguale si sì ok

Il passatempo dev'essere.... Occhietti ...proprio un passatempo...altrimenti....che passatempo è? ahaha

occhioni ...ah come sono filosofa oggi fumata

bando alle ciance occhiolino : la tovaglia è carinissima e tu sei davvero molto brava all'uncinetto :brava
Una domanda: il punto turco com'è? Lo sai che non l'ho mai sentito nominare...però io non sono espertissima di lavori e cucito.....

ciaociao bacio

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 17 gennaio 2012, 20:05
Profilo WWW
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:16
Messaggi: 569
Località: Bari
Ciao Mela
si è vero che deve essere un passatempo ma non vedevo l'ora di finirla per iniziare qualcos'altro heheh
il punto turco serve esclusivamente per attaccare pizzi e merletti l'ho imparato da una ricamatrice nonchè mamma di una carissima amica che nonostante la sua età continua a fare qualche lavoretto "come passatempo" ma lei essendo del mestiere in un mese ti sforna una tenda o un lenzuolo sornione
all'uncinetto me la cavo abbastanza bene infatti ho realizzato anche centrini e tovagliette
ma il filet mi piace di più love ora sono alla ricerca di qualche bel disegno di un medaglione per la tenda
eeeeeeeeee i giornali di una volta non si trovano più diavolo

_________________
Lucianna


martedì 17 gennaio 2012, 20:46
Profilo
Chef Entremétier
Chef Entremétier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 23:12
Messaggi: 1194
Località: Brindisi
ma volevi tenerci nascoste queste belle cosine????? :brava :brava
anche io non so quale sia il punto turco lo cerco su youtube occhiolino
quel telaio che hai dietro mi attira proprio assai!!!!! mi raccomando poi ci devi far vedere si sì
sai dove puoi guardare?? su picasa digitando sia in italiano che in spagnolo perchè i latinoamericani sono mooolto attivi su queste cose occhiolino

_________________
Immagine


martedì 17 gennaio 2012, 22:36
Profilo
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:16
Messaggi: 569
Località: Bari
Mi sembrava una cosina troppo semplice che non valeva la pena far vedere Occhietti
Ho cercato nel web i disegni ma non ho trovato niente ,non sono pratica ma non demordo continuo la ricerca

abbracci0

_________________
Lucianna


mercoledì 18 gennaio 2012, 11:10
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Bravissima Lucianna, mi piace molto anche la fantasia della stoffa, anch'io ho sempre preferito il filet, ma gli ultimi lavori li avevo fatti così meravigliandomi di quanto fossero per dei versi più veloci (certo disegni semplici) e che non avevo bisogno di star fissa a cercar la riga del quadretto pieno o vuoto. Dovrei riprendere a far qualche passatempo anch'io appena ho gli occhiali ci riprovo occhiolino
Che tipo di rosone cerchi... ad averlo saputo prima te lo cercavo credo di aver lasciato in campagna tutti i giornali , comunque controllerò anche qua se qualcosa è rimasto ne avevo uno sulle tende magari è ancora qui occhiolino

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


mercoledì 18 gennaio 2012, 18:04
Profilo WWW
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:16
Messaggi: 569
Località: Bari
Grazie Tatiana
che bello condividere la passione per il filet anche se sono lavori molto lunghi è una grande soddisfazione vederli finiti love
cercavo un medaglione mah! non so magari con angeli vorrei cambiare la tenda in camera da letto intanto devo prima fare la rete e ci mettero un annetto circa e forse di più visti i miei tempi , quindi se trovi qualcosa OKK anche con calma abbracci0 io aspetto

appena posso ti faccio vedere la tenda che ho fatto così avrai un'idea di cosa cerco occhiolino

_________________
Lucianna


giovedì 19 gennaio 2012, 23:51
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
ok allora te lo cerco con calma appena torno su in campagna si sì

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


lunedì 23 gennaio 2012, 12:52
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
ehi Lucianna ho intanto trovato queste dimmi se possono andar bene
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


martedì 7 febbraio 2012, 15:22
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 21:37
Messaggi: 9686
Località: provincia di Pavia
che belli, Tati!!!! oooh! woww

_________________
Se non ci sono cani in paradiso,quando muoio
voglio andare dove sono andati loro-Will Rogers-


Le donne e i gatti faranno sempre cio’ che ne hanno voglia,e gli uomini e i cani farebbero bene a rilassarsi e abituarsi all’ idea-Robert A.Heinlein-


martedì 7 febbraio 2012, 22:37
Profilo WWW
Chef Patissier
Chef Patissier
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:16
Messaggi: 569
Località: Bari
Tati Grazie soprattutto il centro con le rose è bellissimo intanto questi giorni cercherò di copiarmelo
............ma mancano gli angoli cry
i colombini sono bellini ma ho già la tenda in sala ,appena posso vi faccio vedere si sì
vorrei cambiare genere
bacio

_________________
Lucianna


martedì 7 febbraio 2012, 23:13
Profilo
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2008, 19:36
Messaggi: 14252
Località: Tuscany Florence Firenze insomma si è capito che sono una fiorentinaccia
Lucianna è un centro ma con del cotone fine per le tende dovrebbe andar bene, scrivimi l'indirizzo di casa in mp che ti spedisco il disegno si sì questi erano quelli che avevo a casa fra l'altro ho ritrovato lo schema di un arazzo che ancora non avevo finito... imbarazzato l'ho messo a portata di mano visto mai che mi riprenda di filettare heheh Poi appena vado in campagna recupero gli altri giornali ne ho tantissimi ahaha

_________________
Sogno di abbracciare un amico vero che non voglia vendicarsi su di me di un suo momento amaro e gente giusta che rifiuti di esser preda di facili entusiasmi e ideologie alla moda. (Mogol)


martedì 7 febbraio 2012, 23:32
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010